io trovo che la panigale sia il riscatto dell'industria italiana nei confronti del resto del mondo. Un oggetto che mi riempie di orgoglio, sentiremo poi le prove e i rilevamenti ma l'impressione è che sia semplicemente il max cioè il nuovo inaspettato riferimento nel motociclismo sportivo mondiale.
Per fare un mostro di tale meravigliosa brutalità esteticamente e tecnologicamente ci vogliono quei cosi chiamati soldi... molti soldi... e per fare questi soldi bisogna vendere, molto. Per vendere devi essere spregiudicato nel senso che devi abbandonare ogni remora romantica ... i polli vogliono il profumo, le scarpe e i preservativi bucati marchiati ducazzi? Noi glieli diamo. I boccaloni vogliono credere che guidare il monster 695 sia avere sotto la ciclistica campione del mondo? E noi gli diamo tutte le info per alimentare questa credenza e così via... fregandosene beatamente dei ducatisti che pontificano sull'ortodossia ducati non può fare questo, ducati non deve fare quello... il diavel non è una vera ducati...
Specialmente se alla fine di tutto una parte di questi soldi sono investiti per creare una moto come la 1199 panigale.
La fine sarebbe se ducati ascoltasse i sedicenti ducatisti.
Un po' come se bimota ascoltasse i bimotisti.