Peugeot RCZ R Bimota

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
luis68
00domenica 1 febbraio 2015 16:45
www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2015/01/rcz-r-bimota-peuge...

Ultimamente sembra che in Bimota c'abbiano preso gusto a firmare qualsiasi cosa, prima le biciclette, ora macchine.
Mi sembra di ricordare di aver visto anche tazzine di caffè....
Io, sinceramente, non capisco quale valore aggiunto abbia questo tipo di operazione. [SM=g6797]
Cosa ne pensate?
Afx75
00domenica 1 febbraio 2015 18:00
Io penso che dovrebbe ritornare a fare delle belle moto.
In realtà la BB3 è molto bella....un po inaccessibile, passatemi il termine!!
Ci vuole una naked che rispolveri la Delirio, gli ultimi progetti "delle nude" a me non piacciono per niente, per niente.
Cosa dire, riattivare il sito già sarebbe un buon passo avanti....al posto delle tazzine, io farei direttamente un caffè con marchio Bimota, come testimonial, al pari di George Clooney, chiamerei Al Bano.

luis68
00domenica 1 febbraio 2015 18:15
Secondo me sta già facendo delle belle moto.
Poi i gusti son gusti, a me, per esempio, la BB3 non piace.
Mi piace la DB9 e la tesi biposto (l'ho provata al BEW, fantastica!).
Per quel che riguarda l'inaccessibilità, i prezzi sono effettivamente molto alti ma al pari della qualità costruttiva.
Guardavo all'eicma le MV, saranno anche serie AGO ma costavano un'accidenti e la qualità costruttiva non era neanche lontanamente paragonabile alle Bimota.
Afx75
00domenica 1 febbraio 2015 23:42
Re:
luis68, 01/02/2015 18:15:

Secondo me sta già facendo delle belle moto.
Poi i gusti son gusti, a me, per esempio, la BB3 non piace.
Mi piace la DB9 e la tesi biposto (l'ho provata al BEW, fantastica!).
Per quel che riguarda l'inaccessibilità, i prezzi sono effettivamente molto alti ma al pari della qualità costruttiva.
Guardavo all'eicma le MV, saranno anche serie AGO ma costavano un'accidenti e la qualità costruttiva non era neanche lontanamente paragonabile alle Bimota.




Luis, sai che ho grande stima di ciò che pensi ma continuo a dissentire.
Quello che io mi apsetto da Bimota riguarda uno sguardo in avanti dal punto di vista del design e delle soluzioni tecniche che sempre hanno contraddistinto le scelte e lo stile Bimota.
Faccio molta fatica, guardando una Bimota di oggi, a dirti che immagino il futuro; debbo sempre utilizzare la dietrologia per cercare una sfumatura che mi piaccia.
La Db9 non mi piace, per quanto riguarda la Tesi....non ho (contro)Tesi!!
Detto questo, un po mi esprimo per animare questa discussione, un po lo faccio perchè non vedo sb8 all'orizzonte.
[SM=g6796] [SM=g6796] [SM=g6796]
sottocoppia
00lunedì 2 febbraio 2015 14:12
la BB3 è decisamente una bimota, come la hb1 ecc...

è performance assoluta motore al top ciclistica al top, elettronica pure... fregandosene bellamente se il motore è italiano, se il suono è romantico, se piace ai tradizionalisti.

Si poteva fare in un mercato del genere? razionalmente NO.

Il motociclismo è bello perché ogni tanto qualcuno manda a puttane la razionalità. In questo senso c'è qualcosa di romantico.

Nelle tazzine e nei borsalini... non so

ciao

luis68
00lunedì 2 febbraio 2015 17:17
Sono pienamente d'accordo con sottocoppia.
La qualità, in ogni senso, di una Bimota è indiscutibile, noi che ne abbiamo una lo notiamo ogni volta che guardiamo un'altra moto. A me sembrano tutte "povere" anche quelle più costose della mia. La 1199 o la F4 sono indiscutibilmente belle e costose ma non reggono il confronto con una qualsiasi Bimota, come fattura intendo.
Poi le scelte stilistiche ci sarà sempre chi le approva e chi no. A me, per esempio, non piace l'idea di puntare sul faro della delirio come segno distintivo delle attuali Bimota, un po' come il faro della MV, usato, grossomodo, su tutti i modelli. Trovo che sia troppo invadente sul cupolino di una sportiva. La DB11 e la BB3 le avrei viste meglio con i due faretti tipo DB7.
Comunque la BB3, bella o brutta che sia, è un salto deciso in avanti come scelte tecniche e le prestazioni in gara hanno dimostrato che non si tratta solo di bigiotteria, penso che BMW abbia tirato un bel sospiro di solievo quando Bimota non ha avuto l'omologazione in SBK.
Afx75
00lunedì 2 febbraio 2015 19:06
Per me una moto romantica Italiana deve essere totalmente made in Italy e non perchè sono un tradizionalista ma perchè credo che un motore Aprilia non avrebbe affatto sfigurato.
Io ho avuto una Db7 e vi posso assicurare che un mezzo da 27000 euro non può avere la quantita di difetti costruttivi che io ho riscontrato sulla mia, punti di verniciatura che saltavano sugli attacchi del codino monoscocca e un paio di problemi piuttosto pericolosi.
Detto questo, la mia Db7, tra tutte le moto possedute, è la più bella in assoluto ma certamente anche la più costosa.
Parlando, poi, di filosofia, se costruisci un motociclo fantastico e lo metti sul mercato a 10000 euro così da permettere a tutti di poterla comprare sei un vero romantico....in alternatica c'è Beautiful in TV.
luis68
00martedì 3 febbraio 2015 18:18
Avrei preferito anch'io un motore italiano ma non è detto che quello di aprilia fosse disponibile, comunque il BMW è senz'altro il top.
La mia moto non mi ha mai dato problemi di nessun tipo, si potrebbe discutere su qualche piccolo diffetto di verniciatura (tipo goccie di trasparente), ma anche adesso che ha 6anni, è come nuova e tutti si fermano a guardarla.
Per quel che riguarda il romanticismo, non penso rientri nel DNA di Bimota.
sottocoppia
00venerdì 6 febbraio 2015 11:20
Afx, il romanticismo a Bimota non frega nulla: appena ha potuto, non si è fatta alcun problema ad utilizzare il miglior motore sul mercato che è BMW.
L'idea originaria di bimota è stata sempre quella di fare la differenza. Trovo intelligente farla con BMW sfruttando il gap di esperienza e quindi efficacia telaistica, rispetto a una casa come Aprilia che notoriamente fa degli ottimi telai.

Cioè tu prendi un motore come il V4 di Noale e ci fai un telaio intorno per rischiare di andare di meno o uguale all'Aprilia ma in compenso per far costare la moto il doppio?

Bisognerebbe essere proprio degli amanti del marchio per comprare una roba del genere. Senza contare se succede qualcosa al motore Aprilia (cosa francamente non impossibile... ) dove la porti, al conce che vende le vespette e i caschi rosa?

Per i problemi di verniciatura mi spiace Afx, cavolo, proprio sfiga! La verniciatura bimota è notoriamente la migliore sul mercato. Un mio amico carrozziere quando ha visto il rosso sulla mia è rimasto sbalordito giuro...

un saluto a tutti gli amici bimotisti
sottocoppia
00venerdì 6 febbraio 2015 11:22
Afx, il romanticismo a Bimota non frega nulla: appena ha potuto, non si è fatta alcun problema ad utilizzare il miglior motore sul mercato che è BMW.
L'idea originaria di bimota è stata sempre quella di fare la differenza. Trovo intelligente farla con BMW sfruttando il gap di esperienza e quindi efficacia telaistica, rispetto a una casa come Aprilia che notoriamente fa degli ottimi telai.

Cioè tu prendi un motore come il V4 di Noale e ci fai un telaio intorno per rischiare di andare di meno o uguale all'Aprilia ma in compenso per far costare la moto il doppio?

Bisognerebbe essere proprio degli amanti del marchio per comprare una roba del genere. Senza contare se succede qualcosa al motore Aprilia (cosa francamente non impossibile... ) dove la porti, al conce che vende le vespette e i caschi rosa?

Per i problemi di verniciatura mi spiace Afx, cavolo, proprio sfiga! La verniciatura bimota è notoriamente la migliore sul mercato. Un mio amico carrozziere quando ha visto il rosso sulla mia è rimasto sbalordito giuro...

un saluto a tutti gli amici bimotisti
(roky)
00domenica 8 febbraio 2015 17:03
un' alfa 4C/bimota sarebbe stata molto più azzeccata come realizzazione
luis68
00domenica 8 febbraio 2015 18:03
Re:
(roky), 08/02/2015 17:03:

un' alfa 4C/bimota sarebbe stata molto più azzeccata come realizzazione




Almeno sarebbe stata un'auto degna dell'esclusività Bimota.


PS: C'è un aggiornamento.
bcomebimota.blogspot.it/2015/02/glass.html
[SM=g6797]
(roky)
00domenica 8 febbraio 2015 18:52
Re: Re:
luis68, 08/02/2015 18:03:




Almeno sarebbe stata un'auto degna dell'esclusività Bimota.


PS: C'è un aggiornamento.
bcomebimota.blogspot.it/2015/02/glass.html
[SM=g6797]




esattamente
pilegoteam
00mercoledì 11 febbraio 2015 13:26
beh in compenso ho letto su moto.it che hanno creato il marchio BIMOTA CLASSIC PARTS per chi possiede mezzi antecedenti al 2002...
questa mi sembra un'idea sensata!
BRAVI!
Ora però dovrebbero anche organizzare qualcosa...raduni...eventi...ecc...
pilegoteam
00mercoledì 11 febbraio 2015 13:27
beh in compenso ho letto su moto.it che hanno creato il marchio BIMOTA CLASSIC PARTS per chi possiede mezzi antecedenti al 2002...
questa mi sembra un'idea sensata!
BRAVI!
Ora però dovrebbero anche organizzare qualcosa...raduni...eventi...ecc...
luis68
00mercoledì 11 febbraio 2015 22:31
Re:
pilegoteam, 11/02/2015 13:27:

beh in compenso ho letto su moto.it che hanno creato il marchio BIMOTA CLASSIC PARTS per chi possiede mezzi antecedenti al 2002...
questa mi sembra un'idea sensata!
BRAVI!
Ora però dovrebbero anche organizzare qualcosa...raduni...eventi...ecc...




Qualcuno potrebbe anche prendersi la briga di farlo sapere, magari quì sul forum, visto la latitanza del sito ufficiale.
pilegoteam
00lunedì 16 febbraio 2015 17:01
comunque sono andato sul sito creato apposta per le moto antecedenti al 2002 ma non è ancora in funzione...
speriamo che lo sia presto e non faccia la fine di quello ufficiale "bimota"...
pilegoteam
00martedì 17 febbraio 2015 17:22
vecchio sito BIMOTA
www.petrolhead.pwp.blueyonder.co.uk/Interests/bikes/bimota_website/old_site/pastmo...

guardate un po che bello trovare il vecchio sito!!!

quando l'ho trovato mi è caduta una lacrima...

CHE FIGATA!

FORZA BIMOTA!

PS speriamo che riescano a fare anche solo uno stralcio di sito...il marchio se lo merita!!! noi BIMOTISTI ce lo meritiamo!!!
(roky)
00sabato 23 maggio 2015 10:52
in edicola sù evo c'è un test della peugeot RCZ-Bimota
luis68
00mercoledì 18 novembre 2015 20:11
Dal dentista ho letto un articolo su quattroruote relativo alla RCZ-Bimota che mi ha fatto vedere il progetto sotto una nuova luce.
Sembra infatti che la Bimota non sia intervenuta solo dal punto di vista estetico, come mi era parso, ma ci sia stata anche un'elaborazione dell'auto a livello di gestione elettronica (come per le moto), di assetto e di componentistica.
Tuning by Bimota, insomma.
Così il discorso cambia.
sbt125
00giovedì 19 novembre 2015 07:53
mha... quella macchina mi sembra una pacchianata pazzesca... paere personale ovviamente
(roky)
00sabato 21 novembre 2015 18:53
Re:
luis68, 18/11/2015 20:11:

Dal dentista ho letto un articolo su quattroruote relativo alla RCZ-Bimota che mi ha fatto vedere il progetto sotto una nuova luce.
Sembra infatti che la Bimota non sia intervenuta solo dal punto di vista estetico, come mi era parso, ma ci sia stata anche un'elaborazione dell'auto a livello di gestione elettronica (come per le moto), di assetto e di componentistica.
Tuning by Bimota, insomma.
Così il discorso cambia.




se volevano "inserirsi" anche nel settore 4 ruote avrebbero dovuto scegliere qualche auto che più si avvicina allo spirito bimota
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com