MONDO DUCATI DI LUGLIO
Il nuovo numero di Mondo Ducati parte subito alla grande, proponendo una comparativa che a prima vista può apparire inusuale, ovvero fra la Multistrada S e la Diavel Carbon. In realtà, pur essendo due tipologie diverse di moto, queste condividono lo stesso motore. Molto interessanti, al proposito, le considerazioni del nostro tester Marco Rainero. La rivista prosegue con il consueto articolo di Stefano Ferrigno sul propulsore quattro cilindri che equipaggia la Desmosedici RR: una forza della natura da quasi 200 CV! Molto bello l’articolo di Marc Poels sull’asta di Monaco che ha visto la vendita dell’intera collezione Ducati del Museo Saltarelli: non è proprio andata come tutti si aspettavano, tutte da leggere le considerazioni di Marc in proposito. Per il filone delle moto classiche, ecco una splendida TT2 NCR che proviene dalla Sicilia, un esemplare unico, curatissimo. Veramente ricca la sezione dedicata alle Special, spesso punto di forza della nostra rivista: in questo numero, in sequenza, il Monster della Luismoto, la 900 SS trasformata in moto da Endurance da un appassionato romagnolo,
la splendida DB4 Fiodena dei romani della BRT, la 749 da pista degli specialisti della WM Racing (provata in pista dal nostro pilota/tester Gian Maria Liverani). Il nostro viaggio nel mondo delle personalizzazioni Ducati finisce in Spagna, dove ci attende la Daytona, particolare elaborazione su base 749R. A concludere questo numero, ci pensa Andrea Tessieri con le sue considerazioni sulla situazione in MotoGp, anche alla luce della decisione presa da Stoner di abbandonare le corse.
http://bcomebimota.blogspot.it/