Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Report libere Misano 11.05.09

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2009 09:24
OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 24/02/2009
Città: GALLIERA
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
18/05/2009 12:05
 
Quota

Come al solito ,anche se sembra stupido, non ho una idea ben precisa di come iniziare il racconto di questa giornata trascorsa a Misano….quindi parto dalla fine esclamando: che figata!!!
Ora cercando di rendere il tutto un po’ più chiaro vi ricordo che la mia amata DB6 la utilizzo SOLO in pista, e anche se non è il luogo per il quale è stata progettata posso assicurarvi che si difende bene, ovviamente avendo l’accortezza di usarla tra i cordoli nel modo a lei più congeniale.
Voglio dire che sulla mia motoretta le uniche modifiche di pregio che ho effettuato sino ad oggi hanno riguardato il comparto sospensioni, comprando dal buon Gandalf tutto il kit della Matris, e devo dire che dopo le regolazioncine del caso la moto è veramente ancora più sincera di come lo era all’inizio e di una maneggevolezza DA RIFERIMENTO ASSOLUTO.
Sicuramente il tracciato di Misano non è il più adatto ad una 2valvole, perché tra rettilinei e curvoni veloci si è sempre un po’ “impiccati”….se poi vogliamo aggiunge che il manubrio alto e la totale assenza di un vero cupolino creano una sorta di effetto vela….va bhè lasciamo perdere, in fondo è bella anche per questo, comunque visto che il cronometro è il giudice supremo, sono riuscito a girare in ’58 senza grossi problemi e provando una goduria infinita nel sorpassare alcune jap in fondo al curvone veloce dove c’è una bella frenata a moto completamente piegata che percorrevo in 5° piena……che bello!!! (non se la prendano quelli che hanno delle jap in garage, io voglio solo scherzarci un po’ su.)
Durante la mattinata sono riuscito ad effettuare anche dei long-run di 14/15 giri consecutivi, senza lamentare affaticamenti e sentendomi veramente molto comodo, con la percezione di avere la moto in mano, cercando di frenare progressivamente ma fino a dentro la curva per avere più velocità in percorrenza ed essere pronto ad aprire il prima possibile, questo perché credo sia il modo migliore per spremere a dovere telaio e sospensioni. A tal proposito vorrei fare una precisazione di livello tecnico dicendo che come ultima modifica al comparto “ciclistica” ho accorciato la catena di ben UNA MAGLIA mettendo letteralmente la ruota posteriore sotto al motore…e anche se immagino già il vostro commento visto che su tutte le riviste si sente dire che per avere più trazione allungano i forcelloni, vi posso assicurare che almeno per quel che mi riguarda dal punto di vista della trazione in uscita di curva la mia moto è migliorata molto; il tutto grazie ad un consiglio di un caro amico.
Insomma, la moto è una vera bomba e a mio avviso è un giocattolino che istiga a delinquere ogni volta di più, se volete un consiglio provate a sistemarla un po’ di sospensioni e vedrete come sarà capace di ripagarvi.
La prossima pistata sarà il 28 Maggio sempre a Misano per sfruttare la prova della gamma KTM e poter girare con la mia DB6 nel pomeriggio, se qualcuno di voi sarà nei paraggi magari fate un salto che ci beviamo una birra assieme.
Ps. Chiedo scusa ma questa cosa di scrivere il report proprio non mi riesce.
[SM=g6794]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com