Stampa | Notifica email    
Autore

[Bimota Cup] Prima prova Mugello

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2010 11:24
OFFLINE
Post: 485
Registrato il: 24/02/2010
Città: VOGHERA
Età: 48
Moderatore
26/04/2010 21:25
 
Quota

COMUN)ICATO STAMPA UFFICIALE 1 GARA TROFEO BIMOTA
PINI e la sua TESI by BURSI DOMINA la gara della SUPERTWINS!!

Nel giorno della festa della Liberazione, arriva una altra grande festa, la vittoria assoluta di Bimota con Luca Pini sulla Tesi 3D preparata da Bursi Evolution nella prima tappa del campionato Supertwins!

Un week end davvero ricco di appuntamenti quello che Bimota ha organizzato per l’autodromo del Mugello; la cerimonia di consegna della DB5 nell’esclusiva livrea “Motor Bike Expo”, a Peterlana Maurizio che dichiara: “non ho parole per ringraziare Bimota; è pazzesco essere ospitati al Mugello e vedere una giornata di gare con in pista tante DB5 come quella che sto portando a casa.. è incredibile, è un sogno!”. Consegna la moto Piero Canale di Bimota insieme a Francesco Agnoletto, CEO di Motor Bike Expo, che si concede un siparietto divertentissimo, facendo sparire le chiavi della moto appena prima della consegna.

Ma le novità extra-pista di Bimota non finiscono qui: il neonato BIMOTA FACTORY CLUB, il nuovo club riservato ai Bimotisti ed agli appassionati dello storico marchio italiano, è presente con il responsabile operativo, Alex “Ferro” Ferrara che ha presentato il sito ed il forum del club (www.bimotafactoryclub.com) ed il minisito dedicato al trofeo: www.bimotacup.it . Tantissime le attività in arrivo, tra cui alcune giornate in pista per divertirsi tutti insieme.

Passando alle gare, in un venerdì bagnato dalla copiosa pioggia riversatasi tra le colline fiorentine tanto amate dai motociclisti di tutto il mondo, subito una sorpresa.. Sebastiano Zerbo si incontra con Fabrizio Corelli della Bbm Racing Team e decidono quasi subito di iscrivere la DB6 dedicata all’esposizione “racing” nell’hospitality Bimota alla Roadster Cup in qualità di Wild Card… Detto fatto! Pole position sabato e 2° posto assoluto all’arrivo domenica nonché primo della categoria Road Air, contro moto con ben più cilindri e cavalli! Sempre nella Roadster Cup ha ben figurato Alex Zazzaro che, con una DB6 appena ritirata e praticamente di serie, ha chiuso appena fuori dal podio nella Road Air, facendo ben sperare per la gara di Franciacorta.

Ed eccoci infine alla Bimota Cup 2010, il primo trofeo ufficiale Bimota con tanto di riconoscimento ufficiale della FIM. Un trofeo che parte col botto! Nonostante sia stato definito negli ultimi giorni, ben 6 Bimota già presenti ed altrettante se ne aggiungeranno dalla seconda gara, in programma il 6 giugno a Franciacorta.
Probabilmente il ricchissimo montepremi offerto dalla casa riminese ha attirato gli iscritti, dato che al primo andrà addirittura una DB6 Delirio nuova di zecca!

Ma la grande festa Bimota è stata coronata con una ciliegina sulla torta! Luca Pini, che sulla sua BIMOTA DB7 (sempre curata da un instancabile Bursi) appena una settimana fa a Magione ha strapazzato tutti nella 1° tappa del Ducati Desmo Challenge, ha qui vinto in volata la gara assoluta della Supertwins sulla sua Tesi 3d, progetto nel quale Bimota ha creduto da sempre e che, ora con nuova freschezza sta riscuotendo il successo che merita. Un ottimo quarto posto per Ivano Pigliacelli nonostante un problema fisico che lo ha fatto rallentare mentre lottava per la 2° posizione.

Ma non c’è tempo per riposarsi, infatti tutti i piloti e le proprie bellezze Bimota sono attesi sabato 15 Maggio a Rimini, nella storica sede BIMOTA per il 2° BIMOTA DAY, una grandissima festa con tutte le glorie, gli amici, gli appassionati e tante, tante moto! Piero Canale, Direttore Generale di Bimota ha dichiarato: “questo per noi è un anno ricco di novità, a partire dalla Moto2 che ci vede impegnati nel campionato mondiale con Hb4, per finire alla Bimota Cup, passando per tutti gli eventi che nei prossimi mesi ci coinvolgeranno. La grande festa che stiamo organizzando a Rimini non è per noi un punto di arrivo per quanto fatto sino ad oggi, ma piuttosto un punto di partenza per la ricchissima stagione di eventi e gare che ci stiamo apprestando a vivere”.

A.B.
[Modificato da faina75 26/04/2010 21:27]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com