Stampa | Notifica email    
Autore

Report WDW 2010

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2010 21:48
OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 24/02/2009
Città: GALLIERA
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
15/06/2010 14:59
 
Quota

Allora ragassuoli……questa volta è proprio dura cominciare “IL REPORT” ….lo è per mille ragioni che non riuscirei mai ad elencare…..così taglio corto riportandovi quanto ho detto al Matte appena tolto il casco all’interno del parco chiuso: “allora come sono andato!?!?! ti sei divertito?!?!?! sei orgoglioso di me!?!?!?! gli ultimi tre giri ero in apnea!?!?!?! per un po’ ho controllato ma poi ho visto che si avvicinava e pensavo....COL CAVOLO…..OGGI TOCCA A ME STARE DAVANTI!?!?!?! AH…AH…AH…

Ecco ragazzi, questo potrebbe essere il succo di quanto è successo in gara…..ma non riuscirei mai a spiegarvi l’espressione del Matte…i suoi occhi lucidi mentre mi tirava su di peso e mi sbatacchiava di quà e di là come un pupazzo…..la faccia del Fringuello quando alla sua domanda: ti ha UCCELLATO all’ultima curva vero?!?!?! io annuivo per dire che ero rimasto davanti solo di qualche metro…… (il Fringuello è così……è un outsider….ti fa la domanda al contrario, così poi la risposta lo sorprende e diventa automaticamente…..più bella!!!ah…ah….)

Il fatto è che sono già passati due giorni dalla gara di Domenica ed ho ancora un sacco di flash….di “pop-up” che mi si accendono in testa…..ho un sorrisino da ebete stampato in faccia…. mi sembra di essere dentro il corpo di un altro perché il mio semplicemente….. non risponde!
Ripenso a tutto il week-end, la partenza del Giovedì sera con il furgone stracarico ed io che pensavo solo di arrivare il prima possibile per incontrare Danimec (Bimota Factory Forum) che mi avrebbe consegnato la licenza per correre…..a già, mi ero dimenticato di dirvi che la licenza sportiva indispensabile per correre è stata fatta SOLO IL GIORNO PRIMA GRAZIE AD ALEX FERRO Presidente del Bimota Factory Club. (un po’ di pubblicità non guasta mai vero?!?!)

Ma proviamo ad andare per ordine…. l’idea di partecipare al WDW mi è venuta per il semplice motivo che “volevo ringraziare a mio modo “ il sostegno e l’aiuto che mi hanno regalato in questi anni il Matte ed il Fringuello…..e poi questa manifestazione ha per me un sapore particolare visto che vi ho sempre partecipato e che durante l’edizione del 2007 ho fatto la mia prima gara….così pensando al fatto che per il prossimo WDW sarò vicinissimo ai 40anni…..ho ritenuto fosse più saggio parteciparvi questa volta…per non rischiare di far parte della categoria SENIOR dove il buon Pierazzi la fa da padrone…(tra di noi intendo…ah…ah….ah…..)

Inutile dire che l’atmosfera del Paddock ha un fascino particolare, e nonostante ci avessero incastrati e pressati come fossimo carne da macello, è sempre molto interessante vedere il metodo, l’impegno e la passione che contraddistinguono quelli seri dagli “amatori” che possiamo essere noi. C’è sempre un sacco da imparare……

Infatti a noi è andato tutto bene….o quasi….. tranne qualche piccolo interventino di normale routine……come sostituire il carter motore lato alternatore che pisciava olio….essere squalificati dalla prima sessione di prove perché non avevamo fatto in tempo a montare i canterini in carbonio “salva-carter”…..fare le qualifiche successive sapendo di avere solo una possibilità e riuscire a stampare il mio best lap, ringraziando il Matte in corsia box per avermi fatto un assetto che mi faceva sentire la moto come fosse una bicicletta….gli dicevo: Oh Matte grazie…la motoretta va da Dio…mi sono ingarellato con quello della Vyrus che ha i colori del Generale Lee e ce le siamo date di brutto! Mi sa che riesco anche a stargli davanti!!!

Poi mentre io mi facevo una doccia il Matte è andato a smontare le ruote per gommarle per la gara, eravamo tutti felici perché partivo 18esimo su 26, mi sembra avessimo già iniziato anche a bere qualche Negroni…o forse era il giorno prima…bho?!?!?!......(ragazzi la piccoletta con il capello corto e il fondoschiena di impostazione “turistica” che c’è al baretto FA DEI COKTAIL CHE PELANO!)……insomma eravamo già carichi come delle molle quando il Matte mi chiama e mi fa: ma te come te la sentivi la moto?!?! Guarda la forcella di sinistra…..lo ha sempre fatto?!?! Sembra rimanga agganciata solo perché c’è il parafango!?!?! Ma sei sicuro che la sentivi bene!?!?!
Ecco…credo che la mia sia stata una strana espressione, perché quella di rimando del Matte non è stata una delle migliori….ah….ah…..comunque le abbiamo smontante entrambe e le abbiamo affidate alle cure di ROBBI di CF.Promotion che me le ha SMONTATE, PULITE, RIMONTATE, RISMONTATE ….insomma…ci è impazzito dietro a quelle forche ma alla fine ha FATTO UN LAVORO MAGISTRALE!!!!! Ragazzi credo che il 50% del miglioramento sia da attribuirre proprio a lui!!! Grazie ROBBI .

Così quando alla fine abbiamo rimontato tutto, ci siamo guardati con la consapevolezza che non aver il warm-up della mattina ci avrebbe portato a fare la gara con una moto che in pratica non conoscevamo più….con il Matte che mi fa: o si vince…o si fa ultimi!!! (gocciolina di sudore)

Intanto in tutto questo zibaldone, il mio EX MENTORE E UOMO GUIDA Miller era il primo degli umani girando in tempi da PAURA…..mentre quando era in modalità power-off dispensava consigli a destra e a manca al mio nemico pubblico Nr.1 Sig. Pierazzi che con una moto finalmente sistemata andava come mai prima!
“ abbrutte teste de cazzo…me avete fatto un culo con stà guera psicologica che ancora un pochino me ne annavo a core con le minimoto!!!!” Non so perché ma in finto romano mi sembrava avesse quel qualcosa n più……
L’Ing. Savelli non riusciamo ancora a spiegarci come c…o faccia ad andare così forte con quella caffettiera tutta scotchcciata che si ritrova…(sei un fenomeno)…..mentre gli altri della Superstock un po’ me li sono persi e non ho idea di come siano andati…..

Poi c’eravate tutti voi…un po’ mischiati perché c’erano quei pochi ma buoni del neonato Bimota Factory Club fianco a fianco ai Senatori dell’ormai pluridecorato Multiforum….e per uno come me che piace fare baracca tutti assieme è stato bellissimo…..e poi c’è stato il concerto di Crasso…quello sì che è stato uno spettacolo per davvero…….e poi le birre…il vino….le piadine con la salsiccia e cipolla….e poi a nanna nel letto matrimoniale con il Fringuello….con la testa disabitata e il pensiero rivolto a mia moglie e alla piccola Vale che ormai erano quattro giorni che non vedevo….

Finalmente arrivano le 6.30 della Domenica mattina…..giù dal letto….in sella alla bicicletta e via al Bar a fare colazione, senza pensare a niente…e chi mi trovo lì con il cappuccino in mano…il Walter….ho fatto colazione al tavolo con lui a parlare di alcool….cubiste e boiate varie…..di moto ci ho provato ma forse sarebbe stato meglio di no…..tanto di quello che mi ha detto avrò capito si e nò che la seconda del carro LUI la fa in pieno….perchè TANTO DOPO TI AIUTA IL CORDOLO SUCCESSIVO A TENERLA DENTRO!!!!....sarà, ma io non ci ho provato e comunque LUI è un grandissimo….

All’ingresso del circuito saluto il marshal…finalmente mi chiama mia moglie dicendomi che sarebbero venute anche loro….mi vengono gli occhi lucidi al pensiero di abbracciarle e le mollo tutto e le corro incontro con il motorino…..baci e abbracci e la piccola che dice: “brum…brum….papààà….brum…brum….” poi arrivano un po’ tutti a darmi pacche sulle spalle di quando in quando, mentre io faccio la spola tra la piscina e il Paddock senza pensare a niente…..convinto che la moto sia perfetta e con una gran voglia di divertirmi…..

Manca poco meno di mezz’ora e il Matte è nervoso come mai……io continuo a far finta di niente, ma lui mentre accende l’ennesima sigaretta sistema in un angolo le nostre due sedie e mi fa cenno di accomodarmi….me lo aspettavo e mi ha fatto piacere…lui questo stile…le parole e la gestualità del “leader” ce l’ha nel sangue da sempre….così mi si mette di fianco e mi fa: “la moto è apposto, tu prova un paio di frenate nel giro di allineamento e io e Robbi ti aspettiamo sulla pit-lane con la chiave a brugola di quattro….dimenticavo….guarda che questa è UNA GARA…..magari per una volta prova di pensarci anche tu….PROVA DI CONCENTRARTI SU QUESTO OK?!?!?!..... (MI VENGONO ANCORA I BRIVIDI)….OK Matte…ho capito…allora ci provo eh?!?ma c’è la partenza….quella non mi piace…sembra sempre che tutti vincano alla prima curva!!!....e lui mi fa: tu sei dalla parte buona, mantieniti da quel lato e vedrai che va bene….. GRAZIE MATTE…..

Inizio a vestirmi….lui controlla la pressione delle gomme, quando vedo che fa quella strana espressione e si alza di scatto urlando al Fringuello: PRENDI TUTTO QUELLO CHE SERVE PER SMONTARE LA RUOTA ANTERIORE …PRESTO!!!!....come?! e adesso cosa c’è…la ruota l’ho montata io….cosa mi sono dimenticato?!?! In verità niente….solo che l’avevo montata al contrario!!!!

Vabbhè…che altro dire!

Poi arriva Pierazzi…ci abbracciamo…in bocca al lupo…crepi…..e via….in pista….faccio le mie prove….alla Quercia tutto bene….inizio a sorridere….(che moto )…..al Tramonto tutto apposto allora infilo tutte le marce e vediamo come si comporta al curvane….devo memorizzare e riferire…concentrati dai …ecchè sarà mai per una volta nella vita….ah…ah…tutto bene….la INES è UNO SPETTACOLO….IL MOTORE TIRA DA BESTIA E LEI è PERFETTA…NON SI SCOMPONE REGALANDOMI TANTA FIDUCIA….frenatina prima del rettilineo….azzardo un po’ e…..ops….il culo è per aria….a spasso…..cosa faccio glielo dico ai ragazzi!?!!

Robbi mi dà due click di quà, due di là…una pacca sulla spalla e un bel sorriso rassicurante….il Fringuello intanto è sull’attenti con l’ombrellino di Titti a farmi ombra dalla parte sbagliata…è tesissimo….. il Matte mi saluta per ultimo….mi dice: divertiti!!!


Il resto forse lo sapete meglio voi….io ho solo avuto il culo che il buon Pierazzi ha bruciato la frizione in partenza ed è rimasto al palo….il ragazzino con la Hyper sembrava che avesse un Pitbull nelle mutande e ha fatto tutto il primo giro di traverso in ogni ingresso di curva….dietro sentivo il rumore degli altri e pensavo che se non mi fossi dato subito una mossa sarebbe arrivato Pierazzi e mi avrebbe “uccellato inesorabilmente”……così ho provato a frenare un po’ più dentro alla curva e rialzare la Ines il prima possibile….la prima volta che mi sono girato erano passati SOLO tre giri e ogni volta al Tramonto davo un’occhiata per cercare Pierazzi…..(ha cambiato anche il colore della tuta per mimetizzarsi…ah…ah…) e vedevo che non si avvicinava più di tanto…..poi però la stanchezza ha iniziato a farsi sentire…..allora ho iniziato ad urlare dentro al casco….ma le curve e le frenate le sbagliavo lo stesso……e stranamente ho iniziato a ragionare….mi sentivo abbastanza sicuro dalla Quercia fino al rettilineo del traguardo perché pensavo che in quella zona un po’ il motore ed un po’ la maneggevolezza della moto mi avrebbero aiutato a stare davanti…..ma dalla esse del traguardo in poi….lì era proprio tanta merda….mi prendeva un sacco tanto che al penultimo giro ho sbagliato la frenata e per non tamponarmi il Pierazzi è andato per prati….(scusa)…..quelli forse sono stati i metri di vantaggio che mi hanno permesso di arrivargli davanti!!!

Dalla bandiera a scacchi in poi tutto è diventato sfuocato, tanto che mi sono fermato un attimo a pulire gli occhi….sarà stato un moscerino…..e poi mi sono dimenticato di fermarmi sotto la tribuna….che sfigato…ma ero in banana…..un mix di emozioni che non penso di aver mai provato prima…e non tanto per il risultato che non è poi granchè (in tanti si sono autoeliminati….) quanto per il fatto di essere riuscito a mantenere un minimo di lucidità e divertendomi un sacco…..

Non riuscirò a ringraziare tutti….ma quelli doverosi vanno al Matte e al Fringuello per il supporto in generale…a mia moglie per essere venuta assieme alla Vale……a Pierazzi per aver bruciato la frizione….a Michele per avermi fatto un motore della madonna…a Robbi per avermi introdotto ad un nuovo mondo dove le forcelle forcellano….a Danimec per avermi portato la licenza e a Ferro per averla fatta….a Miller per avermi fatto agitare talmente tanto da mettermi in condizione di battagliare con Pierazzi….alla Bimota e a Piero per aver inventato la DB6…….a tutti gli altri per il semplice fatto di essere stati li!!!

Grazie di cuore

Ale127 [SM=g7079] [SM=g6837] [SM=g7028]
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
15/06/2010 15:25
 
Quota

Bravo Ale. Quella della ruota me l'ero persa :-D


http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 743
Registrato il: 05/08/2009
Moderatore
Moto: DB6 Delirio
15/06/2010 15:35
 
Quota

Ciao GRANDE UOMO prima che GRANDE PILOTA, questa sera inserisco il link con le tue foto a cui non aggiungerò nemmeno una parola perchè solo a leggerti vengono i brividi di quando ci si emoziona e tra sè e sè ci si dice "ma non mi sarò mica rincogXXXXo !?"

Bravo 127 !!!

N.B: Solo una domanda è doverosa: "ma del tartufo del Fringuello dalle proporzioni spropositate nemmeno una parola ?" haahhaahahahahahahaah !!
--------------------------------------------------
I respiri che facciamo nella vita sono irrilevanti ...... Quello che conta sono i momenti che il respiro ce lo tolgono ......!

-Super Sic 58_ 1987-2011-
OFFLINE
Post: 871
Registrato il: 30/03/2008
Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
Età: 59
Moto: SB6
15/06/2010 17:33
 
Quota

E che dire...........
[SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
E che si deve dire?
Complimenti per la gara e sopratutto per il "reportage"...
lo si legge tutto d'un fiato, e ti fa venir la Pelle d'Oca.......
In senso buono ovviamente...

P.S.
Quanto alle gomme montate al contrario..... Di sicuro tu ti riferisci al senso di rotazione....
Non sei il primo e nemeno l'ultimo............. [SM=g6794]
Anche se io mi riferisco a quelle degli automdelli radiocomandati n scala 1/5..son 4 e tutte uguali come dimensione.........e le posteriori sai come le scambi con l'anteriore? [SM=g6794] [SM=g6794]
Gianni65
[Modificato da Gianni-65 15/06/2010 17:33]
OFFLINE
Post: 743
Registrato il: 05/08/2009
Moderatore
Moto: DB6 Delirio
15/06/2010 19:29
 
Quota

Il nostro socio ALE 127 !! - CLICCA PER VEDERE LE FOTO WDW_2010



[Modificato da danimec 15/06/2010 19:30]
--------------------------------------------------
I respiri che facciamo nella vita sono irrilevanti ...... Quello che conta sono i momenti che il respiro ce lo tolgono ......!

-Super Sic 58_ 1987-2011-
OFFLINE
Post: 543
Registrato il: 31/01/2010
Città: VARESE
Età: 54
Moderatore
15/06/2010 21:37
 
Quota

grande Ale!!!!! ei sache a leggerti non sono stat l'unico che s e' sentito rincxxxxxxxo......
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
15/06/2010 22:13
 
Quota








http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 743
Registrato il: 05/08/2009
Moderatore
Moto: DB6 Delirio
15/06/2010 22:16
 
Quota

Grazie Spidermaan, mancava il contributo pista (macchinetta troppo poco seria).

Presto vogliamo anche TE in pista !!!! :D
--------------------------------------------------
I respiri che facciamo nella vita sono irrilevanti ...... Quello che conta sono i momenti che il respiro ce lo tolgono ......!

-Super Sic 58_ 1987-2011-
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
15/06/2010 22:17
 
Quota






http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
15/06/2010 22:17
 
Quota

Pannonia, perchè prima la vedo duuuuuuuuuuuuuuura

http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 27/06/2009
Città: SAVA
Età: 48
Moto: DB7
16/06/2010 13:24
 
Quota

Complimenti ad Ale127!!

Hai descritto benissimo il tutto, molto filmico, ottima operazione di "montaggio".

Bravo, hai un futuro come sceneggiatore!! [SM=g6794] [SM=g6794]
[Modificato da Afx75 16/06/2010 13:24]
OFFLINE
Post: 366
Registrato il: 10/04/2009
Città: TORINO
Età: 68
Moto: YB9 SRi 0189
16/06/2010 21:19
 
Quota

Bellissimo reportage, veramente emozionante, bravo


Saluti, Paolo
OFFLINE
Post: 2.351
Registrato il: 02/10/2007
Città: CASSANO MAGNAGO
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
17/06/2010 21:48
 
Quota

bravo, complimentoni per tutto, per la gara e per l'appassionato report!!!!

----------------------------------------------


Work in progress: MOTOCICLIGNORANTI
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com