Bimota in Moto2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pdserra56
00lunedì 21 dicembre 2009 22:50
Interessante:
ci sara'la presentazione del progetto Moto2 Bimota Ufficiale Factory Gresini e di quella per i team privati (team Stop&Go pilota Rathpack Willaroit), poi ci sara' il marketing dell'analogo modello stradale (replica gara RG...con componentistica "minore" ma con -ad esempio- Holins dietro e Paioli davanti, piu' Brembo oro, assicurati) che sara' denominato HB3RG e verra'spinto da motore Honda 600cc in linea (non quello da gara, che sara' un nuovo 600 a doppio V di 65 gradi, ma da divertimento e comunque capace di garantire 118 Cv a 15000 giri), telaio classico in intreccio di tubi ma avveniristico nelle componenti in carbonio ed acciaio composito del forcellone, scarico 4 in uno basso a destra.
Peso a secco 138 kili.
Disegno classico da Moto da corsa, non da astronave klingor!
(scusate, sono vecchio)
Insomma un sogno:
[IMG]http://i47.tinypic.com/ilyqa0.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/2ryplkw.jpg[/IMG]
....purtroppo quasi tutto quanto sopra riportato e' frutto di speculazione e fantasia....o speranza.
Forza Bimota, dacci una bella moto!
alex@ferro
00martedì 22 dicembre 2009 18:50
naaaaaaaaaaaaaaaaa... io ho visto il vero prototipo della Bimota Moto2 e non è come in queste foto...MOOOOLTO MEGLIO!

alex@ferro
00martedì 22 dicembre 2009 18:51
Re:
pdserra56, 21/12/2009 22.50:


....purtroppo quasi tutto quanto sopra riportato e' frutto di speculazione e fantasia....o speranza.
Forza Bimota, dacci una bella moto!




mica tanto fantasia [SM=g7079]

pdserra56
00martedì 22 dicembre 2009 19:08
Vabbe'....allora vengo anche io a Verona a vederla....ed in piu' vi aggiungole ultime chicche:
Pilota ufficale: ROLFO!!!
Livrea moto: carena rossa con filetti oro, serbatoio bianco e fascia centrale oro, codone tricolore con profili oro!
Casco: sfondo neroooo con due L capovolte ed intrecciate, una bianca una rossa, al centro del quadrato che si viene a formare sui due lati...la famosa "b" che tutti conoscete bene!
Tuta: fondo nero, maniche con profilo tricolore, sponsor vari!
Per le gare in zona termica...stesse cose su tuta sfondo bianco.

Vi ho fatto sognare di nuovo?
Naturalmente...tutto inventato.
alex@ferro
00martedì 22 dicembre 2009 19:21
Re:
pdserra56, 22/12/2009 19.08:

Vabbe'....allora vengo anche io a Verona a vederla....ed in piu' vi aggiungole ultime chicche:
Pilota ufficale: ROLFO!!!
Livrea moto: carena rossa con filetti oro, serbatoio bianco e fascia centrale oro, codone tricolore con profili oro!
Casco: sfondo neroooo con due L capovolte ed intrecciate, una bianca una rossa, al centro del quadrato che si viene a formare sui due lati...la famosa "b" che tutti conoscete bene!
Tuta: fondo nero, maniche con profilo tricolore, sponsor vari!
Per le gare in zona termica...stesse cose su tuta sfondo bianco.

Vi ho fatto sognare di nuovo?
Naturalmente...tutto inventato.




per un attimo ci avevo creduto [SM=g7079]

pdserra56
00martedì 22 dicembre 2009 21:45
Ragazzi, a parte gli scherzi, questa tabella dovrebbe essere vera

[IMG]http://i45.tinypic.com/aaud55.jpg[/IMG]

e Bimota dovrebbe celarsi sotto una di queste sigle, in attesa di svelarsi....
alex@ferro
00mercoledì 23 dicembre 2009 19:23
Indiscrezioni fresche trovare in rete!
Dopo aver annunciato con largo anticipo, nello scorso mese di febbraio, la propria intenzione di allestire una moto per la futura categoria Moto2, al debutto nel Motomondiale 2010, la Bimota esce oggi allo scoperto, lasciando intendere di avere ormai pronta una solida base telaistica su cui poter installare il famigerato (e da molti criticato) fattore propulsivo unico voluto dall’organizzazione, ovvero il motore quattro cilindri da 600cc. di derivazione Honda.

La neonata compagine triestina FB Corse, ha confermato che per il telaio della propria Moto2, è in avanzata fase di definizione l’accordo proprio con Bimota. Le wild-card concesse al Team dalla Dorna (in funzione della presenza anche in MotoGP), potranno essere riferite a circa cinque o sei presenze, in altrettanti Gran Premi del Motomondiale.

La storica azienda riminese, vincitrice in passato di titoli iridati nelle categorie 350cc. (1980) e TT / F.1 (1987), nonché di numerosi round del Mondiale Superbike, anche in periodi più recenti, pare abbia progettato e realizzato una bellissima struttura a traliccio, che sarà quindi presentata insieme alla tre cilindri MotoGP Oral in occasione del Team launch del 21 gennaio prossimo, a Milano.

La Moto2 si prospetta ora come la nuova sfida sportiva, per il marchio italiano dal glorioso ed amato passato. Speriamo che il desiderio della Dorna di riempire la griglia, porti infine ad un buon risultato, in termini di competizione; che permetta non solo di creare nuovi interessi commerciali, ma anche di far vivere una categoria sana, che lasci magari emozionare di nuovo chi crede in un motorsport professionale, ma fortunatamente ancora a misura d’uomo.

Il pilota coinvolto nell'operazione, Simone Grotzkyj Giorgi, ha ovviamente accolto con estremo piacere la notizia, motivo di ulteriore stimolo per lui, che è nato a pochi chilometri dalla sede Bimota (proprio negli anni in cui il marchio era sinonimo di vittoria nelle derivate di serie).

“E’ davvero un onore per me - dichiara Simone - sapere di avere la possibilità di correre in Moto2, con Bimota. La visita recentemente fatta nella factory di Rimini insieme ad Andrea Ferrari, mi ha semplicemente entusiasmato; non solo per il fascino tutto italiano del nome Bimota, di cui apprezzo molto anche i veicoli di serie, ma perché la moto è davvero bella e soprattutto interessante, nella realizzazione e nella cura dei dettagli. A livello di qualità percepita, posso assicurare che è la migliore Moto2 fra quelle che ho potuto vedere sino ad ora. Si prepara una grande sfida con queste nuove 4T, tutta da verificare quando scenderemo in pista, ma la base mi sembra molto buona “
alex@ferro
00mercoledì 23 dicembre 2009 19:27
l team FB Corse affiancherà al programma con John Hopkins in MotoGP anche la Moto2, con cinque gare da disputarsi nella stagione 2010. Oggi è arrivata l’ufficialità del telaio a disposizione della squadra di Andrea Ferrari: si tratta della Bimota, che torna così nelle competizioni iridate puntando sulla nuova “middle class” del Motomondiale.
La Bimota, marchio storico del motociclismo italiano, si lega così al team FB Corse e a Simone Grotzkyj Giorgi, pilota scelto per questo debutto, decisamente felice per l’accordo siglato in questi giorni. “E’ davvero un onore per me sapere di avere la possibilità di correre in Moto2, con Bimota. La visita recentemente fatta nella factory di Rimini insieme ad Andrea Ferrari, mi ha semplicemente entusiasmato; non solo per il fascino tutto italiano del nome Bimota, di cui apprezzo molto anche i veicoli di serie, ma perché la moto è davvero bella e soprattutto interessante, nella realizzazione e nella cura dei dettagli.
A livello di qualità percepita, posso assicurare che è la migliore Moto2 fra quelle che ho potuto vedere sino ad ora. Si prepara una grande sfida con queste nuove 4T, tutta da verificare quando scenderemo in pista, ma la base mi sembra molto buona“.
La presentazione della squadra è in agenda per il prossimo 21 gennaio a Milano, dove sarà svelata la MotoGP della Oral Engineering e, a questo punto, la Bimota Moto2.
alex@ferro
00mercoledì 23 dicembre 2009 19:29
wild car, a quanto pare... chissà qualche altro team correrà con Bimota? Me lo auguro..

'mo mi informo un po'

pdserra56
00mercoledì 23 dicembre 2009 20:36
Bravo Alex...finalmente qualcosa di serio...dopo le panzanate SPARATE da quello la' [SM=g6816] ....OOPS...ero io...ma era per smuovere le acque, .....a fin di bene.
FORZA Simone Giorgi, FP Racing sarai la piu' fotografata,
Grande Bimota!

Comunque speriamo che Bimota si lanci anche nel commerciale, con un modellino HB4GR (gara replica) o con quello di punta "HB4 Fascia Oro"...che possa essere comprato senza fare un mutuo.
alex@ferro
00giovedì 24 dicembre 2009 00:46
Re:
pdserra56, 23/12/2009 20.36:


Comunque speriamo che Bimota si lanci anche nel commerciale, con un modellino HB4GR (gara replica) o con quello di punta "HB4 Fascia Oro"...che possa essere comprato senza fare un mutuo.




lascia fare... [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

cla_mura
00mercoledì 30 dicembre 2009 14:59
se ho capito bene quindi Bimota fornirà solo il telaio, non scenderà in campo con mezzi e uomini e il team si chiamerebbe solo FB Corse e non FB Corse Bimota. Poi, per carità, poco cambia...
alex@ferro
00giovedì 31 dicembre 2009 12:14
Ufficialmente, almeno ad oggi, ci sarà il team FB corse a competere in Moto2, per 5-6 gare.
Non so poi se ci saranno altri team a correre con Bimota, comunque è normale che non ci sia una struttura ufficiale della casa a seguire il mondiale (almeno non per ora), ma è come se ci fosse...

L'importante è iniziare, con calma e umiltà, e senza fare passi troppo lunghi... poi se son rose...



alex@ferro
00venerdì 1 gennaio 2010 16:15
ECCOLA!


(roky)
00sabato 2 gennaio 2010 11:13
ma possibilità che prima o poi esca una versione stradale ?
alex@ferro
00sabato 2 gennaio 2010 12:29
Re:
(roky), 02/01/2010 11.13:

ma possibilità che prima o poi esca una versione stradale ?




HB4 HB4 HB4 HB4

la possibilità c'è...

pdserra56
00sabato 2 gennaio 2010 17:52
ALEX....pazzesco, bellissima, mi e' venuta la pelle d'oca a vederla sul serio...il motorino urla da paura...compriamola!
cla_mura
00lunedì 4 gennaio 2010 09:42
bella bella !! Io caro Paolo non potrò comprarla, sto già mettendo da parte i soldini per la Tesi Biposto.... :-))

p.s. ho visto che sei di Torino...da quanto tempo ce l' hai quella bellissima YB9 ?? conoscevo un ragazzo che ne aveva una uguale e non credo ne girino troppe a Torino....
Metal500v2
00lunedì 4 gennaio 2010 12:28
Ciao Ragazzi, come dice Alex, basta avere un po' di pazienza ed umiltà arriviamo a tutto...

Cmq qualcuno petrebbe dire a quelli di moto.it che il 4 di HB4 non sta per quattro cilindri, ma come il quarto modello di Bimota con motore Honda? Ignoranti... [SM=g6816]
alex@ferro
00martedì 5 gennaio 2010 10:57
Re:
Metal500v2, 04/01/2010 12.28:

Cmq qualcuno petrebbe dire a quelli di moto.it che il 4 di HB4 non sta per quattro cilindri, ma come il quarto modello di Bimota con motore Honda? Ignoranti... [SM=g6816]



fatto.... [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com