Ducati Speed Week anche nel 2011

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danimec
00martedì 30 novembre 2010 09:15
La Ducati Speed Week, una delle più importanti manifestazioni motociclistiche amatoriali europee, ritorna anche nel 2011, con ben quattro giorni, dal 28 al 31 luglio, tutti dedicati al divertimento e alla guida in pista


L’appuntamento va dal 28 al 31 luglio 2011 presso l’autodromo ungherese di Pannoniaring: si tratta di un tracciato appositamente studiato per il motociclismo, lungo più di 5 chilometri, che da anni è la base della manifestazione. Un’ottima location in quanto permette notevole libertà ai partecipanti (nessuna limitazione per il rumore, poche formalità burocratiche), agli accompagnatori (vicino alla pista c’è la famosa stazione termale di Sarvar con alberghi, piscine e parchi acquatici): in più, il Pannoniaring è relativamente vicino all’Italia, in quanto si trova subito dopo il confine austriaco.

Insomma, ci sono tutte le carte in regola per ripetere il successo di una manifestazione che si avvicina al suo ventesimo compleanno in perfetta forma: nel 2010, infatti, sono stati più di 250 gli iscritti, provenienti da tutta Europa. Ma qual è la caratteristica principale della Ducati Speed Week? Innanzitutto, che si tratta di una manifestazione aperta a tutti, basta avere un po’ di pratica nella guida in pista e tanta voglia di divertirsi. L’aspetto competitivo è infatti secondario rispetto alla voglia di tutti gli iscritti di passare quattro giorni di puro divertimento, in un luogo sicuro e protetto come lo è un autodromo. Questo senza rinunciare alle emozioni: la Ducati Speed Week si svolge come una vera gara, con tanto di prove libere, cronometrate, warm-up, in un contesto di servizi di sicurezza di primo livello.

Un altro aspetto interessante è la sua economicità: quattro giorni in pista costano solo 250 euro. La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto, che sono suddivise in ben sette categorie: nel contempo si svolge anche la Classic Speed Week, dedicata ai motocicli costruiti dal 1950 al 1980. Partecipare è facile, basta andare sul sito www.ducatispeedweek.org, leggere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione.

www.ducatispeedweek.org
AndymultiZ32
00venerdì 15 aprile 2011 15:10
Ragazzi qualcuno del forum ci va?
Per chi non la conosce posso solo dire che è un'esperienza fantastica ... Consigliata per chi può spostarsi in quei giorni, anche senza grandi esperienze di pista alle spalle.


spidermaan
00venerdì 15 aprile 2011 17:18
concordo con Andy.

Purtroppo io ancora non ho la conferma delle ferie percui l'iscrizione non l'ho fatta. Tu Andy?

Ho letto se non sbaglio che anche il sig. Pierazzi e il Busi non saranno presenti [SM=g6806] due avversari bimotisti.

L'anno scorso con Bimota DB5R (ex Miller) c'era un tipo di Torino...

alex@ferro
00venerdì 15 aprile 2011 20:49
Non posso che confermare la bontà dell'evento, al quale ho partecipato 3 volte... Zeltweg e Brno... che spettacolo!

Purtroppo oggi per me spostarmi in quel periodo è quasi impossibile...

AndymultiZ32
00sabato 16 aprile 2011 14:20
Anche io quest'anno...dopo 5 anni consecutivi...credo non potrò andare per impegni familiari :((( mi vengono le lacrime al sol pensiero...!
Ma ditemi un pò... Come si comporta sta db5 tra i cordoli ungheresi? :))
spidermaan
00domenica 17 aprile 2011 21:56
io ci sono andato senza averla provata in pista prima e con circa 200km su strada (andare al lavoro), in configurazione completamente originale, scarichi compresi, e nonostante il volo del venerdì sono riuscito a girare leggermente meglio dell'anno prima.

AndymultiZ32
00lunedì 18 aprile 2011 15:46
Ma la tua Db5 quale modello è? Che tipo di pregi/difetti hai riscontrato con la moto completamente di serie?

Peccato, in Pannokkia mi sa che già l'anno scorso c'erano multi meno 2v ...:((
spidermaan
00lunedì 18 aprile 2011 17:09
beh l'anno scorso c'era una tempo da fiera delle vacche, che ha fatto scappare e quindi non partecipare alla gara metà gente, nella H eravamo 15 partenti su oltre 20 qualificati

la mia è una DB5 992cc, ohlins sotto il culo e marzocchi da 43 (non come le tue, quelle del DB7) davanti al muso.
Con un po' di tempo me la sono tarata un po' meglio forse prima era troppo dura al posteriore mentre al davanti è stato amore a prima vista sul modo di lavorare di quella forcella, resta sempre il problema della fiducia :-D
AndymultiZ32
00lunedì 18 aprile 2011 22:45
Facciamo verire la voglia a qualcuno..?

Questi 2 piccoli video fatti nel 2009

www.youtube.com/watch?v=f-HeTQDQohM

www.youtube.com/watch?v=wuyabzx_s2Q&feature=related

:))))
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com