Mi hanno detto che... c'è un furgone in viaggio per la Spagna..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alex@ferro
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:01
MEK! Ne sai qualcosa? State andando a provare??

Siamo curiosissimiiiiiiiii!!

Mak62
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:13
M A K, usa la A!
[SM=g6794]


Il giorno 19 la moto entrerà in pista a Cartagena con Danilo Marrancone per gli ultimi test di "sgrossatura", poi il 20 toccherà a Simone per il battesimo "in track". Io non sarò là ma hanno promesso una grande quantità di foto e filmati (di quelli spero almeno uno!!).

Ovviamente notizia riservata in anteprima per il forum...quindi seguitelo e chiamate gli amici perchè qui saprete sempre tutto prima di tutti!!

[SM=g6799]
alex@ferro
00mercoledì 17 febbraio 2010 17:42
Re:
Mak62, 17/02/2010 15.13:

M A K, usa la A!
[SM=g6794]


Il giorno 19 la moto entrerà in pista a Cartagena con Danilo Marrancone per gli ultimi test di "sgrossatura", poi il 20 toccherà a Simone per il battesimo "in track". Io non sarò là ma hanno promesso una grande quantità di foto e filmati (di quelli spero almeno uno!!).

Ovviamente notizia riservata in anteprima per il forum...quindi seguitelo e chiamate gli amici perchè qui saprete sempre tutto prima di tutti!!

[SM=g6799]




GRANDEEE!!!!

Scusa per la E [SM=g7079]

pdserra56
00mercoledì 17 febbraio 2010 18:55
Avrei qualche domanda da "neofita", per cui scusate la franchezza o le domande naif:

. la prima: perche' si fanno le prove, sistemazioni e messa a punto con il "pilota preparatore" e non con quello da gara?
Visto da fuori sembrerebbe che chi sa mettere a punto la moto, oppure se la fa fare a modo suo, poi debba andare piu' forte del "pilota gara" che ci sale sopra all'ultimo istante...e invece no?
Arrivera' Simone ed andra' subito piu' forte di Danilo?
Oppure e' meglio risparmiare il "pilota gara" per le competizioni e far fare chilometri al "preparatore"?
Insomma la strategia NON mi e' chiara.

.seconda domandina: la Dorna dice che i motori saranno estratti a sorte, bene....ma se qualcuno "rompe" mentre e' in testa, oppure nelle prime posizioni? Glielo dice alla Dorna?! Come e' il "business" con 'sti motori: saranno sempre gli stessi ri-assegnati gara dopo gara alle altre squadre? Oppure ogni settimana verranno assegnati motori "nuovi?"...e poi si possono "aprire" nel breve periodo in cui sono a disposizione? oppure bisogna solo montarli sul telaio e sperare vadano forte?

Mak, qui ci servi Tu.

Grazie della pazienza, forza Danilo e forza Simone!
Mak62
00mercoledì 17 febbraio 2010 21:12
Alla prima ho risposto già in parte proprio qui, ma non mi costa niente rifarlo. Il collaudatore prova la parte della moto che la rende...una moto appunto!!! Frena? Volta? Sbanda o no? Come girano le ruote? Il motore si esprime ai bassi? Lo fa agli alti? A quanto arriva? L'ergonomia è buona? etc,...etc..
Quando tutto è a posto ( e prima lo è più bravo è il collaudatorre della casa) arriva il pilota e inizia la fase della creazione della moto da corsa. Il setting della ciclistica, la mappa elettronica, la voglio più così, la voglio più cosà...la tira al limite e vede come si comporta.
Per cui il lavoro è diverso ma entrambi sono importanti. Chiaramente Simone parte da una base e deve portarla su come vuole lui, fino al limite che la tecnologia che gli viene offerta gli concede (e al limite del suo talento ovvio).

Per la seconda parte è come dici tu e non è bello. Però è così. Quanto un team di Gresini o di Martinez otterrà come vantaggio non è dato di saperlo e teoricamente non l'avranno. Sarebbe una bella sputtanatura, me ne rendo conto, ma non è che in questi anni qualcuno si sia accorto di cosa succeda "in giro"..per cui mi fermo qui. Speriamo bene.

pdserra56
00mercoledì 17 febbraio 2010 21:58
Grazie, interessante.
alex@ferro
00giovedì 18 febbraio 2010 00:11
Re:
Mak62, 17/02/2010 21.12:



Per la seconda parte è come dici tu e non è bello. Però è così. Quanto un team di Gresini o di Martinez otterrà come vantaggio non è dato di saperlo e teoricamente non l'avranno. Sarebbe una bella sputtanatura, me ne rendo conto, ma non è che in questi anni qualcuno si sia accorto di cosa succeda "in giro"..per cui mi fermo qui. Speriamo bene.





questo è l'aspetto della Moto2 che mi fa più paura.. sulla carta i team sono tutti uguali, ma ho il forte dubbio che qualcuno sarà più uguale degli altri [SM=g7079]

Tra l'altro, chi sarà a fare i sorteggi? Dorna?
Mak62
00giovedì 18 febbraio 2010 10:46
E chi sennò??

Qualcuno pensa che i miliardi girino a caso anche nella categoria superiore?
alex@ferro
00giovedì 18 febbraio 2010 17:55
Re:
Mak62, 18/02/2010 10.46:

E chi sennò??

Qualcuno pensa che i miliardi girino a caso anche nella categoria superiore?




ah, ecco. I giapponesi hanno imparato bene a copiare, anche le "usanze" tipicamente Italiche gli riescon bene [SM=g7079]

brigo71
00giovedì 18 febbraio 2010 18:43
altri sono partiti stamattina in aereo...

girerà anche una db7 "speciale".
alex@ferro
00giovedì 18 febbraio 2010 19:02
Re:
brigo71, 18/02/2010 18.43:

altri sono partiti stamattina in aereo...

girerà anche una db7 "speciale".




ottime info...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com