faina75, 15/12/2013 18:13:ciao Luis, le moto son come le donne dai.. possono piacere o non piacere soggettivamente è identico! la moto vista in EICMA era praticamente definitiva e si sta lavorando per le normali attività (test, omologhe ecc ecc) la vedrete nel 2014.. ne son relativamente certo! :)
sottocoppia, 15/12/2013 12:05:Un po' di considerazioni in ordine sparso: Come già accennato in altri post di qualche tempo fa, quando si ipotizzava una moto del genere, questo assemblaggio rappresenta a mio avviso la vera BIMOTA, secondo il concetto originario dei fondatori del marchio. Il miglior motore in circolazione con la ciclistica più adatta all'uso in pista. Forse il disegno della carena/cupolino doveva meglio caratterizzare questa "singolarità" del mercato motociclistico. Certo, la finestra di opportunità, per usare questa espressione un po' abusata, non è più così evidente e grande come negli anni '70, quando costruire un buon telaio da corsa intorno ad un potente motore jap, ha finito per creare il mito Bimota nel mondo. Ora anche i giapponesi e a quanto sembra i tedeschi di Monaco sanno benissimo cosa serve per andare forte in pista, conducono test seri impegnando ingenti risorse economiche ed umane. Si aggiunga poi la grande presenza dell'elettronica, inesistente negli anni '70. Oggi vi sono moto targabili che hanno il controllo elettronico delle sospensioni + tutti i traction control, cazzi e mazzi vari. Testare, implementare ed industrializzare questa roba ha dei costi davvero importanti che una piccola officina seppur mitica, non può sostenere. Il fatto poi che bmw abbia concesso a bimota il motore con tutto il pacchetto elettronico, significa che secondo i manager bavaresi bimota non rappresenta una minaccia nel loro segmento. Probabilmente poi l'utilizzo di questo motore da parte di Bimota potrebbe rappresentare per bmw anche un motivo di vanto.
spidermaan, 16/12/2013 09:55:nel mio blog ne ho ovviamente parlato (clicca post su BB3 e riassumendo secondo me la BB3 ha una linea più pulita della BMW e meno pesante e più azzeccata di quella del prototipo BB2. Non disquisisco sui pezzi pregiati della componentistica (lodevoli i dischi T-drive ) né sulla scelta del faro e della forma delle prese, l'unico appunto è, a mio modo, la disarmonia fra la rotondità delle linee del frontale e i tratti secchi e decisi del posteriore. Per il resto mi piacerebbe provarla giusto per essere sicuro che qualcuno abbia sentito: MI PIACEREBBE PROVARLA
luis68, 16/12/2013 12:27: Ciao Andrea,a milano non son riuscito a beccarti, eri impegnato altrove... Per quel che riguarda le donne e le moto, la bb3 è come la Cucinotta, un corpo da favola con un visino bruttino.