Bimota Forum Italia

ORA SCATENIAMO UN PO DI POLEMICA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sebulba Bimota
    Post: 43
    Registrato il: 20/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 49
    00 19/07/2011 12:12
    Allora chiedo umilmente scusa a tutti e a quelli che hanno assitito armaduke in Bimota per l'errata citazione!!!

    i peggiorisono quelli come me che parlano prima di verificare bene quello che dicono.

    Per tutto il resto continuo a sostenere le mie idee sul post.

    Per qunato riguarda il topic: Armà allora facciamo chiarezza, come mai il tuo mono non è ancora arrivato? da cosa dipende.. credo possa essere di interesse costruttivo per lìoggetto del topic...
  • OFFLINE
    armaduke
    Post: 48
    Registrato il: 17/04/2010
    Città: ROMA
    00 19/07/2011 16:11
    andre', lo sai che ti voglio bene e non sei il peggiore.....hai frainteso ma magari mi sono spiegato male io.......ma in questo momento il ritardo o la mancanza di turno sono, secondo me, giustificabili dalla mole di lavoro che stanno svolgendo in Bimota per adeguarsi ai nuovi eventi......sicuramente il nuovo management ha stabilito "nuovi" contatti con i fornitori e stabilito nuove linee guida per la gestione di produzione e post vendita.....io personalmente ne ho sentite di tutti i colori sul web a proposito delle relazioni tra Bimota e i suoi fornitori.....e' una storia italiana a tutti gli effetti quella giunta alle mie orecchie.....passione ed economia anche in questo caso non sono andate di pari passo.....di chi e' la colpa? puoi dirlo? dell'incapacita' di qualcuno? del mercato? boh, se lo sapessi sarei un guru dell'economia......certo e' che dall'altra parte, personalmente, ho sempre trovato una voce pronta ad ascoltare.....purtroppo questa cosa finira' ma, se servira' a consolidare l'eccellenza, ben venga.
    credo che chi ha motivo di lamentarsi lo fa perche' si e' ritrovato dall'altra parte della barricata.....ritrovarsi da attore a spettatore e' una cosa che non fa piacere.....se bimota fosse stata in Giappone nessuno, secondo me, avrebbe aperto questo post....semplicemente perche' le "distanze" sarebbero rimaste immutate dal giorno zero ad oggi.


    p.s. e che si sappia.....se non era per andrea sebulba che mi prestava il mono, la sardegna in DB7 me la potevo pure scordare ;)
  • OFFLINE
    faina75
    Post: 485
    Registrato il: 24/02/2010
    Città: VOGHERA
    Età: 48
    Moderatore
    00 20/07/2011 09:39
    Re:
    sottocoppia, 17/07/2011 23.08:

    non capisco proprio la reazione spropositata di Faina.

    Una persona dello staff Bimota dovrebbe essere felicissimo di un post del genere e non certamente incazzarsi.

    Faina come sai ci sono molti più lettori che utenti partecipanti alle discussioni.
    La casa non fa certamente una bella figura ad attaccare in maniera così spropositata e agli occhi di chi legge immotivata il responsabile di uno dei migliori Service Bimota in Europa sto parlando di Gandalf.
    Tieni presente che ci sono persone come me che percorrono mezza Italia per portare la moto da lui, e ti dico molto sinceramente che senza una sicurezza come quella rappresentata da Gandalf e il suo gruppo di tecnici molto probabilmente non mi sarei azzardato a comprare una DB5, questo spero che Bimota lo sappia.
    Quando ci si rivolge a qualcuno bisogna sempre capire prima chi si ha di fronte.

    Detto questo faccio presente che a 20000 km ho segnalato in fase di tagliando e in garanzia 2 problemi alla mia moto:
    1) serbatoio crepato
    2) guaine freni anteriori consumate sul bordo delle carene per la mancanza di guide cavi.

    La moto è stata consegnata a Gandalf il 12 maggio e ad oggi attendiamo da Bimota una risposta in merito. Penso che 2 mesi siano un tempo sufficientemente ragionevole per avere una risposta dalla casa.

    Su un forum dedicato ad una casa costruttrice è del tutto legittimo confrontarsi anche su questa serie di problemi. Io ho esposto in maniera pacata il mio. Mi farebbe piacere una risposta in merito.

    disperata '70




    cara disperata '70,

    nessuno ha mai messo in discussione le abilità di Fabrizio, anzi, credo che ti possa testimoniare anche direttamente la stima che ho per lui e che gli rinnovo ad ogni incontro.

    nello specifico della tua DB5 S e del problema avuto dopo circa 20.000 km, preferirei ti confrontassi con Fabrizio che, anche se con nostro colpevole ritardo nostro nella risposta, ora ha tutte le informazioni per te.

    non credo che sia corretto parlarne su un forum pubblico per motivi di privacy, tutto qui.

    saluti
    Andrea
  • OFFLINE
    sottocoppia
    Post: 211
    Registrato il: 10/03/2008
    Città: BOLZANO
    Età: 53
    00 20/07/2011 09:58

    le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

    ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

    Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
    Per agevolare, tenterò di riassumere:

    Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

    "QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

    dichiara apertamente le sue intenzioni:

    "questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

    e fa in chiusura la seguente considerazione:

    "è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

    sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

    un saluto a tutti gli amici motociclisti






  • OFFLINE
    sottocoppia
    Post: 211
    Registrato il: 10/03/2008
    Città: BOLZANO
    Età: 53
    00 20/07/2011 10:03
    stavo scrivendo l'ultimo post quando Faina mi stava rispondendo.

    Ringrazio Faina per la risposta.

    Buon lavoro
  • OFFLINE
    armaduke
    Post: 48
    Registrato il: 17/04/2010
    Città: ROMA
    00 20/07/2011 16:51
    Re:
    sottocoppia, 20/07/2011 09.58:


    le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

    ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

    Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
    Per agevolare, tenterò di riassumere:

    Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

    "QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

    dichiara apertamente le sue intenzioni:

    "questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

    e fa in chiusura la seguente considerazione:

    "è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

    sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

    un saluto a tutti gli amici motociclisti










    non lo so se quarcuno c'ha la nonna a borzano.....fatto sta che bisognerebbe saper leggere tutto e intrepreterlo nella maniera corretta.....penso che se il buon Fabrizio avesse avuto voglia di sapere cosa realmente pensano gli utenti del servizio post vendita Bimota, non avrebbe aperto con "ORA SCATENIAMO UN PO' DI POLEMICA".....e' intrinseco nel titolo di questo post andare off topic ......qualcuno esoterico ha provato a far capire PERCHE' il servizio assistenza di Bimota ora ha delle difficolta'......eppoi, scusate se ve lo dico, ma te pare a te che uno che c'ha un service Bimota chiede agli utenti finali cosa ne pensano della casa madre? maddai, magari potevo essere io ad aprire il post chiedendo cosa ne pensavamo dei vari Alex, Gandalf e compagnia bella......eddaje
  • OFFLINE
    sebulba Bimota
    Post: 43
    Registrato il: 20/09/2010
    Città: ROMA
    Età: 49
    00 21/07/2011 15:32
    Re:
    sottocoppia, 20/07/2011 09.58:


    le questioni interne fra service e casa... cazzi e mazzi vari ... a me come utente non interessano, non mi sembra neanche che gandalf ne volesse parlare, non vedo perché dobbiamo farlo noi.

    ragazzi, cerchiamo di non caricare il thread di considerazioni esoteriche e ipotesi geospaziali (se bimota fosse stata in giappone se mia nonna fosse nata a borzano [SM=g6797] ).

    Quindi chiedo agli amici che sono intervenuti e a coloro che vorranno farlo, di tornare alla semplicità.
    Per agevolare, tenterò di riassumere:

    Nel post di apertura molto semplice e chiaro, Gandalf pone la seguente domanda:

    "QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA "

    dichiara apertamente le sue intenzioni:

    "questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente"

    e fa in chiusura la seguente considerazione:

    "è bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti "

    sarei felice di leggere le vs. considerazioni in merito (invece per le tesine di marketing e economia aziendale si prega di aprire un thread a parte [SM=g6934] )

    un saluto a tutti gli amici motociclisti











    Sinceramente solo ora ho capito dove vuoi arrivare (... sarà perchè sono esoterico e scrivo tesine)....ci arrivo con un pò di ritardo [SM=g6804]


    Tornando on topic:

    io sono l'unico che ha riportato un'opinione sul servizio bimota (peraltro anche riportando alcune info sbagliate, di cui mi sono già scusato)e, se la democrazia del forum non mente, questo significa semplicemente che il resto della popolazione è soddisfatta del servizio Bimota che se ne sbatte del problema segnalato....

    Fine dell'ultima tesina esoterica

    ps. personalenmte preferisco di più il detto: "se mio non aveva 3 palle allora era un flipper" [SM=g6804]
    [Modificato da sebulba Bimota 21/07/2011 15:34]
  • OFFLINE
    sottocoppia
    Post: 211
    Registrato il: 10/03/2008
    Città: BOLZANO
    Età: 53
    00 21/07/2011 23:09
    haha !! [SM=g6804] ottimo il nonno flipper, bravi sebulba e armaduke ! ero sicuro che avreste preso la cosa per il verso giusto. [SM=g7098]

    sono anche daccordo con i vostri ultimi interventi. Quindi chevvedevodì...

    un festoso saluto e buona strada con le nostre moto

    O.T. armaduke mollalo li l'extremetech , metteje er matris... che svorti, ascolta un cretino.


  • OFFLINE
    millen
    Post: 838
    Registrato il: 19/10/2007
    Città: PRATO
    Età: 53
    Moderatore
    Moto: DB6 Delirio Azzurro
    00 22/07/2011 00:25
    io sono soddisfatto del post vendita in quanto fortunatamente non ho mai avuto grossi problemi e tempi lunghi.
    sarà perchè ho percorso solo 5000 km.
    ma appena comprata la db6 ho avuto problemi con gli scarichi e sono stati cambiati
    poi il contakm non segnava bene la velocità ed è stato cambiato.
    non so se questo è stato fatto dal mio service di fiducia in maniera privata o con l'ausilio della casa madre, ma è stato fatto.
    credo che il fine di questo thread sia quello di capire come ci troviamo con il post vendita e cosa ci sarebbe da migliorare, proprio perchè un rappresentante bimota è tra noi.
    io francamente non vedo vene polemiche......



    -------------------------------------------------
    IO NON SONO NORMALE!!!!
    IL DELIRIO HA UN NUMERO ED E' IL 23!!!
  • OFFLINE
    faina75
    Post: 485
    Registrato il: 24/02/2010
    Città: VOGHERA
    Età: 48
    Moderatore
    00 22/07/2011 12:03
    Re:
    millen, 22/07/2011 00.25:


    io francamente non vedo vene polemiche......




    ok ok.. ma hai letto il titolo del post???? [SM=g7098]


  • OFFLINE
    Gianni-65
    Post: 871
    Registrato il: 30/03/2008
    Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
    Età: 59
    Moto: SB6
    00 22/07/2011 17:31
    Qualsiasi servizio assistenza ha ed avrà i propri clienti sia sodisfatti che insodisfatti............
    Quindi........................


    Fa caldoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    Afx75
    Post: 279
    Registrato il: 27/06/2009
    Città: SAVA
    Età: 48
    Moto: DB7
    00 23/07/2011 14:34
    Quindi.......


    .... W la liberta' di pensiero e di opinione, poco importa da dove inizia una discussione!!!

    Al bando i pizzardoni senza paletta!!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    oscarpro
    Post: 244
    Registrato il: 19/10/2007
    Città: MELISSANO
    Età: 47
    00 23/07/2011 14:47
    ritornando in topic Gandalf voleva sapere cosa vorreste migliorare sul services

    eh...mi pare di capire che manca

    1) una rete (anche non ufficialissima ma che sappia mettere le mani sulle moto) un pò più fitta di meccanici che sappiano il fatto loro e questo sarebbe il minimo...visto che poco non costano.

    2) risposte da parte della casa che, seppur grande, seppur con mezzi in tutto il mondo ha ancora le dimensioni utili per dare risposte ad ogni singolo utente...in tal caso chiedo esiste un registro sui possessori Bimota? mi ricordo che ducati un po di tempo fa voleva seguire ogni moto con i proprietari chiedendoti di inserire il n° telaio, targa ed inviare a loro i nuovi dati del proprietario..ora ha dimensione non gestibili da questo punto di vista ma ha aperto una rete ufficiale di concessionari

    io mi fido di fabri...ho sempre portato tutto da lui, nel bene e nel male ma quello che conta per me è avere una persona davanti che mi segue e non un tipo dietro al bancone che ti sequestra la moto e poi te la consegna senza che tu sappia cosa ha fatto se non dal conto che ti presenta....
    io non faccio spamm


    i moderatori cancellano i posts
  • OFFLINE
    Gianni-65
    Post: 871
    Registrato il: 30/03/2008
    Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
    Età: 59
    Moto: SB6
    00 23/07/2011 19:18
    Una rete di assistenza solo ed esclusivamente Bimota penso sia impossibile da realizzare, anche perche la Bimota non è una marca, per un qualsivoglia concessionario, a creare una concessionaria solo Bimota.
    Quante moto venderebbe l'anno??
    Morirebbe di fame mi sa.
    E poi scusa, sono moto assemblate , io per questo quando ho avuto noie al motore mi sono rivolto all'assistenza Suzuki.

    Risposte dalla casa ed eventale registro..............
    Io avevo provato a chiedere in un altro post se qualcuno avesse idea di quante Bimota ci sono in giro e se si sa dove, ma non ho ricevuto risposta.
  • OFFLINE
    oscarpro
    Post: 244
    Registrato il: 19/10/2007
    Città: MELISSANO
    Età: 47
    00 24/07/2011 20:27
    Re:
    Gianni-65, 23/07/2011 19.18:

    Una rete di assistenza solo ed esclusivamente Bimota penso sia impossibile da realizzare, anche perche la Bimota non è una marca, per un qualsivoglia concessionario, a creare una concessionaria solo Bimota.
    Quante moto venderebbe l'anno??
    Morirebbe di fame mi sa.
    E poi scusa, sono moto assemblate , io per questo quando ho avuto noie al motore mi sono rivolto all'assistenza Suzuki.

    Risposte dalla casa ed eventale registro..............
    Io avevo provato a chiedere in un altro post se qualcuno avesse idea di quante Bimota ci sono in giro e se si sa dove, ma non ho ricevuto risposta.




    non intendevo una rete ufficiale...diamine sarebbe da suicidio avere esclusività di vendita di un solo marchio come Bimota...soprattutto per i numeri (più o meno lo stesso problema delle concessionarie Lambo, Ferrari, Aston Martin)
    ma nel sito un'elenco da chi andare perchè di Bimota ne capisce...ma ne deve capire davvero nel senso che se io a Pisa vado da uno mi aspetto le stesse risposte che mi da Fabrizio o Alex...che ne capiscono...ma una volta sono andato per un controllo veloce al ducatiPisa e hanno perso più tempo ad ammirare la moto che vedere la perdita d'olio... [SM=g6797] vero è che poi mi hanno detto...figurati se uno con una moto così deve pagare...ripassa quando vuoi [SM=g6794] ah sta delirio...
    io non faccio spamm


    i moderatori cancellano i posts
2