| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 14/12/2016 | Città: MILANO | Età: 60 | |
|
09/01/2018 13:56 | |
ChriDB7, 09/01/2018 10.04:
Comunque,
Proprio ieri è venuta fuori una notizia sulla cessione di attività.
Sembra che ci sia un fondo di investimento americano interessato all'acquisto, con Piero Canale e anche Borile.
Evviva! |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
09/01/2018 14:00 | |
ChriDB7, 09/01/2018 13.27:
L'unica cosa, era di farsi una "scorta" di pezzi di ricambio...
Ma costano un casino...
E poi sarebbe assurdo che il cliente finale si debba preoccupare d acquistare i ricambi X evitare di nn trovarli dal rivenditore ufficiale |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 14/12/2016 | Città: MILANO | Età: 60 | |
|
09/01/2018 14:00 | |
sbt125, 09/01/2018 08.40:
eh lo so, non sai quanto mi spiace. Ma so solamente io la fatica che ho fatto per trovare i pezzi, se dovessi rimetterla in strada e poi malauguratamente rovinare qualcosa dove vado a trovare i ricambi? Dico già che il codino della DB6 è introvabile nuovo, il faro posteriore esiste solo nella versione a led e deve essere adattato (in quanto è più stretto di 1 cm ) ...
Aggiungo anche che i ricambi costano una follia.
c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6
Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
09/01/2018 15:06 | |
Fedro63, 09/01/2018 14.00:
c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6
Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)
Qualche ditta per DB7? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
09/01/2018 21:10 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 29/08/2013 | Città: FAENZA | Età: 49 | |
|
10/01/2018 16:59 | |
sto leggendo di chi vuole "fermare" la propria bimota per mancanza di pezzi di ricambio...NO!!
io anche se giro in effetti molto molto poco quando arriverà la bella stagione in giro con la mia SB8R ci andrò!
Per CHRIDB7 ho letto anche io direttamente dalla fonte ovvero yesterbike... spero solo sia vero e non l'ennesima bufala! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 29/08/2013 | Città: FAENZA | Età: 49 | |
|
10/01/2018 17:01 | |
FORZA BIMOTA! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
10/01/2018 17:04 | |
Fedro63, 09/01/2018 14.00:
sbt125, 09/01/2018 08.40:
La ditta la conosco bene, ho acquistato In passato tutti pezzi in carbonio che producono
Il problema Sono serbatoio, codone, fari, manubrio. La moto è composta da un sacco di pezzi La moto è composta da un sacco di pezzi
eh lo so, non sai quanto mi spiace. Ma so solamente io la fatica che ho fatto per trovare i pezzi, se dovessi rimetterla in strada e poi malauguratamente rovinare qualcosa dove vado a trovare i ricambi? Dico già che il codino della DB6 è introvabile nuovo, il faro posteriore esiste solo nella versione a led e deve essere adattato (in quanto è più stretto di 1 cm ) ...
Aggiungo anche che i ricambi costano una follia.
c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6
Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 29/08/2013 | Città: FAENZA | Età: 49 | |
|
10/01/2018 17:08 | |
e forza noi! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 29/08/2013 | Città: FAENZA | Età: 49 | |
|
10/01/2018 17:10 | |
per alcuni pezzi in carbonio so anche di altre ditte ...ma non per i pezzi che dici |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
10/01/2018 19:00 | |
pilegoteam, 10/01/2018 17.10:
per alcuni pezzi in carbonio so anche di altre ditte ...ma non per i pezzi che dici
Infatti, purtroppo alcuni pezzi sono introvabili. Io fortunatamente Ho trovato quello che mi serviva altrimenti mi ritrovavo con una moto a metà
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
11/01/2018 09:44 | |
pilegoteam, 10/01/2018 16.59:
Per CHRIDB7 ho letto anche io direttamente dalla fonte ovvero yesterbike... spero solo sia vero e non l'ennesima bufala!
Secondo me, è l'ennesima bufala in cerca di pubblicità per Canale.
Cmq, per quanto riguarda me e la DB7, magari questa stagione non la fermo.. ma il prossimo anno, se la situazione non si sblocca, sono costretto a fermarla. Non si trovano i ricambi, l'elettronica è delicatissima, non c'è assistenza.
I ricambi, anche in vtr sono con il contagocce, e sono carissimi!!!
Stavo pensando addirittura di far cubicare il mio plexiglass, poichè è leggermente rovinato, e l'unico che ho trovato (anche telefonando di continuo in Bimota) è stato uno non originale e versione americana..senza fori per i fari e per le viti.
Quindi, il prossimo anno, di sicuro se la situazione non si sblocca, mi vedo costretto in questa scelta. |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 14/12/2016 | Città: MILANO | Età: 60 | |
|
11/01/2018 10:09 | |
ChriDB7, 11/01/2018 09.44:
Cmq, per quanto riguarda me e la DB7, magari questa stagione non la fermo.. ma il prossimo anno, se la situazione non si sblocca, sono costretto a fermarla. Non si trovano i ricambi, l'elettronica è delicatissima, non c'è assistenza.
Elettronica della DB7:
Se non sbaglio usa la stessa centralina (walbro) della DB6, probabilmnte con un software diverso. In realtà non sarebbe così male a meno di non volerla rimappare.
Però il solito SBKgarage può sostituire centralina e tutto l'impianto elettrico con qualcosa di completamente customizzabile e rimappabile.
Non sarà economico ma ti permette di continuare ad usare la moto in caso di guai all'elettronica.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
11/01/2018 12:24 | |
Fedro63, 11/01/2018 10.09:
Elettronica della DB7:
Se non sbaglio usa la stessa centralina (walbro) della DB6, probabilmnte con un software diverso. In realtà non sarebbe così male a meno di non volerla rimappare.
Però il solito SBKgarage può sostituire centralina e tutto l'impianto elettrico con qualcosa di completamente customizzabile e rimappabile.
Non sarà economico ma ti permette di continuare ad usare la moto in caso di guai all'elettronica.
La mia ricordo che aveva abbastanza problemi di elettronica di centralina, dovuta alla non eccellente rimappatura del precedente proprietario, dopo aver montato uno scarico non originale.
Alla fine, il meccanico è riuscito a rimapparla con un software texa italia
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 05/11/2007 | |
|
13/01/2018 12:43 | |
ChriDB7, 09/01/2018 21.10:
https://www.gpone.com/it/2018/01/08/news-prodotto/una-cordata-usa-per-bimota-obiettivo-la-pagani-delle-moto.html
vedremo...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
03/05/2018 11:59 | |
Ad oggi,
Ancora nessuna novità.
Hanno messo in vendita le rimanenze di magazzino.
Nessuno si è fatto avanti! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 188 | Registrato il: 29/08/2013 | Città: FAENZA | Età: 49 | |
|
04/05/2018 13:34 | |
secondo me qualcuno si potrebbe essere fatto avanti...ma poi chiederanno "troppo" e quindi alla fine morirà tutto li...
che fine ingloriosa!!
spero realmente di sbagliarmi |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 14/12/2016 | Città: MILANO | Età: 60 | |
|
04/05/2018 15:25 | |
Se non hanno troppi debiti non falliranno e si terranno il marchio aspettando qualche buona offerta. Attualmente mi risulta che non abbiano più nessun dipendente e che abbiano venduto tutto il magazzino alla "bimota classic part". Quindi da una parte hanno ormai le spese ridotte al minimo, e dall'altra hanno monetizzato un po'.
Su fb ultimamente hanno pubblicizzato la produzione di 50 BB3 e 150 tesi da fare su ordinazione (e presumo pagare in anticipo) hanno detto "made in Rimini" mah... sicuramente non in via giaccaglia.
Per quello che ci riguarda la buona notizia è che possiamo fare affidamento su bimota classic part per i ricambi ancora disponibili.
D'altra parte una bimota nuova non potrei permettermela quindi mi accontento di guidare la mia DB6 che è veramente veloce.
Mi dispiace solo di non avere acquistato una BB3 da pista che avevo adocchiato l'inverno scorso, costava circa 20000 euri, tantini per me ma li valeva tutti. Sicuramente meglio che spenderne 10000 per la tuono che invece ho preso e che non va un cavolo :( |
|
| | | OFFLINE | | Post: 53 | Registrato il: 06/07/2017 | Città: FABRIANO | Età: 37 | |
|
04/05/2018 16:56 | |
Hanno venduto (In parte) il magazzino alla Bimota Classic Parts... ma non tutto!
Da quello che si dice, Bimota non vuole vendere il marchio...
Alcune offerte ne hanno avute, ma non vogliono vendere.
Bimota Classic Parts ha acquistato delle moto nuove da un collezionista, e Bimota ha messo in vendita su ordinazione, delle BB3 e tesi, con i residui di magazzino!
In sintesi,
Tutto fermo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 09/06/2009 | Città: UDINE | Età: 55 | Moto: DB6 Delirio | |
|
04/05/2018 19:31 | |
Di BB3, in magazzino, magari da montare, dovrebbero averne parecchie, tutte quelle che son servite per la (mancata) omologazione per la sbk, non penso che le abbiano vendute tutte e 250. |
|
|
|