È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Kawa H2 o DB11 vlx

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2015 22:19
OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
20/10/2015 18:34
 
Quota

C'è un gran parlare ultimamente della Kawa H2, moto unica, con un gran motore, prima moto con compressore in commercio, ecc....
A parte il fatto che è brutta come poche altre, che 205cv oggi ce li hanno anche altre sportive aspirate, ma il primato di prima moto con volumetrico non spetta alla DB11 VLX?
Adesso però mi viene il dubbio che sia stata veramente prodotta. Ricordo di averla vista all'EICMA di qualche anno fa ma è stata veramente messa in listino? [SM=g6810]
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
21/10/2015 09:55
 
Quota

la Kawa che io sappia ha un turbo compressore non un volumetrico come quello montato sulla DB11VLX. Da quello che so non ha passato i collaudi di affidabilità, del resto un motore nato per essere un "normale" aspirato è anche possibile possa avere qualche problema di durata se "compresso". Tant'evvero che Kawasaki ha fatto un altro motore... Il motore va progettato dall'inizio per gli sforzi che dovrà sostenere e Bimota non costruendo motori prende "quello che passa il mercato".

http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
21/10/2015 16:57
 
Quota

La kawa non ha un turbo in senso stretto,ma una turbina fatta girare dal motore è non dai gas di scarico. Quindi mi dici che il primato spetta a loro in quanto la DB11vlx non è mai entrata in produzione. Insomma,i giapponesi ci hanno fregato!
OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
21/10/2015 19:55
 
Quota

Per quel che riguarda l'affidabilità, quel motore sulla 1198 non sopporta 170cv? Forse 190 erano effettivamente troppi, ci si poteva accontentare di 170/180...
OFFLINE
Post: 686
Registrato il: 09/03/2010
22/10/2015 10:13
 
Quota

mi pare che sulla DB11vlx puntassero a 190/200cv, il motore li tiene anche ma gli intervalli di manutenzione si restringono a livelli di una moto da corsa e non da strada

http://bcomebimota.blogspot.it/

OFFLINE
Post: 543
Registrato il: 31/01/2010
Città: VARESE
Età: 54
Moderatore
22/10/2015 14:47
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
22/10/2015 19:31
 
Quota

Re:
GIANNI01, 22/10/2015 14:47:





OK Gianni, ma si parlava di moto di serie, non special.
OFFLINE
Post: 543
Registrato il: 31/01/2010
Città: VARESE
Età: 54
Moderatore
23/10/2015 11:59
 
Quota

Re: Re:
luis68, 22/10/2015 19:31:


OK Gianni, ma si parlava di moto di serie, non special.



ho capito male. io stavo parlando di cose che esistono [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804] [SM=g6804]


OFFLINE
Post: 188
Registrato il: 29/08/2013
Città: FAENZA
Età: 49
27/10/2015 14:38
 
Quota

beh allora c'è la MOTO MORINI turbo...
OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
27/10/2015 22:19
 
Quota

Re:
pilegoteam, 27/10/2015 14:38:

beh allora c'è la MOTO MORINI turbo...



Ce ne sono parecchie di moto con applicato un turbo o un compressore ma si tratta sempre di pezzi unici, elaborazioni, non moto prodotte dalla casa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com