24/04/2006 15:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1 | Registrato il: 19/04/2006
| | |
|
Ciao a tutti.Sono nuovo su SOLO2TEMPI.Ho da poco acquistato un rgv 250 del 1993,modello VJ22 N,bianca blu e fucsia per intenderci.La moto ha 7000 Km ed è un gioiello,da esposizione oserei dire!Ancora non l'ho ritirata,ma la cosa è imminente visto che questa settimana me la consegnano.Volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile montare sul telaio di questa moto il motore dell rg 500 e,se si,se ci sono modifiche da fare per far si che il motore del 500 monti correttamente sul telaio del 250.Questa trasformazione è una cosa pazzesca o no?Cioè è fattibile?Qualcuno di voi o qualcuno che voi conoscete ha tentato una tale modifica?Ho visto il kit su questo sito per elaborare la mia futura moto.Quanti cavalli pensate si possano raggiungere con il kit completo?(pistoni cilindri testate,kit frizione,centralina scarichi completi etc.)??Ci sono delle valvole di scarico più resistenti e al contempo più efficaci sotto il profilo delle prestazioni??Grazie a tutti per l'attenzione.Resto in attesa.Graditi anche link nel caso doveste conoscere siti con rgv 250 trasformate in mezzo litro.Ciao a tutti e alla prossima!!! |
|
24/04/2006 16:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 931 | Registrato il: 26/01/2005
| | |
|
benvenuto!
personalmente non ho visto una modifica del genere, ma su internet si trovano spesso delle special del genere, rs 250 con motore bimota v2, oppure con motore rg 500, ma sinceramente non so se sul telaio rgv si può fare.
[Modificato da antors250rr 24/04/2006 16.56]
_________________________________
_________________________________
il rombo dei 2t è musica per le
mie orecchie |
24/04/2006 17:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 519 | Registrato il: 09/03/2005
| Città: MILANO | | |
|
|
24/04/2006 19:44 |
|
|
Scritto da: antors250rr 24/04/2006 16.46
benvenuto!
personalmente non ho visto una modifica del genere, ma su internet si trovano spesso delle special del genere, rs 250 con motore bimota v2, oppure con motore rg 500, ma sinceramente non so se sul telaio rgv si può fare.
[Modificato da antors250rr 24/04/2006 16.56]
scusa?
|
24/04/2006 19:48 |
|
|
|
24/04/2006 21:01 |
|
|
|
24/04/2006 21:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Registrato il: 19/04/2006
| | |
|
Grazie a tutti ragazzi ora che so che si può bisogna che buschi un motore 500!!!Non è che avete qualche dritta per caso?? :)) |
24/04/2006 22:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 277 | Registrato il: 11/01/2006
| Città: ACCETTURA | | |
|
spero che tu abbia molti soldi da dedicarci per fare questo!! |
25/04/2006 12:59 |
|
|
si,infatti...facevi prima a prendere un RG 500 e poi comprare un telaio RGV.... |
25/04/2006 13:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4 | Registrato il: 19/04/2006
| | |
|
Il motore del gamma 500 dovrebbe avere 95 cavalli,l'alternativa sarebbe montare tutto il kit completo che ho visto nell'e-shop,il cui costo si aggira attorno ai 6000 euro,e che non penso proprio che garantirebbe tanta cavalleria sotto il culo.Poi non so se sia facile trovare un motore del gamma 500 ma penso che se lo trovassi non costerebbe tanto quanto tutto il kit per il 250!!!Sapete se il motore del 500 è affidabile?
Poi la moto andrebbe a pesare molto di più?Dovrei intervenire sull'impianto frenante??Con il kit dell'e-shop completo quanti cavalli potrei raggiungere secondo voi?Grazie 1000,aspetto repliche!!! |
25/04/2006 13:04 |
|
|
mai sentito parlare di RD nel caso???
hai da spendere 6000euro per il kit? scusa,porta la moto in jolly e il kit diventa un pacco a confronto.. |
25/04/2006 14:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 278 | Registrato il: 11/01/2006
| Città: ACCETTURA | | |
|
|
25/04/2006 19:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 889 | Registrato il: 28/10/2003
| Città: RAVENNA | | |
|
se ero in te mi sarei preso una rs250 e poi magari il motore della gamma 500...
|
25/04/2006 19:53 |
|
|
Scritto da: FabioRACE 25/04/2006 19.47
se ero in te mi sarei preso una rs250 e poi magari il motore della gamma 500...
saggio consiglio quello di fabio!!!
il telaio dell'rs250 è sempre molto moderno e in + è un telaio sovradimensionato nel senso che può ospitare abbastanza facilmente un motore 500cc!!!
x l'impianto frenante.. beh quello è SEMPRE DA MIGLIORARE.
io nella mia piccola rs125 ho cacciato dentro un blocco sp e la moto nn arriva a 34cv alla ruota (A 33,2 però sì ) e ho preferito montare un bel disco nuovo (a margherita) tubi in treccia, e pastiglie ke costano 50euro, xkè sono quelle da corsa in mescola morbida x il gsx-r 750.. e frena come voglio io!!!
ovviamente bisogna limarle un po' ai lati x farle entrare nella pinza ma il risultato come ho detto è assicurato..
se io dovessi avere un 500cc montato su un telaio dell'rs250 o cmq di un 250 nn mi farei problemi a spendere anke 70-80 euro per una coppia di pastiglie di un mille!!! |
25/04/2006 21:35 |
|
|
Scritto da: Alberto2811 25/04/2006 19.53
saggio consiglio quello di fabio!!!
il telaio dell'rs250 è sempre molto moderno e in + è un telaio sovradimensionato nel senso che può ospitare abbastanza facilmente un motore 500cc!!!
x l'impianto frenante.. beh quello è SEMPRE DA MIGLIORARE.
io nella mia piccola rs125 ho cacciato dentro un blocco sp e la moto nn arriva a 34cv alla ruota (A 33,2 però sì ) e ho preferito montare un bel disco nuovo (a margherita) tubi in treccia, e pastiglie ke costano 50euro, xkè sono quelle da corsa in mescola morbida x il gsx-r 750.. e frena come voglio io!!!
ovviamente bisogna limarle un po' ai lati x farle entrare nella pinza ma il risultato come ho detto è assicurato..
se io dovessi avere un 500cc montato su un telaio dell'rs250 o cmq di un 250 nn mi farei problemi a spendere anke 70-80 euro per una coppia di pastiglie di un mille!!!
adesso parla il suzukista che è in me:
proprio nn capisco sta cosa...il telaio dell'aprilia è spvradimensionato,mentre quello dell'RGV sembra rimanere un motore con intorno un pezzo di ferro che è il telaio...
non mi pare che sia sottodimensionato ...bah...
gli impianti frenanti dell'RGV,esclusi i dischi,del 92,sono stati usati sono al 98 sul GSXR 600...idem quello aprilia,quindi nn credo che nn freni proprio con 90cv appresso.....certo,si può fare di +,ma anche originale dovrebbe fermarsi...
ah,veramente spendo,nelmigliore dei casi,65 euro(per pinza) di pastiglie per l'RGV...quindi nn siamo lontani.. |
25/04/2006 22:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 937 | Registrato il: 26/01/2005
| | |
|
Scritto da: Gabpolo 25/04/2006 21.35
adesso parla il suzukista che è in me:
proprio nn capisco sta cosa...il telaio dell'aprilia è spvradimensionato,mentre quello dell'RGV sembra rimanere un motore con intorno un pezzo di ferro che è il telaio...
non mi pare che sia sottodimensionato ...bah...
gli impianti frenanti dell'RGV,esclusi i dischi,del 92,sono stati usati sono al 98 sul GSXR 600...idem quello aprilia,quindi nn credo che nn freni proprio con 90cv appresso.....certo,si può fare di +,ma anche originale dovrebbe fermarsi...
ah,veramente spendo,nelmigliore dei casi,65 euro(per pinza) di pastiglie per l'RGV...quindi nn siamo lontani..
ma perckè l'rgv ha un telaio?
io credevo fasse una trave per la carpenteria
spero di non aver offeso i suzuchista ke è in te
cmq skerzi a parte dovresti ammettere ke il telaio aprilia è sovradimnsionato,
e che sopporta meglio le sollecitazioni, torsione e flessione. [Modificato da antors250rr 25/04/2006 22.59]
_________________________________
_________________________________
il rombo dei 2t è musica per le
mie orecchie |
05/02/2019 12:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 15/07/2015
| Città: TERNI | | |
|
|
05/02/2019 12:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 191 | Registrato il: 15/07/2015
| Città: TERNI | | |
|
non ho mai visto in vendita nessuna 250 con sotto il 500!
qui in italia non esistono, lo facevano fuori gli appassionati |
07/03/2019 12:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 23/04/2018
| Città: VARESE | | |
|
|
07/03/2019 12:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1 | Registrato il: 23/04/2018
| Città: VARESE | | |
|
ragazzi il telaio Aprilia nasce in epoche diverse e effettivamente esteticamente appare complesso, ma strutturalmente volge in ottimo lavor.
quello del gamma in realta' pur se piu vecchio prendeva spunto dalle gp (come Aprilia del resto). ritengo che il loro lavoro lo possano fare alla grande, ovvio il pacchetto telaio sospensioni Aprilia risulta piu fresco di qualche anno, e come sapete nelle moto a volte tre anni sono un' era.
p.s. io ho telaio gamma come scultura su un armadio...e vi diro fa la sua porca figura
|
07/03/2019 14:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 193 | Registrato il: 15/07/2015
| Città: TERNI | | |
|
la rs250 è stata progettata con sotto il motore della rsv250 gp con ben 103cv velocità di punta 270, ma chiaramente è stata bocciata perchè era un pericolo al 100% su strada!! ecco perchè hanno preso subito il motore già pronto della rgv250
quindi è adatta per reggere il 500 della rg, può arriva anche a 120cv!!
la rgv250 invece è nata con il motore vj22 e ultra preparato tocca i 70cv alla ruota, ha un telaio troppo leggero e poca ciclistica per il 500! |
12/03/2019 19:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 194 | Registrato il: 15/07/2015
| Città: TERNI | | |
|
Ciao a tutti ho visto su solo2tempi i parafanghi in carbonio per la rs250 seconda serie e per la prima serie c’è solo il posteriore
Ma è diverso il parafango anteriore della prima serie rispetto a quello della seconda serie? |
30/03/2019 00:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 112 | Registrato il: 21/10/2009
| Città: FONTANELLE | | |
|
MA SMETEA DE SPARAR STRONZADE
|
28/08/2019 13:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 28/08/2019
| Città: SALERNO | | |
|
serbatorio moto RGV 250cc Salve ho letto questa discussione!
Mi sono appena iscritto, vediamo se riesco a trovare un ammortizzatore sterzo per la mia Suzuki RGV 250cc anno 1991
In piu cerco anche il serbatoio per l'olio del miscelatore che perde un po, intanto vedo se ci sta anche una discussione in merito al serbatoio.
Devo dire che sono contento nel veder che ci sono ancora tanti appassioanti 2T.
Non so se aprire o meno una discussione specifica per quello che sto cercando.
Un bel forum!
|
29/08/2019 13:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 113 | Registrato il: 21/10/2009
| Città: FONTANELLE | | |
|
Bellissimo forum, ma sei arrivato un pò tardi, è già sottoterra da anni. Questo era un forum nel pieno splendore una decina di anni fà, anche di più... poi l'avvento di facebook ha rovinato un pò tutto, come dalle altre parti.
per i pezzi che cerchi consiglio di cercare tramite facebook su "italian rs-rgv 250" |
|
|