Ricordati di osservare il contenuto del regolamento
prima di partecipare al forum
Ricordati di utilizzare la funzione cerca
prima di aprire una nuova discussione 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Da Rgv 250 a Rg 500

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 13:58
24/04/2006 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 19/04/2006

Ciao a tutti.Sono nuovo su SOLO2TEMPI.Ho da poco acquistato un rgv 250 del 1993,modello VJ22 N,bianca blu e fucsia per intenderci.La moto ha 7000 Km ed è un gioiello,da esposizione oserei dire!Ancora non l'ho ritirata,ma la cosa è imminente visto che questa settimana me la consegnano.Volevo sapere da qualcuno di voi se è possibile montare sul telaio di questa moto il motore dell rg 500 e,se si,se ci sono modifiche da fare per far si che il motore del 500 monti correttamente sul telaio del 250.Questa trasformazione è una cosa pazzesca o no?Cioè è fattibile?Qualcuno di voi o qualcuno che voi conoscete ha tentato una tale modifica?Ho visto il kit su questo sito per elaborare la mia futura moto.Quanti cavalli pensate si possano raggiungere con il kit completo?(pistoni cilindri testate,kit frizione,centralina scarichi completi etc.)??Ci sono delle valvole di scarico più resistenti e al contempo più efficaci sotto il profilo delle prestazioni??Grazie a tutti per l'attenzione.Resto in attesa.Graditi anche link nel caso doveste conoscere siti con rgv 250 trasformate in mezzo litro.Ciao a tutti e alla prossima!!!
24/04/2006 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 26/01/2005

benvenuto!
personalmente non ho visto una modifica del genere, ma su internet si trovano spesso delle special del genere, rs 250 con motore bimota v2, oppure con motore rg 500, ma sinceramente non so se sul telaio rgv si può fare.

[Modificato da antors250rr 24/04/2006 16.56]



_________________________________
_________________________________
il rombo dei 2t è musica per le
mie orecchie
24/04/2006 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 519
Registrato il: 09/03/2005
Città: MILANO

per valvole cilindri pistoni e altri ammanicoli di varissimo genere guarda sul sito nell'e-shop...
BANVENUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
HIHIHIHOHOHOHIHIHIHOHOHOHIHIHIHOHOHOHIEHEHEHEHEHEHEHEHEHEH
EHE
EHEHEHEHEHEH
EHM......
[SM=x151873] [SM=x151857]


Image Hosted by ImageShack.us

24/04/2006 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: antors250rr 24/04/2006 16.46
benvenuto!
personalmente non ho visto una modifica del genere, ma su internet si trovano spesso delle special del genere, rs 250 con motore bimota v2, oppure con motore rg 500, ma sinceramente non so se sul telaio rgv si può fare.

[Modificato da antors250rr 24/04/2006 16.56]




scusa?

24/04/2006 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
sono state le prime ad esser fatte le RGV...per ovvie ragioni.....







24/04/2006 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
si può fare eccome!!
internet è pieno zeppo di foto di rgv duemmezzo trasformate in mezzo litro!!!
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

con i cilindri KIT della suzuki ho sentito parlare (e sottolineo HO SENTITO PARLARE) di 140cv..
24/04/2006 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 19/04/2006

Grazie a tutti ragazzi ora che so che si può bisogna che buschi un motore 500!!!Non è che avete qualche dritta per caso?? :))
24/04/2006 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 277
Registrato il: 11/01/2006
Città: ACCETTURA

spero che tu abbia molti soldi da dedicarci per fare questo!! [SM=g27828] [SM=g27828]
25/04/2006 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
si,infatti...facevi prima a prendere un RG 500 e poi comprare un telaio RGV....
25/04/2006 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 19/04/2006

Il motore del gamma 500 dovrebbe avere 95 cavalli,l'alternativa sarebbe montare tutto il kit completo che ho visto nell'e-shop,il cui costo si aggira attorno ai 6000 euro,e che non penso proprio che garantirebbe tanta cavalleria sotto il culo.Poi non so se sia facile trovare un motore del gamma 500 ma penso che se lo trovassi non costerebbe tanto quanto tutto il kit per il 250!!!Sapete se il motore del 500 è affidabile?
Poi la moto andrebbe a pesare molto di più?Dovrei intervenire sull'impianto frenante??Con il kit dell'e-shop completo quanti cavalli potrei raggiungere secondo voi?Grazie 1000,aspetto repliche!!! [SM=g27811]
25/04/2006 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



mai sentito parlare di RD nel caso???




hai da spendere 6000euro per il kit? scusa,porta la moto in jolly e il kit diventa un pacco a confronto.. [SM=g27828] [SM=g27828]
25/04/2006 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 278
Registrato il: 11/01/2006
Città: ACCETTURA

Re:

Scritto da: sauzer547 25/04/2006 13.01
Il motore del gamma 500 dovrebbe avere 95 cavalli,l'alternativa sarebbe montare tutto il kit completo che ho visto nell'e-shop,il cui costo si aggira attorno ai 6000 euro,e che non penso proprio che garantirebbe tanta cavalleria sotto il culo.Poi non so se sia facile trovare un motore del gamma 500 ma penso che se lo trovassi non costerebbe tanto quanto tutto il kit per il 250!!!Sapete se il motore del 500 è affidabile?
Poi la moto andrebbe a pesare molto di più?Dovrei intervenire sull'impianto frenante??Con il kit dell'e-shop completo quanti cavalli potrei raggiungere secondo voi?Grazie 1000,aspetto repliche!!! [SM=g27811]



il più è che secondo me quando c'è da carburarlo sarebbe meglio in confronto doversi sparare in culo!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x151851] [SM=g27831]
25/04/2006 19:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 889
Registrato il: 28/10/2003
Città: RAVENNA

se ero in te mi sarei preso una rs250 e poi magari il motore della gamma 500...
25/04/2006 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: FabioRACE 25/04/2006 19.47
se ero in te mi sarei preso una rs250 e poi magari il motore della gamma 500...




saggio consiglio quello di fabio!!!

il telaio dell'rs250 è sempre molto moderno e in + è un telaio sovradimensionato nel senso che può ospitare abbastanza facilmente un motore 500cc!!! [SM=g27811]


x l'impianto frenante.. beh quello è SEMPRE DA MIGLIORARE.

io nella mia piccola rs125 ho cacciato dentro un blocco sp e la moto nn arriva a 34cv alla ruota (A 33,2 però sì [SM=x151857] ) e ho preferito montare un bel disco nuovo (a margherita) tubi in treccia, e pastiglie ke costano 50euro, xkè sono quelle da corsa in mescola morbida x il gsx-r 750.. e frena come voglio io!!!

ovviamente bisogna limarle un po' ai lati x farle entrare nella pinza ma il risultato come ho detto è assicurato..

se io dovessi avere un 500cc montato su un telaio dell'rs250 o cmq di un 250 nn mi farei problemi a spendere anke 70-80 euro per una coppia di pastiglie di un mille!!! [SM=g27811]
25/04/2006 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:

Scritto da: Alberto2811 25/04/2006 19.53



saggio consiglio quello di fabio!!!

il telaio dell'rs250 è sempre molto moderno e in + è un telaio sovradimensionato nel senso che può ospitare abbastanza facilmente un motore 500cc!!! [SM=g27811]


x l'impianto frenante.. beh quello è SEMPRE DA MIGLIORARE.

io nella mia piccola rs125 ho cacciato dentro un blocco sp e la moto nn arriva a 34cv alla ruota (A 33,2 però sì [SM=x151857] ) e ho preferito montare un bel disco nuovo (a margherita) tubi in treccia, e pastiglie ke costano 50euro, xkè sono quelle da corsa in mescola morbida x il gsx-r 750.. e frena come voglio io!!!

ovviamente bisogna limarle un po' ai lati x farle entrare nella pinza ma il risultato come ho detto è assicurato..

se io dovessi avere un 500cc montato su un telaio dell'rs250 o cmq di un 250 nn mi farei problemi a spendere anke 70-80 euro per una coppia di pastiglie di un mille!!! [SM=g27811]




adesso parla il suzukista che è in me:


proprio nn capisco sta cosa...il telaio dell'aprilia è spvradimensionato,mentre quello dell'RGV sembra rimanere un motore con intorno un pezzo di ferro che è il telaio...
non mi pare che sia sottodimensionato ...bah...




gli impianti frenanti dell'RGV,esclusi i dischi,del 92,sono stati usati sono al 98 sul GSXR 600...idem quello aprilia,quindi nn credo che nn freni proprio con 90cv appresso.....certo,si può fare di +,ma anche originale dovrebbe fermarsi...



ah,veramente spendo,nelmigliore dei casi,65 euro(per pinza) di pastiglie per l'RGV...quindi nn siamo lontani..
25/04/2006 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 937
Registrato il: 26/01/2005

Re: Re: Re:

Scritto da: Gabpolo 25/04/2006 21.35



adesso parla il suzukista che è in me:


proprio nn capisco sta cosa...il telaio dell'aprilia è spvradimensionato,mentre quello dell'RGV sembra rimanere un motore con intorno un pezzo di ferro che è il telaio...
non mi pare che sia sottodimensionato ...bah...




gli impianti frenanti dell'RGV,esclusi i dischi,del 92,sono stati usati sono al 98 sul GSXR 600...idem quello aprilia,quindi nn credo che nn freni proprio con 90cv appresso.....certo,si può fare di +,ma anche originale dovrebbe fermarsi...



ah,veramente spendo,nelmigliore dei casi,65 euro(per pinza) di pastiglie per l'RGV...quindi nn siamo lontani..


ma perckè l'rgv ha un telaio? [SM=g27833]
io credevo fasse una trave per la carpenteria [SM=x151857]
spero di non aver offeso i suzuchista ke è in te [SM=x151868]
cmq skerzi a parte dovresti ammettere ke il telaio aprilia è sovradimnsionato,
e che sopporta meglio le sollecitazioni, torsione e flessione. [SM=x151855]

[Modificato da antors250rr 25/04/2006 22.59]



_________________________________
_________________________________
il rombo dei 2t è musica per le
mie orecchie
05/02/2019 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 15/07/2015
Città: TERNI

05/02/2019 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 15/07/2015
Città: TERNI

non ho mai visto in vendita nessuna 250 con sotto il 500!
qui in italia non esistono, lo facevano fuori gli appassionati
07/03/2019 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 23/04/2018
Città: VARESE

07/03/2019 12:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1
Registrato il: 23/04/2018
Città: VARESE

ragazzi il telaio Aprilia nasce in epoche diverse e effettivamente esteticamente appare complesso, ma strutturalmente volge in ottimo lavor.
quello del gamma in realta' pur se piu vecchio prendeva spunto dalle gp (come Aprilia del resto). ritengo che il loro lavoro lo possano fare alla grande, ovvio il pacchetto telaio sospensioni Aprilia risulta piu fresco di qualche anno, e come sapete nelle moto a volte tre anni sono un' era.

p.s. io ho telaio gamma come scultura su un armadio...e vi diro fa la sua porca figura

07/03/2019 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 15/07/2015
Città: TERNI

la rs250 è stata progettata con sotto il motore della rsv250 gp con ben 103cv velocità di punta 270, ma chiaramente è stata bocciata perchè era un pericolo al 100% su strada!! ecco perchè hanno preso subito il motore già pronto della rgv250
quindi è adatta per reggere il 500 della rg, può arriva anche a 120cv!!

la rgv250 invece è nata con il motore vj22 e ultra preparato tocca i 70cv alla ruota, ha un telaio troppo leggero e poca ciclistica per il 500!
12/03/2019 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 15/07/2015
Città: TERNI

Ciao a tutti ho visto su solo2tempi i parafanghi in carbonio per la rs250 seconda serie e per la prima serie c’è solo il posteriore
Ma è diverso il parafango anteriore della prima serie rispetto a quello della seconda serie?
30/03/2019 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 21/10/2009
Città: FONTANELLE

MA SMETEA DE SPARAR STRONZADE
28/08/2019 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 28/08/2019
Città: SALERNO

serbatorio moto RGV 250cc
Salve ho letto questa discussione!
Mi sono appena iscritto, vediamo se riesco a trovare un ammortizzatore sterzo per la mia Suzuki RGV 250cc anno 1991
In piu cerco anche il serbatoio per l'olio del miscelatore che perde un po, intanto vedo se ci sta anche una discussione in merito al serbatoio.
Devo dire che sono contento nel veder che ci sono ancora tanti appassioanti 2T.
Non so se aprire o meno una discussione specifica per quello che sto cercando.
Un bel forum!
29/08/2019 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 113
Registrato il: 21/10/2009
Città: FONTANELLE

Bellissimo forum, ma sei arrivato un pò tardi, è già sottoterra da anni. Questo era un forum nel pieno splendore una decina di anni fà, anche di più... poi l'avvento di facebook ha rovinato un pò tutto, come dalle altre parti.
per i pezzi che cerchi consiglio di cercare tramite facebook su "italian rs-rgv 250"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com