È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
  
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Bimota DB8

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2020 23:59
OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 27/06/2009
Città: SAVA
Età: 48
Moto: DB7
15/01/2010 15:12
 
Quota

Ah,nn me lo aspettavo,dopo tutte le chiacchiere fatte e le supposizioni sulla nuova nuda di via Giaccaglia,ecco la "nuova" Bimota DB8,versione biposto della DB7 con motore 1198 e,credo,con molto meno carbonio.
Che dite!?!?!?

Scatenatevi......
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 11/01/2010
Città: BUCCHIANICO
Età: 40
15/01/2010 16:22
 
Quota

bellissima,pare costerà decisamente meno...
vedremo,cmq che moto!!!
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 17/12/2008
Moderatore
15/01/2010 16:25
 
Quota

Vista!! ( MOTOBLOG.IT ) La mossa non mi pare male.
23000 euro ( la 1198S ne costa 22.900 )
Sospensioni meno specifiche, probabile rimappatura del motore per una andatura più dolce in strada e quasi assenza di carbonio; 8kg in più....
E non mi hanno fatto inc... più di tanto. E' vero che il 1198 ha 8cavalli in più ( la differenza quasi non si avvertirà ) però è meno sofisticata nelle sovrastrutture, non ha il codone portante e altre amenità.
Ripeto: secondo me ora è posizionata al posto giusto e se magari il conce ti fa uno sconticino.... beh allora ci siamo.
Ciao
[Modificato da alexdb7 15/01/2010 16:29]
OFFLINE
Post: 366
Registrato il: 10/04/2009
Città: TORINO
Età: 68
Moto: YB9 SRi 0189
15/01/2010 17:30
 
Quota

[IMG]http://i45.tinypic.com/2wn4hes.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/28iyyk8.jpg[/IMG]

ecco le foto....che dirvi?....posso dire che mi sembra un scooterone con quella marmitta?

[IMG]http://i49.tinypic.com/2s8jqtt.jpg[/IMG]

Suvvia non insultatemi troppo, conoscete l'amore che nutro verso Bimota...ma perche' voler fare (o riprendere) PER FORZA qualcosa di brutto..guardatevi le linee della HB4...che almeno "sembra" una moto

[IMG]http://i47.tinypic.com/j13fyp.jpg[/IMG]

[IMG]http://i49.tinypic.com/wwn3f5.jpg[/IMG]

e giusto per essere tacciato "dici sempre le stesse cose, fosse per te non avrebbero mai fatto modelli nuovi etc etc" ...alla faccia dei nuovi stilisti, beccatevi la inea inconfondibile delle Bimota....

[IMG]http://i49.tinypic.com/vcqbmb.jpg[/IMG]

sempre le stesse...come dovrebbe essere....come le Ferrari, che cambiano gli anni ed i disegnatori...ma rimane qualcosa del "brand" come dicono adesso, o meglio un qualcosa di familiare nel disegno, che ci fa riconoscere una Maserati da una Ferrari anche se non conosciamo il modello, o una Porsche (SEMPRE uguale e nello stesso tempo sempre differente)da una Mercedes.

Spero che Bimota con l'HB4 possa tornare a dare un feeling di casa anche alla sua produzione stradale, riprendendo le cose belle che l'anno caratterizzata negli anni d'oro (non quelli della Mantra...tanto per spiegarci)

Sono pronto alla fucilazione, a Voi, miei Amici Bimota, mostro con orgoglio il petto!



Saluti, Paolo
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 17/12/2008
Città: ROMA
Età: 56
Moto: DB7
15/01/2010 17:54
 
Quota

esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 27/06/2009
Città: SAVA
Età: 48
Moto: DB7
15/01/2010 19:11
 
Quota

Il nostro amico pdserra va' dritto al dunque,complimenti!!
Dimentica che le risorse di marchi come Ferrari o Porsche hanno budget ben piu' ampi per la loro "ricerca".
Credo che Bimota sia una Factory di altissimo livello per la limitata ampiezza di possibilita' che ha..altissimo!!
Persino Ducati,dal punto di vista stilistico,si è dovuta piegare ad un forte compromesso con la 1098,moto dalle linee assolutamente gia' viste ereditate dalla 916.
Che dire,per me la DB7 è la moto piu' bella che ci sia sul mercato di oggi,essenziale,cruda e spigolosa ma nel contempo,affidabile,veloce e spaventosamente affascinante.
Accostarla ad un Tmax,per quanto io ami le provocazioni,mi pare troppo semplice e semplicistico.
OFFLINE
Post: 1.150
Registrato il: 09/06/2009
Città: UDINE
Età: 55
Moto: DB6 Delirio
16/01/2010 00:08
 
Quota

Comunque lo scarico è veramente la parte meno riuscita...
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 17/12/2008
Moderatore
16/01/2010 08:17
 
Quota

Re:
luis68, 16/01/2010 0.08:

Comunque lo scarico è veramente la parte meno riuscita...


De gustibus.... Per me è tra le parti più riuscite....
Strana, piatta ma non troppo con due bei tuboni che entrano e quel culetto nero sparato in alto... Non si era mai visto uno scarco così e non lo cambio... Per il resto: provare per credere!!!! Questa è in assoluto la più bella moto che abbia mai guidato e credetemi, ne ho prvate parecchie.
Lamps




OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 24/02/2009
Città: GALLIERA
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
16/01/2010 08:28
 
Quota

Non so ragazzi, a me sembra che a volte ci si ostini a voler dire qualcosa a tutti i costi....proverò di spiegarmi.

A mio avviso è bellissimo l'amore e l'attacamento al marchio che alcuni di noi dimostrano con le loro affermazioni, probabilmente io non sono a quei livelli, ma mi sembra un pò troppo semplicistico trovare come difetto lo scarico di quell'opera d'arte che è la DB7, sapendo che è normale e doveroso ad oggi dover rispettare tutte le norme anti-inquinamento per le omologazioni e menate varie... [SM=g6816] e poi vorrei sapere quanti sono quelli di noi che nelle loro moto non hanno sostituito almeno il terminale....ma questa è un'altra storia... [SM=g6804]

Infine, volevo precisare che il confronto con altri marchi che mantengono negli anni il loro "family stile" , non ha senso di esistere per il semplice fatto che Bimota è stata e sarà sempre una sorta di atelier della moto.... questo perchè, eccezzion fatta per un solo splendido modello che tutti conosciamo, la Factory riminese non produce motori propri e quindi si è sempre prodigata negli anni a cucire addosso ai motori che le venivano forniti telai e sovrastrutture che hanno lasciato, e lasceranno il segno nella storia della motocicletta mondiale. [SM=g7098]

Poi i gusti sono gusti, il primo amore non si scorda mai, e l'erba del vicino è sempre più verde.... [SM=g6804]

Buona giornata a tutti...
16/01/2010 10:07
 
Quota

L'operazione DB8 a similitudine dell'APRILIA RSV4R(versione povera della factory....), e' molto valida al livello di prezzo, poi parliamoci chiaramente 8 kg in piu' a me utente della strada non fregano nulla.
Poi considerando l'andamento del mercato BIMOTA, il prossimo anno la compero a 14000........
OFFLINE
Post: 838
Registrato il: 19/10/2007
Città: PRATO
Età: 53
Moderatore
Moto: DB6 Delirio Azzurro
16/01/2010 14:09
 
Quota

a che pro la DB8??



-------------------------------------------------
IO NON SONO NORMALE!!!!
IL DELIRIO HA UN NUMERO ED E' IL 23!!!
OFFLINE
Post: 366
Registrato il: 10/04/2009
Città: TORINO
Età: 68
Moto: YB9 SRi 0189
16/01/2010 19:46
 
Quota

[IMG]http://i49.tinypic.com/2nks1zn.jpg[/IMG]

[IMG]http://i48.tinypic.com/359ygpy.jpg[/IMG]

ragazzi, qualcuno lassu' mi ama.....questa e' LA MOTO.
Mette teci un fanale ed una targa....in fretta.


Saluti, Paolo
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 17/12/2008
Moderatore
16/01/2010 20:18
 
Quota

Aaaaghh!!!! Da urlo!!!
OFFLINE
Post: 2.351
Registrato il: 02/10/2007
Città: CASSANO MAGNAGO
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
18/01/2010 12:09
 
Quota

Re:
millen, 16/01/2010 14.09:

a che pro la DB8??




versione meno estrema pensata per l'utilizzo stradale ed abbassare il prezzo per rendere la moto un filo più accessibile...

----------------------------------------------


Work in progress: MOTOCICLIGNORANTI
OFFLINE
Post: 1.232
Registrato il: 23/10/2007
Città: RAVENNA
Età: 48
Moderatore
Moto: DB4
18/01/2010 18:55
 
Quota

Re:
ale127, 16/01/2010 08:28:

Non so ragazzi, a me sembra che a volte ci si ostini a voler dire qualcosa a tutti i costi....proverò di spiegarmi.

A mio avviso è bellissimo l'amore e l'attacamento al marchio che alcuni di noi dimostrano con le loro affermazioni, probabilmente io non sono a quei livelli, ma mi sembra un pò troppo semplicistico trovare come difetto lo scarico di quell'opera d'arte che è la DB7, sapendo che è normale e doveroso ad oggi dover rispettare tutte le norme anti-inquinamento per le omologazioni e menate varie... [SM=g6816] e poi vorrei sapere quanti sono quelli di noi che nelle loro moto non hanno sostituito almeno il terminale....ma questa è un'altra storia... [SM=g6804]

Infine, volevo precisare che il confronto con altri marchi che mantengono negli anni il loro "family stile" , non ha senso di esistere per il semplice fatto che Bimota è stata e sarà sempre una sorta di atelier della moto.... questo perchè, eccezzion fatta per un solo splendido modello che tutti conosciamo, la Factory riminese non produce motori propri e quindi si è sempre prodigata negli anni a cucire addosso ai motori che le venivano forniti telai e sovrastrutture che hanno lasciato, e lasceranno il segno nella storia della motocicletta mondiale. [SM=g7098]

Poi i gusti sono gusti, il primo amore non si scorda mai, e l'erba del vicino è sempre più verde.... [SM=g6804]

Buona giornata a tutti...




si ma il fatto è che se incominci a seguire la moda, diventi uguale agli altri, ti faccio un esempio, prova di guardarti le varie yb9, yb11, sb7, sb8, e diciamo pure db4, non diresti mai che sono moto di oltre dieci anni fa.....

[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:)
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 17/12/2008
Moderatore
18/01/2010 20:14
 
Quota

Toto tu hai ragione ma, come ti ho detto al telefono, per sopravvivere, e prosperare, devono vendere; e allora ben venga una versione più "commerciale" che gli serva a fare cassa per poi sviluppare i modelli "eterni", altrimenti ricadranno nel baratro come è già successo, ma io gli voglio bene e spero che questo non accada
OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 27/06/2009
Città: SAVA
Età: 48
Moto: DB7
18/01/2010 21:53
 
Quota

Se parliamo di 10 anni fa'!?!?
Un giusto riferimento va' ad MV,per F4,ed a Yamaha per R1...ed andiamo anche oltre i 10 anni!!
2 moto che lasceranno per sempre il segno!!
Con tutto il rispetto per Bimota.
OFFLINE
Post: 594
Registrato il: 17/12/2008
Moderatore
19/01/2010 09:56
 
Quota

Re:
Afx75, 18/01/2010 21.53:

Se parliamo di 10 anni fa'!?!?
Un giusto riferimento va' ad MV,per F4,ed a Yamaha per R1...ed andiamo anche oltre i 10 anni!!
2 moto che lasceranno per sempre il segno!!
Con tutto il rispetto per Bimota.


Sono assolutamente daccordo, dimentichi però 916/998, Honda Rc30/Rc45 e poi le Bimota serie YB, per me in assoluto le meglio riuscite


OFFLINE
Post: 279
Registrato il: 27/06/2009
Città: SAVA
Età: 48
Moto: DB7
19/01/2010 11:02
 
Quota

Nel post precedente ho precisato che l'osservazione riguardava le moto di circa 10 anni fa'.
Mi sono solo soffermato al periodo 97/98 quando Yamaha ed Mv hanno dato,al mondo motociclistico,una scossa che si avverte ancora oggi.

OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 20/01/2010
Città: PALERMO
Età: 52
20/01/2010 22:26
 
Quota

Il nome
Io, semplicemente, non l'avrei chiamata DB8.
L'avrei denominata DB7 S o DB7 1198, ma non DB8.

Il progressivo numerico va secondo me conferito ad un modello nuovo, ben diverso dal suo predecessore, come del resto è quasi sempre stato nella storia Bimota.
Incrementare il numero finale solo per l'aggiunta della sella posteriore e per l'upgrade del motore (dettato più che altro da esigenze di fornitura) mi sembra decisamente poco.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com