| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
15/01/2010 15:12 | |
Ah,nn me lo aspettavo,dopo tutte le chiacchiere fatte e le supposizioni sulla nuova nuda di via Giaccaglia,ecco la "nuova" Bimota DB8,versione biposto della DB7 con motore 1198 e,credo,con molto meno carbonio.
Che dite!?!?!?
Scatenatevi...... |
|
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 11/01/2010 | Città: BUCCHIANICO | Età: 40 | |
|
15/01/2010 16:22 | |
bellissima,pare costerà decisamente meno...
vedremo,cmq che moto!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 17/12/2008 | Moderatore | |
|
15/01/2010 16:25 | |
Vista!! ( MOTOBLOG.IT ) La mossa non mi pare male.
23000 euro ( la 1198S ne costa 22.900 )
Sospensioni meno specifiche, probabile rimappatura del motore per una andatura più dolce in strada e quasi assenza di carbonio; 8kg in più....
E non mi hanno fatto inc... più di tanto. E' vero che il 1198 ha 8cavalli in più ( la differenza quasi non si avvertirà ) però è meno sofisticata nelle sovrastrutture, non ha il codone portante e altre amenità.
Ripeto: secondo me ora è posizionata al posto giusto e se magari il conce ti fa uno sconticino.... beh allora ci siamo.
Ciao [Modificato da alexdb7 15/01/2010 16:29] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 366 | Registrato il: 10/04/2009 | Città: TORINO | Età: 68 | Moto: YB9 SRi 0189 | |
|
15/01/2010 17:30 | |
[IMG]http://i45.tinypic.com/2wn4hes.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/28iyyk8.jpg[/IMG]
ecco le foto....che dirvi?....posso dire che mi sembra un scooterone con quella marmitta?
[IMG]http://i49.tinypic.com/2s8jqtt.jpg[/IMG]
Suvvia non insultatemi troppo, conoscete l'amore che nutro verso Bimota...ma perche' voler fare (o riprendere) PER FORZA qualcosa di brutto..guardatevi le linee della HB4...che almeno "sembra" una moto
[IMG]http://i47.tinypic.com/j13fyp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i49.tinypic.com/wwn3f5.jpg[/IMG]
e giusto per essere tacciato "dici sempre le stesse cose, fosse per te non avrebbero mai fatto modelli nuovi etc etc" ...alla faccia dei nuovi stilisti, beccatevi la inea inconfondibile delle Bimota....
[IMG]http://i49.tinypic.com/vcqbmb.jpg[/IMG]
sempre le stesse...come dovrebbe essere....come le Ferrari, che cambiano gli anni ed i disegnatori...ma rimane qualcosa del "brand" come dicono adesso, o meglio un qualcosa di familiare nel disegno, che ci fa riconoscere una Maserati da una Ferrari anche se non conosciamo il modello, o una Porsche (SEMPRE uguale e nello stesso tempo sempre differente)da una Mercedes.
Spero che Bimota con l'HB4 possa tornare a dare un feeling di casa anche alla sua produzione stradale, riprendendo le cose belle che l'anno caratterizzata negli anni d'oro (non quelli della Mantra...tanto per spiegarci)
Sono pronto alla fucilazione, a Voi, miei Amici Bimota, mostro con orgoglio il petto!
Saluti, Paolo |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 226 | Registrato il: 17/12/2008 | Città: ROMA | Età: 56 | Moto: DB7 | |
|
15/01/2010 17:54 | |
esagerato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
15/01/2010 19:11 | |
Il nostro amico pdserra va' dritto al dunque,complimenti!!
Dimentica che le risorse di marchi come Ferrari o Porsche hanno budget ben piu' ampi per la loro "ricerca".
Credo che Bimota sia una Factory di altissimo livello per la limitata ampiezza di possibilita' che ha..altissimo!!
Persino Ducati,dal punto di vista stilistico,si è dovuta piegare ad un forte compromesso con la 1098,moto dalle linee assolutamente gia' viste ereditate dalla 916.
Che dire,per me la DB7 è la moto piu' bella che ci sia sul mercato di oggi,essenziale,cruda e spigolosa ma nel contempo,affidabile,veloce e spaventosamente affascinante.
Accostarla ad un Tmax,per quanto io ami le provocazioni,mi pare troppo semplice e semplicistico. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 09/06/2009 | Città: UDINE | Età: 55 | Moto: DB6 Delirio | |
|
16/01/2010 00:08 | |
Comunque lo scarico è veramente la parte meno riuscita... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 17/12/2008 | Moderatore | |
|
16/01/2010 08:17 | |
luis68, 16/01/2010 0.08:
Comunque lo scarico è veramente la parte meno riuscita...
De gustibus.... Per me è tra le parti più riuscite....
Strana, piatta ma non troppo con due bei tuboni che entrano e quel culetto nero sparato in alto... Non si era mai visto uno scarco così e non lo cambio... Per il resto: provare per credere!!!! Questa è in assoluto la più bella moto che abbia mai guidato e credetemi, ne ho prvate parecchie.
Lamps
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 150 | Registrato il: 24/02/2009 | Città: GALLIERA | Età: 51 | Moto: DB6 Delirio | |
|
16/01/2010 08:28 | |
Non so ragazzi, a me sembra che a volte ci si ostini a voler dire qualcosa a tutti i costi....proverò di spiegarmi.
A mio avviso è bellissimo l'amore e l'attacamento al marchio che alcuni di noi dimostrano con le loro affermazioni, probabilmente io non sono a quei livelli, ma mi sembra un pò troppo semplicistico trovare come difetto lo scarico di quell'opera d'arte che è la DB7, sapendo che è normale e doveroso ad oggi dover rispettare tutte le norme anti-inquinamento per le omologazioni e menate varie... e poi vorrei sapere quanti sono quelli di noi che nelle loro moto non hanno sostituito almeno il terminale....ma questa è un'altra storia...
Infine, volevo precisare che il confronto con altri marchi che mantengono negli anni il loro "family stile" , non ha senso di esistere per il semplice fatto che Bimota è stata e sarà sempre una sorta di atelier della moto.... questo perchè, eccezzion fatta per un solo splendido modello che tutti conosciamo, la Factory riminese non produce motori propri e quindi si è sempre prodigata negli anni a cucire addosso ai motori che le venivano forniti telai e sovrastrutture che hanno lasciato, e lasceranno il segno nella storia della motocicletta mondiale.
Poi i gusti sono gusti, il primo amore non si scorda mai, e l'erba del vicino è sempre più verde....
Buona giornata a tutti... |
|
|
16/01/2010 10:07 | |
L'operazione DB8 a similitudine dell'APRILIA RSV4R(versione povera della factory....), e' molto valida al livello di prezzo, poi parliamoci chiaramente 8 kg in piu' a me utente della strada non fregano nulla.
Poi considerando l'andamento del mercato BIMOTA, il prossimo anno la compero a 14000........ |
|
| | | OFFLINE | | Post: 838 | Registrato il: 19/10/2007 | Città: PRATO | Età: 53 | Moderatore | Moto: DB6 Delirio Azzurro | |
|
16/01/2010 14:09 | |
a che pro la DB8??
-------------------------------------------------
IO NON SONO NORMALE!!!!
IL DELIRIO HA UN NUMERO ED E' IL 23!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 366 | Registrato il: 10/04/2009 | Città: TORINO | Età: 68 | Moto: YB9 SRi 0189 | |
|
16/01/2010 19:46 | |
[IMG]http://i49.tinypic.com/2nks1zn.jpg[/IMG]
[IMG]http://i48.tinypic.com/359ygpy.jpg[/IMG]
ragazzi, qualcuno lassu' mi ama.....questa e' LA MOTO.
Mette teci un fanale ed una targa....in fretta.
Saluti, Paolo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 17/12/2008 | Moderatore | |
|
16/01/2010 20:18 | |
Aaaaghh!!!! Da urlo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.351 | Registrato il: 02/10/2007 | Città: CASSANO MAGNAGO | Età: 51 | Moto: DB6 Delirio | |
|
18/01/2010 12:09 | |
millen, 16/01/2010 14.09:
a che pro la DB8??
versione meno estrema pensata per l'utilizzo stradale ed abbassare il prezzo per rendere la moto un filo più accessibile...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
18/01/2010 18:55 | |
ale127, 16/01/2010 08:28:
Non so ragazzi, a me sembra che a volte ci si ostini a voler dire qualcosa a tutti i costi....proverò di spiegarmi.
A mio avviso è bellissimo l'amore e l'attacamento al marchio che alcuni di noi dimostrano con le loro affermazioni, probabilmente io non sono a quei livelli, ma mi sembra un pò troppo semplicistico trovare come difetto lo scarico di quell'opera d'arte che è la DB7, sapendo che è normale e doveroso ad oggi dover rispettare tutte le norme anti-inquinamento per le omologazioni e menate varie... e poi vorrei sapere quanti sono quelli di noi che nelle loro moto non hanno sostituito almeno il terminale....ma questa è un'altra storia...
Infine, volevo precisare che il confronto con altri marchi che mantengono negli anni il loro "family stile" , non ha senso di esistere per il semplice fatto che Bimota è stata e sarà sempre una sorta di atelier della moto.... questo perchè, eccezzion fatta per un solo splendido modello che tutti conosciamo, la Factory riminese non produce motori propri e quindi si è sempre prodigata negli anni a cucire addosso ai motori che le venivano forniti telai e sovrastrutture che hanno lasciato, e lasceranno il segno nella storia della motocicletta mondiale.
Poi i gusti sono gusti, il primo amore non si scorda mai, e l'erba del vicino è sempre più verde....
Buona giornata a tutti...
si ma il fatto è che se incominci a seguire la moda, diventi uguale agli altri, ti faccio un esempio, prova di guardarti le varie yb9, yb11, sb7, sb8, e diciamo pure db4, non diresti mai che sono moto di oltre dieci anni fa.....
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 17/12/2008 | Moderatore | |
|
18/01/2010 20:14 | |
Toto tu hai ragione ma, come ti ho detto al telefono, per sopravvivere, e prosperare, devono vendere; e allora ben venga una versione più "commerciale" che gli serva a fare cassa per poi sviluppare i modelli "eterni", altrimenti ricadranno nel baratro come è già successo, ma io gli voglio bene e spero che questo non accada |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
18/01/2010 21:53 | |
Se parliamo di 10 anni fa'!?!?
Un giusto riferimento va' ad MV,per F4,ed a Yamaha per R1...ed andiamo anche oltre i 10 anni!!
2 moto che lasceranno per sempre il segno!!
Con tutto il rispetto per Bimota. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 594 | Registrato il: 17/12/2008 | Moderatore | |
|
19/01/2010 09:56 | |
Afx75, 18/01/2010 21.53:
Se parliamo di 10 anni fa'!?!?
Un giusto riferimento va' ad MV,per F4,ed a Yamaha per R1...ed andiamo anche oltre i 10 anni!!
2 moto che lasceranno per sempre il segno!!
Con tutto il rispetto per Bimota.
Sono assolutamente daccordo, dimentichi però 916/998, Honda Rc30/Rc45 e poi le Bimota serie YB, per me in assoluto le meglio riuscite
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
19/01/2010 11:02 | |
Nel post precedente ho precisato che l'osservazione riguardava le moto di circa 10 anni fa'.
Mi sono solo soffermato al periodo 97/98 quando Yamaha ed Mv hanno dato,al mondo motociclistico,una scossa che si avverte ancora oggi.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 45 | Registrato il: 20/01/2010 | Città: PALERMO | Età: 52 | |
|
20/01/2010 22:26 | |
Io, semplicemente, non l'avrei chiamata DB8.
L'avrei denominata DB7 S o DB7 1198, ma non DB8.
Il progressivo numerico va secondo me conferito ad un modello nuovo, ben diverso dal suo predecessore, come del resto è quasi sempre stato nella storia Bimota.
Incrementare il numero finale solo per l'aggiunta della sella posteriore e per l'upgrade del motore (dettato più che altro da esigenze di fornitura) mi sembra decisamente poco. |
|
|
|