Intanto vediamo COME riusciamo a correre. Simone ha sostituito Poggiali nella 250 due anni fa e portato a casa 5 punti con la moto meno upgradata del lotto (so che da fuori sembravano tutte uguali le Aprilia ma tra un 250 LE un LE upgradato, una RSA e una RSA con APX2 che poi erano 6 in tutto, ci passa un milione di euro). Le telemetrie dicono che va molto forte, anche se in 600 SStock non si è trovato bene. La questione per i piloti del mondiale GP è data dal telaio: il telaio prototipo da corsa cambia totalmente la guida. Quello di serie e derivati sono completamente diversi. Mi spiego: un 125 o un 250 al "tramonto" di Misano non fanno una traiettoria "appoggiata" e arrotondata ma fanno uno spigolo a metà curva, mirando all'esterno. fanno "zan-zan" cioè muso fuori muso dentro uscendo dritte al rettilineo.la Motogp fa lo stesso. la SBK no. La SBK le SStock e le SSport arrivano e chiudono a cordolo arrotondando. Cosa voglio dire con questo: che il pilota giudica questa Bimota una vera moto da corsa e probabilmente saprà presto come portarla al limite. Una 600 da SStock o SSport per la sua ottica non lo è. Per quello che posso dirvi questa Bimota è una roba proprio bella: le prestazioni dipenderanno da come ci tratteranno con i motori e centraline. Il fatto che tutti i motori e le centraline vengano restituiti e riconsegnati per sorteggio ad ogni gara, ci fa rabbrividire abbastanza.