Stampa | Notifica email    
Autore

Davide Fanelli sfiora il podio nella prima gara in classe Moto2 per il Team QDP

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2011 21:20
OFFLINE
Post: 2.351
Registrato il: 02/10/2007
Città: CASSANO MAGNAGO
Età: 51
Moto: DB6 Delirio
10/04/2011 21:20
 
Quota

Il Team QDP ha concluso il caldo fine settimana di inizio aprile sfiorando il podio con Davide Fanelli all’esordio nella categoria Moto2, la nuova classe da quest’anno in schieramento di partenza con la Supersport. Davide Fanelli ha fatto emozionare la squadra e il pubblico che assisteva alla gara con una serie di sorpassi da cardiopalma, sino a conquistare la prima posizione. Al penultimo giro, vicinissimo a quella che avrebbe potuto essere una storica vittoria per la squadra segratese, purtroppo ha commesso un errore che lo ha costretto ad arrivare lungo alla staccata della Quercia perdendo posizioni. L’alfiere urbinate ha così concluso quarto sotto la bandiera a scacchi con grande soddisfazione del Team QDP. L’esito della gara di Danilo Marrancone è stato pregiudicato dalla caduta di ieri, per la quale i tecnici sono stati costretti a ricondizionare la moto con una nuova configurazione mai provata, che ha dato buoni riscontri solo nella prima metà della gara. Danilo ora attende il Round di Monza per potersi riscattare. Nella Classe Stock 600 Paola Cazzola ha condotto una gara tenace, confermando il suo talento che le ha consentito di interpretare al meglio e di sfruttare al massimo il potenziale della Honda CBR600RR. La gara è stata avvincente sin dalle prime battute, dopo una partenza veloce Paola è stata raggiunta da Alessia Polita, con la quale è iniziata una lotta senza esclusione di colpi tutta al femminile, che ha catalizzato l’attenzione del pubblico e terminata sotto la bandiera a scacchi dove pochi centesimi di secondo hanno separato le due contendenti.

Riccardo Grimoldi – Team Manager Team QDP
“La prima gara della stagione è stata molto impegnativa e ha richiesto a tutti il massimo impegno e concentrazione per risolvere le difficoltà in tempi rapidi e in modo efficace. L’ottimo risultato di Davide è opera del lavoro svolto con i tecnici e indubbiamente frutto del suo talento, mentre l’errore commesso è imputabile alla mancanza di esperienza che acquisirà incrementando l’affiatamento con la Bimota HB4 nei prossimi appuntamenti. Sono convinto che Davide imparando a conoscere la nuova moto possa sorprenderci con gare emozionanti come nella stagione scorsa. Mi spiace per Danilo che oggi ha ottenuto una posizione all’arrivo non adeguata al suo potenziale e che non rispecchia il valore del Team. Nonostante le difficoltà che si sono presentate in gara è stato comunque in grado di mantenere la posizione conquistata nei primi nove giri per cogliere punti importanti per la classifica di Campionato. La gara di Paola è stata avvincente e sono contento del risultato ottenuto. Paola ha dimostrato di avere uno spirito combattivo, godendosi la gara ed entusiasmando il pubblico presente nella lotta con la sua avversaria nell’arco dei tredici giri di gara. Infine, i miei complimenti perché ha dimostrato professionalità ed esperienza sia nel fine settimana che nei test, sapendo trasmettere con precisione le indicazioni necessarie per mettere a punto la moto”.

Davide Fanelli – Pilota Team QDP – Moto2 - #27 – 4° posizione – 2° miglior tempo: 1’41’’741
“È stata una gara molto combattuta. Ho lottato con D’Annunzio e Ciavattini con i quali la bagarre è stata costante fin dall’inizio; dopo aver conquistato la prima posizione a seguito di una rimonta, un mio errore alla Quercia ha fatto si che uscissi di pista, rientrando poi in quarta posizione a soli due giri dalla fine,non avendo quindi più tempo per cercare un ulteriore sorpasso. Le modifiche che abbiamo apportato al set-up nel corso del week end mi hanno dato fiducia fin dai primi giri, il mio feeling sulla HB4 è migliorato costantemente durante la gara. Sono soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto perché, pur avendo effettuato pochi test prima di questo appuntamento, siamo riusciti a ottenere una buona prestazione soprattutto grazie al nostro lavoro serio e costante”.

Danilo Marrancone – Pilota Team QDP – Moto2 - #25 – 6° posizione – 7° miglior tempo: 1’42’’920
“Purtroppo la caduta di ieri ha compromesso la prestazione in gara. Nonostante l’eccellente lavoro svolto ai box per permettermi di qualificarmi, non è stato possibile utilizzare il materiale che avevamo sviluppato poiché rimasto gravemente danneggiato. Abbiamo quindi deciso di ripristinare la moto con una nuova configurazione che è stata testata per la prima volta in gara. Durante i primi nove giri ha dato esito positivo, tanto da permettermi una consistente rimonta ma non è stato lo stesso nelle restanti nove tornate che mi separavano dalla bandiera a scacchi. Ho pensato al Campionato e a guadagnare punti preziosi anche se non nascondo che le mie aspettative ambissero a un piazzamento migliore e che il risultato di oggi non rispecchia il nostro potenziale”.

Paola Cazzola – Pilota Team QDP – Stock 600 - #33 - 15° posizione - tempo: 1’43”324
“È stata una gara molto combattuta, che mi ha richiesto un grande impegno e nella quale ho dovuto lottare fino all’ultimo giro. Ho tenuto, in generale, un buon passo di gara e ho puntato soprattutto sui tratti guidati del circuito, nei quali sapevo che avrei potuto sfruttare al massimo il potenziale della CBR600RR. Ho fatto una buona partenza, mantenendo per alcuni giri la posizione per poi entrare in una bagarre serrata con Alessia Polita, che mi precedeva di pochi centesimi di secondo e dalla quale ho chiuso a meno di un decimo all’arrivo. Sono soddisfatta perché ho dato il massimo, divertendomi fino alla fine della gara e riuscendo ad andare a punti già dal primo Round del CIV. ”


----------------------------------------------


Work in progress: MOTOCICLIGNORANTI
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com