Nuova classe MOTO 2 BIMOTA rientra!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
jekyl69
00martedì 3 febbraio 2009 10:35
Sembra che voci di corridoio, mescolate a sommarie dichiarazioni ufficiali, danno il rientro della BIMOTA nelle competizioni mondiali.
L'occasione dovrebbe essere la nuova classe chiamata Moto 2, che andra' a sostituire la attuale classe 250.
Quindi motore 600cc, secondo me' la maggiore incognita e' proprio questa, quale motore?
Certo dopo 10 anni di assenza la cosa fara' scalpore, anche se avrei visto meglio una SBK, cosa ne pensate?
britten34
00martedì 3 febbraio 2009 18:31
(roky)
00martedì 3 febbraio 2009 20:40
Re:
jekyl69, 03/02/2009 10.35:

Sembra che voci di corridoio, mescolate a sommarie dichiarazioni ufficiali, danno il rientro della BIMOTA nelle competizioni mondiali.
L'occasione dovrebbe essere la nuova classe chiamata Moto 2, che andra' a sostituire la attuale classe 250.
Quindi motore 600cc, secondo me' la maggiore incognita e' proprio questa, quale motore?
Certo dopo 10 anni di assenza la cosa fara' scalpore, anche se avrei visto meglio una SBK, cosa ne pensate?






concordo sul fatto che se volevano impegnarsi in competizioni ad alto livello meglio la SBK o la superstock
Gianni-65
00martedì 3 febbraio 2009 21:41
Per iniziare.........
O meglio, per ricominciare..........
Secondo me è importante ricomincino, poi con il tempo se le cose van bene posson sempre fare il salto di categoria, dato che il salto di Classe e di Qualità lo han già fatto praticamente dagli inizi..
Gianni
alexdb7
00mercoledì 4 febbraio 2009 20:22
Non so....
Sinceramente non so se è meglio la MOTO2 o la Superbike per il rientro, bisognerà vedere il regolamento finale; ovviamente sono molto contento di questa notizia, sarà dura, ma a noi Italiani le sfide sono sempre piaciute.... :-)
p.s. se andate sul blog del link di cui sopra, c'è una bella querelle tra me e un'altro frequentatore, mi sembra di rileggere i soliti posts sulle Ducati che si rompevano sempre.... bene bene si inizia a parlare di Bimota seriamente e se escono fuori anche i detrattori ben vengano, la critica irrobustisce :-)
alex@ferro
00venerdì 6 febbraio 2009 12:06
Anche a me sarebbe piaciuto vedere Bimota in SBK con la DB7, ma il regolamento attuale prevede che per iscrivere un modello deve essere prodotto in almeno 1500 esemplari... quindi almeno per il momento sarà dura




Gr1M
00giovedì 19 febbraio 2009 21:38
Per ora dubito fortemente il rientro di Bimota nella competizioni mondiali, adesso a quanto pare stanno facendo investimenti sulle moto che hanno gia in produzione, facendo modelli speciali "es: la db7 oronero" e ben presto vedremo una Tesi 3D cn parti di sostegno in carbonio....ma nn voglio anticiparvi nulla!!! ;D
pdserra56
00domenica 12 aprile 2009 21:43
Sarebbe eccezionale, ma le spese per sviluppare una Moto2 credo siamo altissime per un piccolo Team Ufficiale come potrebbe essere il Bimota factory.
Certo che sarebbe intrippante anche perche' le moto da corsa di oggi sono piu' belle di quelle che si vedono circolare... e parlo solamente di stiling non di tecnologia avazata, codini alzati e scarichi corti e laterali... i tuboni sotto coda sono gia' diventati obsoleti e "noi" continuiamo ad usarli...facendo le corse si potrebbe toranare alla filosofia iniziale, quella in cui la Bimota era una moto da gran premio trasforamata per essere usata su strada... adesso non patecipando piu' alle competizioni questa particolarita' sembra essere perduta.
Insomma io ci spero e ci credo! W Bimota in MOTO2!
(roky)
00lunedì 13 aprile 2009 11:05
Re:
alex@ferro, 06/02/2009 12.06:

Anche a me sarebbe piaciuto vedere Bimota in SBK con la DB7, ma il regolamento attuale prevede che per iscrivere un modello deve essere prodotto in almeno 1500 esemplari... quindi almeno per il momento sarà dura










però aprilia e bmw partecipano , senza avere ancora venduto 1 esemplare stradale delle loro superbike [SM=g6797]
jekyl69
00lunedì 13 aprile 2009 11:21
Re: Re:
(roky), 13/04/2009 11.05:






però aprilia e bmw partecipano , senza avere ancora venduto 1 esemplare stradale delle loro superbike [SM=g6797]



Sia BMW che APRILIA devono ancora commercializzarle.......


Gianni-65
00lunedì 13 aprile 2009 12:48
i tuboni sotto coda sono gia' diventati obsoleti e "noi" continuiamo ad usarli...
Io li adoro........... secondo me sono il massimo a livello estetico...........
quanto al rientro alle competizioni mi auguro che saraì al piu presto
(roky)
00lunedì 13 aprile 2009 21:51
Re: i tuboni sotto coda sono gia' diventati obsoleti e "noi" continuiamo ad usarli...
Gianni-65, 13/04/2009 12.48:

Io li adoro........... secondo me sono il massimo a livello estetico...........
quanto al rientro alle competizioni mi auguro che saraì al piu presto





in effetti esteticamente sono affascinanti sin dall' uso sulla SB2
(roky)
00lunedì 13 aprile 2009 21:52
Re: Re: Re:
jekyl69, 13/04/2009 11.21:



Sia BMW che APRILIA devono ancora commercializzarle.......







appunto , e non mi sembra una cosa molto "giusta"
spqr81
00martedì 2 giugno 2009 12:09
sinceramente è meglio la superbike........ +genuina e meno costosa e migliore per far risultati

se rientrasse bimota in moto2.....
avrei l'unica motivazione per esser contento di questa nuova soluzione moto2 :-)
jekyl69
00martedì 2 giugno 2009 12:45
Re:
spqr81, 02/06/2009 12.09:

sinceramente è meglio la superbike........ +genuina e meno costosa e migliore per far risultati

se rientrasse bimota in moto2.....
avrei l'unica motivazione per esser contento di questa nuova soluzione moto2 :-)



Con il motore unico sicuramente ma Moto2 e' piu semplice da approcciare, soprattutto per una azienda abituata ad utilizzare motori esterni e ciclistiche prodotte da se.
Inoltre il budget rispetto alla SBK dovrebbe essere meno impegnativo, vedremo.

ivanyb9
00lunedì 8 giugno 2009 20:11
Diamogli tampo tanto si inizia con la moto2 con un impegno non troppo diretto, poi se i risultati saranno positivi e incoraggianti metteranno su qualcosa di ufficiale.
spqr81
00venerdì 7 agosto 2009 20:00
novità???????????????????????'
alexdb7
00lunedì 10 agosto 2009 16:32
Pare che in Bimota non tutti andranno in ferie questo agosto.
Si dice che alcuni tecnici rimarranno li per portare avanti il loro progetto moto2 che è già in fase avanzata.
Staremo a vedere
pdserra56
00mercoledì 27 gennaio 2010 23:28
Ciao Campioni!
Di seguito l'elenco aggiornato ad oggi (fine gennaio 2010) degli iscritti a MOTO2...Simone e la FB, nonche' Bimota non li vedo....le "wild card" come si organizzano? Avevano detto che avrebbero partecipato a cinque , sei gare, ma con quale numero? Chi aggiunge un po' di conoscenza dettagliata? Mak dove sei?

[IMG]http://i50.tinypic.com/2ccq6ti.jpg[/IMG]

Moto2 Entry List

2. GABOR TALMACSI; HUNGARIAN SPEED UP; FTR
4. STEFAN BRADL; GERMAN VIESSMANN KIEFER RACING; SUTER
5. JOAN OLIVE ; SPANISH JACK&JONES BY A.BANDERAS; PROMOHARRIS
6. ALEX DEBON; SPANISH TEAM AEROPORT DE CASTELLO-AJO; FTR
7. AXEL PONS; SPANISH PONS RACING; PONS KALEX
9. KENNY NOYES; USA; JACK&JONES BY A.BANDERAS; PROMOHARRIS
10. FONSI NIETO; SPANISH G22 HOLIDAYGYM; MORIWAKI
12. THOMAS LUTHI; SWISS INTERWETTEN MORIWAKI RACING; MORIWAKI
14. RATTHAPARK WILAIROT;THAI HONDA-SAG; SUTER
15. ALEX DE ANGELIS; SAN MARINO SCOT RACING TEAM; SCOT
16. JULES CLUZEL; FRENCH FORWARD RACING; SUTER
17. KAREL ABRAHAM; CZECH CARDION AB MOTORACING; RSV
24. TONI ELIAS; SPANISH GRESINI RACING MOTO2; MORIWAKI
25. ALEX BALDOLINI; ITALIAN CARETTA TECHNOLOGY RACE DEPT; I.C.P.
29. ANDREA IANNONE; ITALIAN SPEED UP; FTR
35. RAFFAELE DE ROSA; ITALIAN TECH 3 RACING; TECH 3
37. FABRICIO PERREN; ARGENTINE KINO RACING; BQR-MOTO2
39. ROBERTINO PIETRI; VENEZUELAN ITALTRANS S.T.R.; SUTER
40. SERGIO GADEA; SPANISH PONS RACING; PONS KALEX
41. ARNE TODE; GERMAN RACING TEAM GERMANY; SUTER
44. ROBERTO ROLFO; ITALIAN ITALTRANS S.T.R.; SUTER
45. SCOTT REDDING; BRITISH MARC VDS RACING TEAM; SUTER
48. SHOYA TOMIZAWA; JAPANESE TECHNOMAG-CIP; SUTER
52. LUKAS PESEK; CZECH MATTEONI C.P. RACING; MORIWAKI
53. VALENTIN DEBISE; FRENCH WTR SAN MARINO TEAM; ADV
55. HECTOR FAUBEL; SPANISH HONDA-SAG; SUTER
56. VLADIMIR LEONOV; RUSSIAN VECTOR KIEFER RACING; SUTER
59. NICOLA CANEPA; ITALIAN SCOT RACING TEAM; SCOT
60. JULIAN SIMON; SPANISH MAPFRE ASPAR TEAM; RSV
61. VLADIMIR IVANOV; RUSSIAN GRESINI RACING MOTO2; MORIWAKI
63. MIKE DI MEGLIO; FRENCH MAPFRE ASPAR TEAM; RSV
71. CLAUDIO CORTI; ITALIAN FORWARD RACING; SUTER
72. YUKI TAKAHASHI; JAPANESE TECH 3 RACING; TECH 3
75. MATTIA PASINI; ITALIAN JIR MOTO2; TSR
76. BERNAT MARTINEZ; SPANISH BLUSENS BQR; BQR-MOTO2
77. DOMINIQUE AEGERTER; SWISS TECHNOMAG-CIP; SUTER
88. YANNINCK GUERRA; SPANISH G22 HOLIDAYGYM; MORIWAKI
95. MASHEL AL NAIMI; QATAR BLUSENS BQR; BQR-MOTO2
TBA. TO BE ADVISED JIR MOTO2; TSR

RESERVES:
27. VINCENT LONBOIS; BELGIAN MARC VDS RACING TEAM; SUTER
?? ANTHONY WEST; AUSTRALIAN; MZ RACING TEAM; MZ
simone53
00giovedì 28 gennaio 2010 13:21
ciao!
le wild card non figurano perchè questa è una lista degli iscritti che faranno tutto il campionato, per il numero solitamente o lo comunicano loro oppure lo scelgo io e poi viene comunque confermato una settimana prima della gara.
bè vi terrò aggiornati non temete :D
ciaooooo
Mak62
00venerdì 29 gennaio 2010 17:49
Dovete tenere presente che si possono fare 5-12-16-18 wild card..volendo... [SM=g6810]


Ero impegnato a difendere i progetti italiani dagli italiani stessi, che sembrano tutti pronti a tirare m..sui loro connazionali e a sperare che le cose vadano male.
A volte vorrei trasferirmi in Spagna.
[SM=g6816]

pdserra56
00venerdì 29 gennaio 2010 18:43
Dici bene Mak, ma sappiamo tutti che essere denigratori in casa propria e' uno sport nazionale italiano...certo che dire male di Bimota....bisogna proprio aver fantasia!
Tieni duro, scrivi per tutti noi!
alexdb7
00venerdì 29 gennaio 2010 19:08
Se c'è bisogno di menar le mani... Conta pure su di noi [SM=g6837] [SM=g6860] [SM=g6967] [SM=g6934] [SM=g7028] [SM=g6816]
enzino22.
00venerdì 29 gennaio 2010 19:18
ankio mi aspettavo ke la bimota sarebbe andata in sbk con una nuova DB8RR, però questa moto 2 è spendida e spero ke vinca subito
Mak62
00sabato 30 gennaio 2010 17:33
NOTA SCRITTA SU FACEBOOK

Dalla parte dei nostri..FB Corse - Hopkins


"Io ne ho LETTE di cose che vuoi umani non potreste immaginarvi...." (Blade Runner)

Per un romanzo di fanta/motociclismo potrebbe essere un finale ideale, ma probabilmente Philip K. Dick avrebbe qualcosa da ridire sul copyright. In queste ultime settimane ho assistito, nel web, ad una sorta di gogna, quasi per colpa di un chissà quale peccato originale, ai danni di un Team italiano di Motogp. FB corse, pare colpevole probabilmente di esistere e di essere un concentrato di passione, entusiasmo e forse incoscienza. Bè, è stata letteralmente massacrata da una serie di articoli fondati sull'imprecisione, sulla dis-informazione, sulla facile leva ironica verso chi è piccolino e non ha ancora capito gli schiaffi da dove arrivino. Facile esercizio quello di "sparare sulla croce rossa", facile e rilassante, perchè quattro righe si scrivono in poco tempo ed attirano le simpatie di molti "beoni" (vedere alla voce Forumisti, Blogger, Pseudogiornalistiilmiositodicequellochevuole). Vabbè, per chi ha fatto il militare la sottomissione della "burba" di turno è sport ben conosciuto, ma a tutto c'è un limite. L'inserimento della "querelle" con l'americano Hopkins non ha fatto altro che ampliare il numero dei "cacciatori". A onor del vero la gestione della "comunicazione" da parte del Team certo non aiuta...
Insomma, in cuor mio sento di dover aiutare la "vecchietta ad attraversare la strada", detto con molta simpatia.....


"Tanto tempo fa in una galassia lontana...." (Star Wars)

- Hopkins sposa un progetto insieme al suo manager ( Bob Moore della Monster). Sa che la moto forse non sarà da podio, sa che ci sarà un lungo lavoro da fare, che non sarà facile, ma dà la sua parola.

- Non prenderà soldi, non ne porterà, ma verrà spesato da Monster di cui il suo manager fa parte. Quindi - strano ma vero - nessun guadagno per lui ed il suo manager. (si parla di 500mila euro - circa 700mila dollari messi a disposizione del pilota per la stagione). Il team gli noleggerà un motorhome a proprie spese(circa 100mila euro) e gli pagherà tutti i viaggi aerei.

- Il pilota sa che non può testare la moto perchè non fa parte dei Rookie e dovrà salirvi durante i test Irta.

- FB lo tiene informato degli sviluppi, chiede una deroga al regolamento per il cambio elettro-attuato del motore Oral e chiede la possibilità di iscrizione. I tecnici Oral attendono lumi su come sviluppare il motore.

- Dagli Usa Hopkins trova motivazioni varie per non venire in Italia a controllare il lavoro in Oral. Addirittura vengono prenotati per due volte i biglietti e inviato il piano di volo, nonchè preparato tutto in Italia per il suo arrivo, ma lui all’ultimissimo momento non viene.

- Arriva la deroga Dorna e l’iscrizione viene accettata (!), il contratto con l’organizzazione firmato (!). Ovviamente la entry list verrà aggiornata in subordine al test che la Dorna deciderà di fare sulla moto.

- Dagli Usa Hopper chiede di potersi allenare guidando una Suzuki e ri-conferma la sua parola verso gli impegni presi. FB dà il benestare.

- Iniziano a rimbalzare le prime notizie su Hopper in SBK Ama. FB cerca di contattare il manager in Usa e sulle prime non ci riesce. Il pilota, ma nemmeno è disponibile. I responsabili dell’entourage del suo manager in Italia vengono raggiunti telefonicamente, ma non sanno nulla.

- Arriva una mail dal manager che contiene anche le parole (da lui espressamente richieste) della madre del pilota che conferma la volontà del figlio di correre con la FB. FB davanti ad una mamma, non può che crederci ed esce l’indomani con un comunicato che raccoglie queste parole:”Il management del californiano, attraverso Bob Moore, congiuntamente a FBCorse, ribadisce il dispiacere per non aver sinora potuto scendere in pista con la 34100. Il traguardo prioritario rimane quello di concretizzare il progetto MotoGP, attraverso la nuova avventura con la tre cilindri italiana. Da casa sua, John stesso, fa sapere che rimane ora quanto mai ansioso, di poter conoscere e provare la nostra moto, più che una qualunque altra di categoria inferiore.”

- Esce la entry list della motogp. In Dorna, correttissimi, chiamano i responsabili FB dicendo “non preoccupatevi, non ci siete per i motivi che sapete. Dopo il test aggiorneremo.” In Italia, sul web, si scrivono articoli senza dire alla gente come funziona la cosa. Si parla di Entry List “definitiva” quando non può esserlo. (vale anche per Moto2 dove ci sono le wild card che non vengono nominate ma che a discrezione Dorna potrebbero essere garantite anche per 18 gare!!!)

- Tre giorni dopo dagli Usa arriva la notizia che Hopkins avrebbe firmato per correre in AMA. Lo sanno i Blog italiani ma non il Team che non viene informato. Manager irraggiungibile, il pilota non risponde e manda un sms dicendo che la moglie è in ospedale, nessuna comunicazione in merito. La sera arriva una mail di poche righe dove per motivi di sponsor si conferma la notizia che Hopper non sarà un pilota FB.

"'L'unica cosa peggiore di un drago e' un americano". ...(Il regno del fuoco)


Come analisi personale potrei rilevare che dall’inizio il volere del pilota era contrapposto a quello del suo management, il quale vedeva l’operazione FB come fumo negli occhi data l’assenza di guadagno pecuniario. Sicuramente ora la bilancia pende dalla parte dei soldi.
Quindi assurdo si voglia far passare gli italiani per “cazzari” (mi sia permesso il termine) e l’americano per paladino del motociclismo puro: sarebbe veramente una beffa!!
L’abitudine tutta italiana di dare addosso ai nostri connazionali è ben strana…ricordo le risate quando Ducati decise di provare a fare la Motogp e ricordo il godimento quando Aprilia e Beggio si rovinarono inseguendo un sogno a tre cilindri. La storia si ripete, tutti addosso, salvo poi salire tutti sul carro dell’eventuale vincitore! (l’avevo detto io, io c’ero..etc…)
Probabilmente FB non avrà un carro del vincitore (o forse sì, mai dire mai). Sicuramente come impegno e trasparenza ha già vinto: i furbi mediaticamente sono ancora più furbi. La gente onesta spesso non sa invece come “apparire”: è quello che si vede e basta, forse ingenua, senz’altro non preparata a beghe e intrallazzi. Il lavoro che stanno facendo in Oral spesso copre tutta la giornata, mattino presto sera inoltrata, sovente anche la notte: non sono lì a giocare a carte! C’è l’impegno e l’entusiasmo di molte persone: ingegneri, operai, tecnici, le loro famiglie.
Dobbiamo sfotterli solo perchè un americano del cavolo si dimostra un “ometto”?
E’ tempo che le cose cambino, subito, anche per il futuro, dove magari la nuova Ducati potrebbe chiamarsi Bimota o di nuovo Aprilia e dove noi italiani dobbiamo essere dalla parte dei nostri prodotti. Specie se le fabbriche sono qui e non all’estero.
Nessuno ha la possibilità di sapere come andrà e tutti sappiamo che i sogni, muiono sì all'alba..... ma qui sono solo le sette e un quarto!!!!


"Da un grande potere, derivano grandi responsabilità...." (Spiderman)


Maurizio MAK Ottomano
Mak62
00giovedì 4 febbraio 2010 18:34
E adesso "The King of Sliding" Mr. Garry "Gazza" McCoy!!

E Simone su Bimota, ovvio.
Mak62
00lunedì 8 febbraio 2010 12:56
Durante i test spagnoli è certa la presenza dei tecnici Bitubo in supporto al personale Bimota ed a Simone, per una prima verifica delle possibilità di setting della moto.
[SM=g6810]
alex@ferro
00lunedì 8 febbraio 2010 15:27
Re:
Mak62, 08/02/2010 12.56:

Durante i test spagnoli è certa la presenza dei tecnici Bitubo in supporto al personale Bimota ed a Simone, per una prima verifica delle possibilità di setting della moto.
[SM=g6810]



ottimo!



alexdb7
00mercoledì 10 febbraio 2010 17:24
Marrancone e la HB4 a Cartagena
Ragazzi, sul sito di Motonline, proprio in prima pagina, c'è Danilo Marrancone e la HB4
alex@ferro
00mercoledì 10 febbraio 2010 18:06
Re: Marrancone e la HB4 a Cartagena
alexdb7, 10/02/2010 17.24:

Ragazzi, sul sito di Motonline, proprio in prima pagina, c'è Danilo Marrancone e la HB4




azz non lo trovo!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com