foto moto2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
spqr81
00giovedì 17 settembre 2009 22:26
PRIMA FOTO lato dx
img2.imageshack.us/i/10743011.jpg/
SECONDA FOTO lato sx
img2.imageshack.us/i/89092955.jpg/


fonte GPONE:
"Ha una lunga storia sportiva e dopo un periodo aziendale travagliato la Bimota sembra pronta al rientro nelle competizioni ad alto livello dopo aver gareggiato in passato nei Mondiali Gp e Superbike.

Infatti, il sito Superbikeplanet.com ha dato corpo alle voci che volevano la piccola Factory riminese all'opera per costruire un prototipo destinato alla neonata Moto2 pubblicando due foto rubate nel reparto R&D. Non si hanno informazioni tecniche su questa nuova moto che potrebbe essere utilizzata dal team Gresini ma che sarà disponibile anche per altri team.

Come detto la Bimota ha una lunga frequentazione delle competizioni che erano nel dna dell'Azienda sin dalla sua nascita. Infatti a parte le prime gare nella TT1 e TT2, il nome della Casa romagnola emergerse quando costruì telaio per le Yamaha 250 e 350 che furono utilizzate da Johny Cecotto (parzialmente) e John Ekerold nella loro conquista dei titoli mondiali. Telai Bimota furono anche utilizzati anche dall'Harley Davidson (in versione Schiranna), dalla Bimota e dalla Morbidelli.

Una seconda giovinezza venne con il Mondiale Superbike (sfiorato con Davide Tardozzi, attuale team manager della Ducati Corse) e F1 (conquistato con Virginio Ferrari). Poi a parte l'exploit unico di Anthony Gobert sempre nel Mondiale SBK le difficoltà economiche e le varie vicissitudini aziendali hanno allontano il marchio Bimota dalle competizioni.

Oggi riacquistata una certa stabilità (basata su numeri limitati) torna a respirare aria di gare mondiali sia pure - saggiamente - nel ruolo di fornitore. [SM=g7079]
alex@ferro
00venerdì 18 settembre 2009 09:21
Son proprio curioso di vedere cosa viene fuori...



jekyl69
00venerdì 18 settembre 2009 11:55
Oltre le immagini bisognerebbe valutare la sostanza, materiali/geometrie, poi alla pista il verdetto. Certo che mette emozione poter pensare ad una BIMOTA in una gara del campionato del mondo.....
danimec
00venerdì 18 settembre 2009 12:22

jekyl69 18/09/2009 11.55
Certo che mette emozione poter pensare ad una BIMOTA in una gara del campionato del mondo.....



Concordo pienamente ! La cosa mi solletica parecchio !
Afx75
00venerdì 18 settembre 2009 15:14
A vederla....gia' pare uno schianto!!!!
(roky)
00venerdì 18 settembre 2009 20:51
io avrei visto meglio una nuova partecipazione alla SBK
alex@ferro
00venerdì 18 settembre 2009 22:50
Re:
(roky), 18/09/2009 20.51:

io avrei visto meglio una nuova partecipazione alla SBK




beh li l'impegno sarebbe molto più gravoso... ma andiamo per passi, una cosa alla volta...


(roky)
00sabato 19 settembre 2009 10:24
Re: Re:
alex@ferro, 18/09/2009 22.50:




beh li l'impegno sarebbe molto più gravoso... ma andiamo per passi, una cosa alla volta...








si poteva anche inziare per gradi nella SBK , campionati nazionali, superstock e poi il grande passo
bimototo
00sabato 19 settembre 2009 16:54
mi sorge una domanda......
se hanno fatto un telaio per un motore cbr 600.....
a quando una dimota hb4???
bimototo
00sabato 19 settembre 2009 16:56
Re: Re: Re:
(roky), 19/09/2009 10.24:






si poteva anche inziare per gradi nella SBK , campionati nazionali, superstock e poi il grande passo




innanzitutto alla superbike non può partecipare per il numero esiguo di db7 prodotte, dopodichè si troverebbe con un motore un po' "scarso" rispetto alla concorrenza!
alex@ferro
00sabato 19 settembre 2009 18:16
Re:
bimototo, 19/09/2009 16.54:

mi sorge una domanda......
se hanno fatto un telaio per un motore cbr 600.....
a quando una dimota hb4???



me lo sto chiedendo anche io [SM=g7079]


jekyl69
00sabato 19 settembre 2009 18:52
MILANO e' vicino........
Afx75
00sabato 19 settembre 2009 21:59
Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!?
bimototo
00domenica 20 settembre 2009 10:14
Re:
Afx75, 19/09/2009 21.59:

Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!?




fammi capire, secondo te la bimota ha lo stesso "potere" della bmw? [SM=g6797]
a parte il fatto che la bmw ci arriva in una settimana al numero minimo.... [SM=g6810]
per il discorso 1198, non so se la ducati te lo dà se sa che poi gli vai a rompere i coglioni in sbk! [SM=g6794]

(roky)
00domenica 20 settembre 2009 10:16
Re:
Afx75, 19/09/2009 21.59:

Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!?




lo stesso anche per l'aprilia con l' RSV4
bimototo
00domenica 20 settembre 2009 10:25
ma vi rendete conto che parlate di gruppi industriali che hanno un potere politico immenso a confronto alla bimota?
Afx75
00domenica 20 settembre 2009 11:40
Mi sono semplicemente soffermato ad annotare che il regolamento è stato tranquillamente bypassato,non mi sono impegnato a capirne le motivazioni.Che BMW e Aprilia siano molto piu' potenti e in "vista" della Bimota credo sia lapalissiano.Riguardo al motore 1198,sarei possibilista,mi piace pensare ad uno spirito collaborativo tra le due case Emiliano/Romagnole.Non credo,viste le esperienze di BMW e Aprilia,che la Ducati possa sentirsi in pericolo.Basta guardare alla Formula 1,la Ferrari ed altre case froniscono correntemente motori per altre scuderie senza ricevere nessun tipo di svantaggio,anzi,credo che riscontri differenti aiutino a migliorare lo sviluppo del prodotto a vantaggio della casa costruttrice.
bimototo
00domenica 20 settembre 2009 19:32
guarda, non penso che ducati abbia bisogno di aiuto per quel che riguarda lo sviluppo, e poi la "paura" di fare una figuraccia secondo me è molto forte e sopratutto fondata!
Afx75
00domenica 20 settembre 2009 21:59
Ducati nn ha paura di nessuno!Basti pensare che con 50000 pezzi prodotti all'anno,contro i 15000000 della Honda,riesce a primeggiare in MotoGp e SBK ponendo anche dei limiti al Budget..non scehrziamo.Io possiedero' anche una DB7,saro' anche di parte,ma mi piace essere obbiettivo.
bimototo
00lunedì 21 settembre 2009 09:13
considerando che il motore del db7 spinge moilto di più dell'analogo montato a borgopanigale così come tutti quelli della gamma bimota....secondo me non rischiano!
alexdb7
00lunedì 21 settembre 2009 09:50
Scusate se entro nella discussione, vi ho letto per un po e mi è venuta voglia di scrivere 2 righe:
secondo me Toto non ha tutti i torti, Ducati, con la vendita di motori 1098 per il DB7, ha massimizzato il rientro economico senza rischiare poi molto, non sarebbe bello venir "bastonati" da una piccolissima factory, in Ducati ci tengono molto a questo.
Il mio DB7 è vero che spinge "meglio" del suo omologo 1098 ( le ho avute tutte e due ) ma questo è dovuto principalmente allo scarico, decisamente meno "rattrappito" rispetto a quello del 1098 che per esigenze estetiche e di marketing, hanno dovuto rifare come quello del 998 che era stato bocciato all'uscita del 999.
Per Afx, se già non lo sai, Doctor Gandalf ha corso la penultima gara al Mugello del DDC con un DB7 con motore 1098 "standard"; ebbene Lorenzo ha messo paura a parecchi, ha ottenuto il 9 posto in griglia, alla partenza è scattato secondo e ha mantenuto la posizione per alcuni giri prima di essere "risucchiato" dai 1200 RS presenti in massa e che avevano almeno 30 cavalli di più che al Mugello, sul rettilineo, significano almeno 20km/ora di differenza..!!
Ti lascio solo immaginare se avesse lottato ad armi pari con un motore RS...... Ma non disperiamo, non si sa mai [SM=g7028] [SM=g7028] [SM=g7028]
Afx75
00lunedì 21 settembre 2009 14:57
Alex,tu puoi entrare in tutte le discussioni,sai di averne facolta',per tutti noi è solo un piacere.Detto questo,ero a conoscenza della performance di Lorenzo al Mugello,ho letto sul forum quello che è successo.Abbiamo ampiamente discusso sulla questione"1098 VS DB7" io stesso,avendole come te avute tutte e due,ho potuto valutare le differenze tra le moto(ho avuto anche un 1098S oltre che base).Concordo che il 1200 RS sia un motoraccio che con i suoi cavalli risulti inarrivabile per la nostra DB7,la conformazione della pista da' un importanza fondamentale alla potenza.
Rimango dell'avviso che su competizioni di livello Mondiale,la Ducati rimanga e sia un esempio da seguire per i risultati che ha ottenuto e che ottiene.Le proiezioni mentali e le supposizioni lasciano il tempo che trovano.Sono orgoglioso del marchio ITALIANO DUCATI e orgogliosissimo di possedere la piu' bella moto che abbia mai veduto..la mia meravigliosa DB7!!!
alexdb7
00lunedì 21 settembre 2009 16:05
Re:
Afx75, 21/09/2009 14.57:

Rimango dell'avviso che su competizioni di livello Mondiale,la Ducati rimanga e sia un esempio da seguire per i risultati che ha ottenuto e che ottiene.Le proiezioni mentali e le supposizioni lasciano il tempo che trovano.Sono orgoglioso del marchio ITALIANO DUCATI e orgogliosissimo di possedere la piu' bella moto che abbia mai veduto..la mia meravigliosa DB7!!!



Su queste 2 righe non mi trovi daccordo ma daccordissimo!! [SM=g6794]
Anche io avevo un 1098S, versione Tricolore, ma appena ho visto il DB7 nella mia prima visita a via Giaccaglia me ne sono innamorato a prima vista e ora, dopo aver percorso circa 3000km sono ancora più innamorato di prima.....
Un salutone


bimototo
00lunedì 21 settembre 2009 16:56
io qui straquoto il grande alessandro, la ducati da qualche anno secondo me stà pisciando fuori del vaso, W BIMOTA e basta!!!!
l'unica cosa di cui non sono contento nella mia è proprio il propulsore!

Afx75
00lunedì 21 settembre 2009 17:01
La ducati piscia in testa alle Japp e vince ovunque!!Mi dispiace che tu non sia contento della tua db4,la mia DB7 non ha difetti,ne mancanze.Per noi comuni mortali,come diceva mio nonno"E' il manico quello che conta!!".
bimototo
00lunedì 21 settembre 2009 17:15
aspè, che vinca ovunque non è proprio vero....
non ho detto che non sono contento della mia moto (ce l'ho da 9 anni e mai la venderò), ho detto che se devo trovargli un difetto quello è il motore!
bimototo
00lunedì 21 settembre 2009 17:17
comunque son capaci tutti di vincere con 200cc in più o con una superbike che corre con le stock (tc e affini). e in motogp....non mi sembra che senza il canguro si combini molto!
Afx75
00lunedì 21 settembre 2009 17:23
200 cc in piu' e due cilindri in meno(SBK);il canguro e l'americano non sono il "Dottore".Valentino su una Ducati lascerebbe gli altri fermi sul cavalletto nel BOX!!Oh,poi....punti di vista.
(roky)
00lunedì 21 settembre 2009 19:52
sarebbe interessante se la bimota trovasse un fornitore di motori che non è già nelle competizioni , quindi senza nessun "conflitto d'interessi"
alex@ferro
00lunedì 21 settembre 2009 20:57
Re:
(roky), 21/09/2009 19.52:

sarebbe interessante se la bimota trovasse un fornitore di motori che non è già nelle competizioni , quindi senza nessun "conflitto d'interessi"




tipo Morini?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com