| | | OFFLINE | | Post: 142 | Registrato il: 10/10/2007 | Città: ROMA | Età: 43 | |
|
17/09/2009 22:26 | |
PRIMA FOTO lato dx
img2.imageshack.us/i/10743011.jpg/
SECONDA FOTO lato sx
img2.imageshack.us/i/89092955.jpg/
fonte GPONE:
"Ha una lunga storia sportiva e dopo un periodo aziendale travagliato la Bimota sembra pronta al rientro nelle competizioni ad alto livello dopo aver gareggiato in passato nei Mondiali Gp e Superbike.
Infatti, il sito Superbikeplanet.com ha dato corpo alle voci che volevano la piccola Factory riminese all'opera per costruire un prototipo destinato alla neonata Moto2 pubblicando due foto rubate nel reparto R&D. Non si hanno informazioni tecniche su questa nuova moto che potrebbe essere utilizzata dal team Gresini ma che sarà disponibile anche per altri team.
Come detto la Bimota ha una lunga frequentazione delle competizioni che erano nel dna dell'Azienda sin dalla sua nascita. Infatti a parte le prime gare nella TT1 e TT2, il nome della Casa romagnola emergerse quando costruì telaio per le Yamaha 250 e 350 che furono utilizzate da Johny Cecotto (parzialmente) e John Ekerold nella loro conquista dei titoli mondiali. Telai Bimota furono anche utilizzati anche dall'Harley Davidson (in versione Schiranna), dalla Bimota e dalla Morbidelli.
Una seconda giovinezza venne con il Mondiale Superbike (sfiorato con Davide Tardozzi, attuale team manager della Ducati Corse) e F1 (conquistato con Virginio Ferrari). Poi a parte l'exploit unico di Anthony Gobert sempre nel Mondiale SBK le difficoltà economiche e le varie vicissitudini aziendali hanno allontano il marchio Bimota dalle competizioni.
Oggi riacquistata una certa stabilità (basata su numeri limitati) torna a respirare aria di gare mondiali sia pure - saggiamente - nel ruolo di fornitore. [Modificato da spqr81 17/09/2009 22:27] |
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.351 | Registrato il: 02/10/2007 | Città: CASSANO MAGNAGO | Età: 51 | Moto: DB6 Delirio | |
|
18/09/2009 09:21 | |
Son proprio curioso di vedere cosa viene fuori...
|
|
|
18/09/2009 11:55 | |
Oltre le immagini bisognerebbe valutare la sostanza, materiali/geometrie, poi alla pista il verdetto. Certo che mette emozione poter pensare ad una BIMOTA in una gara del campionato del mondo..... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 743 | Registrato il: 05/08/2009 | Moderatore | Moto: DB6 Delirio | |
|
18/09/2009 12:22 | |
jekyl69 18/09/2009 11.55
Certo che mette emozione poter pensare ad una BIMOTA in una gara del campionato del mondo.....
Concordo pienamente ! La cosa mi solletica parecchio ! --------------------------------------------------
I respiri che facciamo nella vita sono irrilevanti ...... Quello che conta sono i momenti che il respiro ce lo tolgono ......!
-Super Sic 58_ 1987-2011- |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
18/09/2009 15:14 | |
A vederla....gia' pare uno schianto!!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 05/11/2007 | |
|
18/09/2009 20:51 | |
io avrei visto meglio una nuova partecipazione alla SBK |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.351 | Registrato il: 02/10/2007 | Città: CASSANO MAGNAGO | Età: 51 | Moto: DB6 Delirio | |
|
18/09/2009 22:50 | |
(roky), 18/09/2009 20.51:
io avrei visto meglio una nuova partecipazione alla SBK
beh li l'impegno sarebbe molto più gravoso... ma andiamo per passi, una cosa alla volta...
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 05/11/2007 | |
|
19/09/2009 10:24 | |
alex@ferro, 18/09/2009 22.50:
beh li l'impegno sarebbe molto più gravoso... ma andiamo per passi, una cosa alla volta...
si poteva anche inziare per gradi nella SBK , campionati nazionali, superstock e poi il grande passo |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
19/09/2009 16:54 | |
mi sorge una domanda......
se hanno fatto un telaio per un motore cbr 600.....
a quando una dimota hb4???
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
19/09/2009 16:56 | |
(roky), 19/09/2009 10.24:
si poteva anche inziare per gradi nella SBK , campionati nazionali, superstock e poi il grande passo
innanzitutto alla superbike non può partecipare per il numero esiguo di db7 prodotte, dopodichè si troverebbe con un motore un po' "scarso" rispetto alla concorrenza!
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.351 | Registrato il: 02/10/2007 | Città: CASSANO MAGNAGO | Età: 51 | Moto: DB6 Delirio | |
|
19/09/2009 18:16 | |
bimototo, 19/09/2009 16.54:
mi sorge una domanda......
se hanno fatto un telaio per un motore cbr 600.....
a quando una dimota hb4???
me lo sto chiedendo anche io
|
|
|
19/09/2009 18:52 | |
MILANO e' vicino........ |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
19/09/2009 21:59 | |
Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!? [Modificato da Afx75 19/09/2009 22:02] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
20/09/2009 10:14 | |
Afx75, 19/09/2009 21.59:
Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!?
fammi capire, secondo te la bimota ha lo stesso "potere" della bmw?
a parte il fatto che la bmw ci arriva in una settimana al numero minimo....
per il discorso 1198, non so se la ducati te lo dà se sa che poi gli vai a rompere i coglioni in sbk!
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 05/11/2007 | |
|
20/09/2009 10:16 | |
Afx75, 19/09/2009 21.59:
Se non sbaglio,pero',la BMW non era neanche in produzione all'epoca del suo bedutto in SBK...di conseguenza la questione della irregolarita' della DB7 decade.Riguardo al motore,c'è sempre 1198!?!?!?
lo stesso anche per l'aprilia con l' RSV4 [Modificato da (roky) 20/09/2009 10:23] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
20/09/2009 10:25 | |
ma vi rendete conto che parlate di gruppi industriali che hanno un potere politico immenso a confronto alla bimota?
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
20/09/2009 11:40 | |
Mi sono semplicemente soffermato ad annotare che il regolamento è stato tranquillamente bypassato,non mi sono impegnato a capirne le motivazioni.Che BMW e Aprilia siano molto piu' potenti e in "vista" della Bimota credo sia lapalissiano.Riguardo al motore 1198,sarei possibilista,mi piace pensare ad uno spirito collaborativo tra le due case Emiliano/Romagnole.Non credo,viste le esperienze di BMW e Aprilia,che la Ducati possa sentirsi in pericolo.Basta guardare alla Formula 1,la Ferrari ed altre case froniscono correntemente motori per altre scuderie senza ricevere nessun tipo di svantaggio,anzi,credo che riscontri differenti aiutino a migliorare lo sviluppo del prodotto a vantaggio della casa costruttrice. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
20/09/2009 19:32 | |
guarda, non penso che ducati abbia bisogno di aiuto per quel che riguarda lo sviluppo, e poi la "paura" di fare una figuraccia secondo me è molto forte e sopratutto fondata!
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
20/09/2009 21:59 | |
Ducati nn ha paura di nessuno!Basti pensare che con 50000 pezzi prodotti all'anno,contro i 15000000 della Honda,riesce a primeggiare in MotoGp e SBK ponendo anche dei limiti al Budget..non scehrziamo.Io possiedero' anche una DB7,saro' anche di parte,ma mi piace essere obbiettivo. [Modificato da Afx75 20/09/2009 22:05] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.232 | Registrato il: 23/10/2007 | Città: RAVENNA | Età: 48 | Moderatore | Moto: DB4 | |
|
21/09/2009 09:13 | |
considerando che il motore del db7 spinge moilto di più dell'analogo montato a borgopanigale così come tutti quelli della gamma bimota....secondo me non rischiano!
[FONT="Comic Sans MS"][COLOR="Blue"]semper a tot gas com un mat
[COLOR="Purple"][FONT="Lucida Console"]Per cambiare il mondo ci vogliono le idee, io ci metto questa!:) |
|
|
|