Esiste ancora la Bimota?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4, 5, 6
Fedro63
00martedì 9 gennaio 2018 13:56
Re:
ChriDB7, 09/01/2018 10.04:

Comunque,
Proprio ieri è venuta fuori una notizia sulla cessione di attività.
Sembra che ci sia un fondo di investimento americano interessato all'acquisto, con Piero Canale e anche Borile.




Evviva!
sbt125
00martedì 9 gennaio 2018 14:00
ChriDB7, 09/01/2018 13.27:

L'unica cosa, era di farsi una "scorta" di pezzi di ricambio...
Ma costano un casino...



E poi sarebbe assurdo che il cliente finale si debba preoccupare d acquistare i ricambi X evitare di nn trovarli dal rivenditore ufficiale [SM=g6797] [SM=g6797] [SM=g6797]
Fedro63
00martedì 9 gennaio 2018 14:00
Re: Re: Re:
sbt125, 09/01/2018 08.40:




eh lo so, non sai quanto mi spiace. Ma so solamente io la fatica che ho fatto per trovare i pezzi, se dovessi rimetterla in strada e poi malauguratamente rovinare qualcosa dove vado a trovare i ricambi? Dico già che il codino della DB6 è introvabile nuovo, il faro posteriore esiste solo nella versione a led e deve essere adattato (in quanto è più stretto di 1 cm [SM=g6806] ) ...
Aggiungo anche che i ricambi costano una follia.




c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6

Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)

ChriDB7
00martedì 9 gennaio 2018 15:06
Re: Re: Re: Re:
Fedro63, 09/01/2018 14.00:




c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6

Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)





Qualche ditta per DB7?
pilegoteam
00mercoledì 10 gennaio 2018 16:59
sto leggendo di chi vuole "fermare" la propria bimota per mancanza di pezzi di ricambio...NO!!
io anche se giro in effetti molto molto poco quando arriverà la bella stagione in giro con la mia SB8R ci andrò!
Per CHRIDB7 ho letto anche io direttamente dalla fonte ovvero yesterbike... spero solo sia vero e non l'ennesima bufala!
pilegoteam
00mercoledì 10 gennaio 2018 17:01
FORZA BIMOTA!
sbt125
00mercoledì 10 gennaio 2018 17:04
Re: Re: Re: Re:
Fedro63, 09/01/2018 14.00:

sbt125, 09/01/2018 08.40:



La ditta la conosco bene, ho acquistato In passato tutti pezzi in carbonio che producono [SM=g6794]
Il problema Sono serbatoio, codone, fari, manubrio. La moto è composta da un sacco di pezzi [SM=g6810] La moto è composta da un sacco di pezzi

eh lo so, non sai quanto mi spiace. Ma so solamente io la fatica che ho fatto per trovare i pezzi, se dovessi rimetterla in strada e poi malauguratamente rovinare qualcosa dove vado a trovare i ricambi? Dico già che il codino della DB6 è introvabile nuovo, il faro posteriore esiste solo nella versione a led e deve essere adattato (in quanto è più stretto di 1 cm [SM=g6806] ) ...
Aggiungo anche che i ricambi costano una follia.




c'è una ditta in slovacchia che produce diversi pezzi in fibra di carbonio.
www.carbon.sk/it/bimota-db6

Poi in caso li fai verniciare e sono meglio degli originali in vetroresina :)



pilegoteam
00mercoledì 10 gennaio 2018 17:08
e forza noi!
pilegoteam
00mercoledì 10 gennaio 2018 17:10
per alcuni pezzi in carbonio so anche di altre ditte ...ma non per i pezzi che dici
sbt125
00mercoledì 10 gennaio 2018 19:00
pilegoteam, 10/01/2018 17.10:

per alcuni pezzi in carbonio so anche di altre ditte ...ma non per i pezzi che dici



Infatti, purtroppo alcuni pezzi sono introvabili. Io fortunatamente Ho trovato quello che mi serviva altrimenti mi ritrovavo con una moto a metà
ChriDB7
00giovedì 11 gennaio 2018 09:44
Re:
pilegoteam, 10/01/2018 16.59:


Per CHRIDB7 ho letto anche io direttamente dalla fonte ovvero yesterbike... spero solo sia vero e non l'ennesima bufala!




Secondo me, è l'ennesima bufala in cerca di pubblicità per Canale.

Cmq, per quanto riguarda me e la DB7, magari questa stagione non la fermo.. ma il prossimo anno, se la situazione non si sblocca, sono costretto a fermarla. Non si trovano i ricambi, l'elettronica è delicatissima, non c'è assistenza.
I ricambi, anche in vtr sono con il contagocce, e sono carissimi!!!

Stavo pensando addirittura di far cubicare il mio plexiglass, poichè è leggermente rovinato, e l'unico che ho trovato (anche telefonando di continuo in Bimota) è stato uno non originale e versione americana..senza fori per i fari e per le viti.

Quindi, il prossimo anno, di sicuro se la situazione non si sblocca, mi vedo costretto in questa scelta.
Fedro63
00giovedì 11 gennaio 2018 10:09
Re: Re:
ChriDB7, 11/01/2018 09.44:




Cmq, per quanto riguarda me e la DB7, magari questa stagione non la fermo.. ma il prossimo anno, se la situazione non si sblocca, sono costretto a fermarla. Non si trovano i ricambi, l'elettronica è delicatissima, non c'è assistenza.




Elettronica della DB7:

Se non sbaglio usa la stessa centralina (walbro) della DB6, probabilmnte con un software diverso. In realtà non sarebbe così male a meno di non volerla rimappare.

Però il solito SBKgarage può sostituire centralina e tutto l'impianto elettrico con qualcosa di completamente customizzabile e rimappabile.
Non sarà economico ma ti permette di continuare ad usare la moto in caso di guai all'elettronica.

ChriDB7
00giovedì 11 gennaio 2018 12:24
Re: Re: Re:
Fedro63, 11/01/2018 10.09:




Elettronica della DB7:

Se non sbaglio usa la stessa centralina (walbro) della DB6, probabilmnte con un software diverso. In realtà non sarebbe così male a meno di non volerla rimappare.

Però il solito SBKgarage può sostituire centralina e tutto l'impianto elettrico con qualcosa di completamente customizzabile e rimappabile.
Non sarà economico ma ti permette di continuare ad usare la moto in caso di guai all'elettronica.




La mia ricordo che aveva abbastanza problemi di elettronica di centralina, dovuta alla non eccellente rimappatura del precedente proprietario, dopo aver montato uno scarico non originale.
Alla fine, il meccanico è riuscito a rimapparla con un software texa italia
(roky)
00sabato 13 gennaio 2018 12:43
Re:
ChriDB7, 09/01/2018 21.10:

https://www.gpone.com/it/2018/01/08/news-prodotto/una-cordata-usa-per-bimota-obiettivo-la-pagani-delle-moto.html



vedremo...


ChriDB7
00giovedì 3 maggio 2018 11:59
Ad oggi,
Ancora nessuna novità.

Hanno messo in vendita le rimanenze di magazzino.

Nessuno si è fatto avanti!
pilegoteam
00venerdì 4 maggio 2018 13:34
secondo me qualcuno si potrebbe essere fatto avanti...ma poi chiederanno "troppo" e quindi alla fine morirà tutto li...
che fine ingloriosa!!
spero realmente di sbagliarmi
Fedro63
00venerdì 4 maggio 2018 15:25
Se non hanno troppi debiti non falliranno e si terranno il marchio aspettando qualche buona offerta. Attualmente mi risulta che non abbiano più nessun dipendente e che abbiano venduto tutto il magazzino alla "bimota classic part". Quindi da una parte hanno ormai le spese ridotte al minimo, e dall'altra hanno monetizzato un po'.

Su fb ultimamente hanno pubblicizzato la produzione di 50 BB3 e 150 tesi da fare su ordinazione (e presumo pagare in anticipo) hanno detto "made in Rimini" mah... sicuramente non in via giaccaglia.

Per quello che ci riguarda la buona notizia è che possiamo fare affidamento su bimota classic part per i ricambi ancora disponibili.
D'altra parte una bimota nuova non potrei permettermela quindi mi accontento di guidare la mia DB6 che è veramente veloce.

Mi dispiace solo di non avere acquistato una BB3 da pista che avevo adocchiato l'inverno scorso, costava circa 20000 euri, tantini per me ma li valeva tutti. Sicuramente meglio che spenderne 10000 per la tuono che invece ho preso e che non va un cavolo :(
ChriDB7
00venerdì 4 maggio 2018 16:56
Hanno venduto (In parte) il magazzino alla Bimota Classic Parts... ma non tutto!

Da quello che si dice, Bimota non vuole vendere il marchio...
Alcune offerte ne hanno avute, ma non vogliono vendere.

Bimota Classic Parts ha acquistato delle moto nuove da un collezionista, e Bimota ha messo in vendita su ordinazione, delle BB3 e tesi, con i residui di magazzino!

In sintesi,
Tutto fermo!!!
luis68
00venerdì 4 maggio 2018 19:31
Di BB3, in magazzino, magari da montare, dovrebbero averne parecchie, tutte quelle che son servite per la (mancata) omologazione per la sbk, non penso che le abbiano vendute tutte e 250.
luis68
00venerdì 4 maggio 2018 19:44
....o forse erano 125???
beh, comunque più di quelle che hanno venduto.
Fedro63
00venerdì 4 maggio 2018 22:18
In una intervista ad un giornale tedesco lo scorso anno mi pare che Chiancianesi parlasse di una trentina di telai e 7 motori della BB3, ma la moto non è fatta solo da telaio e motore. Comunque i fornitori ci saranno ancora.
sbt125
00lunedì 7 maggio 2018 07:03
E una volta coprate dove le porti a fare tagliandi??? E i ricambi?? Probabilmente formula comprata e piaciuta e poi arrangiati per qualsiasi cosa... bhaaaa
Fedro63
00lunedì 7 maggio 2018 10:09
Credo (ripeto credo) che ci siano ancora dei concessionari ufficiali bimota che possano fare l'assistenza (per es. Generalmoto di treviso), non so, bisognerebbe chiedere.

Però effettivamente anche io la vedo come te, in pratica compri una Bimota e poi ti arrangi con l'assistenza ed i ricambi. Per il motore basta andare al concessionario BMW o Ducati, il problema è se cadi e hai bisogno di qualche pezzo della ciclistica. Personalmente la cosa mi spaventa un po' perchè ho paura che se cadessi con la DB6 poi non riescirei più a rimetterla in strada.

Fra l'altro qualche tempo fa nella pagina facebook di bimota official avevano scritto della produzione delle ultime 50 BB3 e 150 tesi. Più recentemente in un blog inglese Chiancianesi parlava di 30 BB3 e 30 tesi... Boh, secondo me non lo sanno neppure loro. Immagino che raccoglieranno un po' di ordini e produrranno di conseguenza, ergo non credo che terranno un magazzino ricambi :(

D'altra parte sono moto artigianali... e poi molti di quelli che compreranno queste moto saranno collezionisti e non le metteranno mai in moto, quindi per loro il problema non si pone :D
sbt125
00lunedì 7 maggio 2018 14:31
Già... che peccato, moto da salotto
pilegoteam
00lunedì 7 maggio 2018 17:02
spero che si convincano a vendere a qualcuno di più serio...
pilegoteam
00lunedì 7 maggio 2018 17:03
l'unica nota positiva è che qualcuno sta tornando a scrivere qui!
ChriDB7
00lunedì 7 maggio 2018 17:19
Io non la vedo per niente bello questo futuro.
Infatti il problema, non è tanto il motore...ma carene e simili (Fari ecc).
Io con la mia DB7, questo sarà l'ultimo anno, poi la fermo e ne prenderò una più commerciale!!!
Fedro63
00lunedì 7 maggio 2018 22:31
Re:
ChriDB7, 07/05/2018 17.19:

Io non la vedo per niente bello questo futuro.
Infatti il problema, non è tanto il motore...ma carene e simili (Fari ecc).
Io con la mia DB7, questo sarà l'ultimo anno, poi la fermo e ne prenderò una più commerciale!!!




ti capisco eh, ma secondo me le bimota (e le moto più in generale) sono belle per le emozioni che danno quando le guidi, ferme in salotto diventano un "pezzo di ferro".

P.S. io per riprodurre qualche pezzetto che ogni tanto si rompe sto imparando a lavorare il carbonio ;)
sbt125
00martedì 8 maggio 2018 07:11
Re: Re:
Fedro63, 07/05/2018 22.31:




ti capisco eh, ma secondo me le bimota (e le moto più in generale) sono belle per le emozioni che danno quando le guidi, ferme in salotto diventano un "pezzo di ferro".

P.S. io per riprodurre qualche pezzetto che ogni tanto si rompe sto imparando a lavorare il carbonio ;)




bhè dai un bel pezzo di ferro però [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com