Esiste ancora la Bimota?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
sbt125
00venerdì 22 giugno 2018 08:20
visto ora bene la foto, mi sa che è una Delirio ;)
sbt125
00venerdì 22 giugno 2018 08:20
luis68
00sabato 23 giugno 2018 19:30
Re:
Fedro63, 21/06/2018 23.08:

Fra parentesi, La DB6 proprio non è una moto da pista, il ducatone non va un cavolo (a misano vel. max 185 km/h al curvone) la differenza di velocità e accelerazione con un qualsiasi 600 è enorme e non c'è modo di compensare con la ciclistica.




Eppure la DB6 di Gandalf, nel supertwins, vinceva anche.....
luis68
00sabato 23 giugno 2018 19:32
Re: Re:
Fedro63, 22/06/2018 08.14:




Hai la R con le ruote forgiate?



No, ho la prima versione standard con le pompe radiali montate dopo.

Fedro63
00domenica 24 giugno 2018 10:51
Re: Re:
luis68, 23/06/2018 19.30:




Eppure la DB6 di Gandalf, nel supertwins, vinceva anche.....




beh si, in una categoria dove tutti corrono con lo stesso motore.
Poi credo che nei supertwin si arrivasse a ben oltre 120 CV alla ruota, che sono almeno 40 CV di più della moto standard, e così forse le cose cambiano. Ma non sono cose da amatore.

Il ducati 2 valvole di serie (e forse il mio era anche poco in forma, visto la fine che ha fatto) ha un gap prestazionale enorme con un qualsiasi 600 e lasciamo stare i 1000 che hanno il doppio dei CV e mi passavano in accelerazione come se fossi fermo. Troppa differenza per girare insieme.

La mia poi era completamente stradale, avevo giusto montato un paio di gomme decenti, però ricordo che (l'unica altra volta che sono stato a misano) avevo provato la KTM superduke 990R, anche lei completamente standard e era mooolto più veloce.

luis68
00martedì 26 giugno 2018 19:16
Hai senz'altro ragione ma ricordo una gara, non so in che categoria, in cui la delirio di Gandalf partiva in prima fila dietro ad una tuono....

luis68
00martedì 26 giugno 2018 19:18
A me, al pistino di tolmezzo, vanno via anche con una ktm 390.... [SM=g6795]
Sospetto sia colpa del pilota.....[SM=g6794]
ChriDB7
00lunedì 6 maggio 2019 12:16
...Si hanno qualche nuova news???
Fedro63
00lunedì 6 maggio 2019 13:08
Re:
ChriDB7, 06/05/2019 12.16:

...Si hanno qualche nuova news???




mah, non credo. Ormai il referente unico per la Bimota è Paolo Girotti di Bimota Classic Parts.

Ma i ricambi sono pochi e bisogna stare attenti a non averne bisogno. Io ho avuto delle difficoltà anche per revisionare il motore che era completamente disfatto e aveva bisogno dei carter nuovi. La moto segnava 25000 km ma chissà quanti ne avrà avuti (e l'ho anche comprata da un concessionario...)
ChriDB7
00martedì 7 maggio 2019 13:58
Re: Re:
Fedro63, 06/05/2019 13.08:




mah, non credo. Ormai il referente unico per la Bimota è Paolo Girotti di Bimota Classic Parts.

Ma i ricambi sono pochi e bisogna stare attenti a non averne bisogno. Io ho avuto delle difficoltà anche per revisionare il motore che era completamente disfatto e aveva bisogno dei carter nuovi. La moto segnava 25000 km ma chissà quanti ne avrà avuti (e l'ho anche comprata da un concessionario...)



Infatti l'unico che può far qualcosa è Paolo...Ma anche lui, fa quel che può...
ChriDB7
00martedì 14 maggio 2019 21:40
luis68
00martedì 14 maggio 2019 22:50
Basta che non decidano di fare delle bimota 300cc...
Non possono fare più cazzate degli svizzeri.
pilegoteam
00mercoledì 15 maggio 2019 15:21
NO CINESI NO!!!
pilegoteam
00mercoledì 15 maggio 2019 15:22
però concordo con Luis...più cazzate degli svizzeri è impossibile!
ChriDB7
00lunedì 9 settembre 2019 20:57
Qualcosa si vocifera...
luis68
00lunedì 9 settembre 2019 21:34
Cioè?...
Gianni-65
00sabato 28 settembre 2019 19:47
Manca solo la conferenza stampa..
e poi via di kawa..
sbt125
00sabato 28 settembre 2019 21:08
Speriamo sia la volta buona
ChriDB7
00lunedì 30 settembre 2019 13:10
Penso che sia sicuro al 99%.
Sono contento perchè almeno (spero) ci sia assistenza e pezzi di ricambio...
Inoltre, le Bimota prodotte fino ad ora, acquisteranno molto più valore.

Da un altro lato, non sono contento, poichè perderanno il fascino dell'artigianalità...
luis68
00lunedì 30 settembre 2019 17:50
Non è detto, spero che in Kawasaki decidano di mettere un uomo di fiducia a dirigere la Bimota e che si continui a produrre gioiellini come prima.
Peccato solo per gli ultimi modelli come la impeto, nati morti nonostante il progetto valido. Non credo, infatti, che continuino a produrre moto con motorizzazioni della concorrenza, anche se, secondo me,sarebbe logico riprendere la produzione con gli ultimi modelli per poi sostituirli gradualmente con nuovi progetti.
Vedremo....
pilegoteam
00giovedì 3 ottobre 2019 13:54
FORZA BIMOTA!!!
pilegoteam
00giovedì 3 ottobre 2019 13:55
e vai di compressore adesso!
luis68
00lunedì 7 ottobre 2019 10:10
Già, bimota poteva essere la prima a mettere in produzione una moto con compressore ed invece la kawasaki l'ha fregata...
Ed invece si è preferito produrre delle moto da enduro che non c'azzeccano niente col marchio Bimota.
Una delle tante decisioni incomprensibili.
sbt125
00martedì 8 ottobre 2019 12:36
Spero portino in strada la IMPETO
pilegoteam
00giovedì 10 ottobre 2019 16:52
io spero in qualcosa di meglio! tipo hai presente una KB1 supercharged!
ChriDB7
00domenica 13 ottobre 2019 21:03
Basta che producano i pezzi di ricambio...
luis68
00venerdì 1 novembre 2019 23:32
Bimota-Kawasaki

L’entrata di Bimota dell’orbita di Kawasaki ci dovrebbe regalare stupefacenti novità proprio in occasione di EICMA 2019 dove potrebbe essere svelata una inedita sportiva dotata del quattro cilindri in linea della Zx-10r.

(https://www.motori.it/due-ruote/1164963/eicma-2019-novita-da-non-perdere-assolutamente.html)
(roky)
00domenica 10 novembre 2019 11:00
www.moto.it/news/bimota-tesi-h2-a-eicma-2019.html

www.dueruote.it/news/moto-scooter/2019/11/07/bimota-tesi-h2-kawas...



certamente un bel biglietto di presentazione del speriamo definitivo rilancio da parte di proprietari seri
luis68
00domenica 10 novembre 2019 18:57
Vista ieri dal vivo e vi confermo che la qualità costruttiva è degna del nome Bimota. Tutti i particolari in alluminio sono ricavati dal pieno, perfino le aste di rinvio della sospensione anteriore. Dal video avevo avuto l'impressione che fosse tutto ricavato per fusione , come sulle moto commerciali, invece, non solo sono lavorati tutti a macchina utensile, anche i due forcelloni (!), ma sono tutti nuovi, non sono stati riutilizzati perticolari di modelli precedenti, almeno questa è la mia impressione. Per esempio, le due leve dello sterzo e dell'inclinazione della ruota anteriore, non sono le stesse della Tesi 3D. Invece, dal punto di vista estetico, la moto non mi piace. Principalmente perchè somiglia troppo alla Kawa H2 e, come la Kawa, sembra una moto uscita da un fumetto manga. In sostanza sembra più una H2 con l'anteriore in stile Tesi che una Tesi col motore H2. Poi trovo che la linea dia l'impressione di pesante, con tutti gli sforzi fatti per fare una moto leggera. Ho avuto il piacere di parlare con la signora Rozier, persona gentilissima, che ha ascoltato le mie impressioni che, assicura, verranno riferite in azienda, insieme alle altre raccolte in fiera, ovviamente. In conclusione, l'acquisizione di Bimota da parte di Kawasaki promette bene, spero rivedano la linea che non mi convince affatto, poi de gustibus....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com