Esiste ancora la Bimota?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4], 5, 6
pilegoteam
00martedì 8 maggio 2018 14:15
Sapete se il prossimo WE all'ASI motor show sia presente anche il BIMOTA CLASSIC?
ChriDB7
00mercoledì 9 maggio 2018 08:06
Re: Re:
Fedro63, 07/05/2018 22.31:




ti capisco eh, ma secondo me le bimota (e le moto più in generale) sono belle per le emozioni che danno quando le guidi, ferme in salotto diventano un "pezzo di ferro".

P.S. io per riprodurre qualche pezzetto che ogni tanto si rompe sto imparando a lavorare il carbonio ;)




Ma questo sicuro,
Solo che,già una volta mia madre me l'ha fatta cadere dal cavaletto, e per fortuna (non so come)...non è successo nulla, figuriamoci se si dovessero graffiare le carena in carbonio..

Se si trovavano quelle in vtr alla più più brutta, usavo quelle...ma nemmeno si trovano.
Ora mi informo da un mio amico assicuratore se esiste una sorta di assicurazione che si può attivare e disattivare panche per pochi giorni e quindi usurò la DB7 in occasione di raduni e manifestazioni!
pilegoteam
00mercoledì 9 maggio 2018 12:01
le carene in carbonio fidati che sono la meno...
pilegoteam
00mercoledì 9 maggio 2018 12:01
se anche si dovessero rompere oltre che graffiare si riparano ...e si riverniciano carbon look o in tinta che siano
(roky)
00sabato 12 maggio 2018 10:27
Re:
Fedro63, 07/05/2018 10.09:

Credo (ripeto credo) che ci siano ancora dei concessionari ufficiali bimota che possano fare l'assistenza (per es. Generalmoto di treviso), non so, bisognerebbe chiedere.

Però effettivamente anche io la vedo come te, in pratica compri una Bimota e poi ti arrangi con l'assistenza ed i ricambi. Per il motore basta andare al concessionario BMW o Ducati, il problema è se cadi e hai bisogno di qualche pezzo della ciclistica. Personalmente la cosa mi spaventa un po' perchè ho paura che se cadessi con la DB6 poi non riescirei più a rimetterla in strada.

Fra l'altro qualche tempo fa nella pagina facebook di bimota official avevano scritto della produzione delle ultime 50 BB3 e 150 tesi. Più recentemente in un blog inglese Chiancianesi parlava di 30 BB3 e 30 tesi... Boh, secondo me non lo sanno neppure loro. Immagino che raccoglieranno un po' di ordini e produrranno di conseguenza, ergo non credo che terranno un magazzino ricambi :(

D'altra parte sono moto artigianali... e poi molti di quelli che compreranno queste moto saranno collezionisti e non le metteranno mai in moto, quindi per loro il problema non si pone :D




l'idea di fare moto sù ordinazione mi sà quasi di prendi i soldi & scappa [SM=g6810]
Fedro63
00sabato 12 maggio 2018 18:57
Re: Re:
(roky), 12/05/2018 10.27:




l'idea di fare moto sù ordinazione mi sà quasi di prendi i soldi & scappa [SM=g6810]




Beh, a meno che tu non sott'intenda il rischio di pagare una moto (o un acconto) per poi vedere fallire la ditta, io non sarei così negativo. In fondo è quello che fanno tanti costruttori di special, per es la Vyrus o anche CR&S (per dire le prime due che mi sono venute in mente). Se un cliente ha bisogno di un ricambio lo fanno all'occorrenza o lo ordinano dal fornitore. D'altra parte con piccoli numeri non si può fare altrimenti.

Nel caso di Bimota mi pare che sia l'incertezza sul suo destino a generare preoccupazioni.

(roky)
00domenica 13 maggio 2018 09:55
Re: Re: Re:
Fedro63, 12/05/2018 18.57:




Beh, a meno che tu non sott'intenda il rischio di pagare una moto (o un acconto) per poi vedere fallire la ditta, io non sarei così negativo. In fondo è quello che fanno tanti costruttori di special, per es la Vyrus o anche CR&S (per dire le prime due che mi sono venute in mente). Se un cliente ha bisogno di un ricambio lo fanno all'occorrenza o lo ordinano dal fornitore. D'altra parte con piccoli numeri non si può fare altrimenti.

Nel caso di Bimota mi pare che sia l'incertezza sul suo destino a generare preoccupazioni.





un conto sono piccole realtà artigianali come le due che hai citato o altre tipo magni che producono poche unità all' anno che per produrle hanno bisogno dell' "aiuto" del cliente stesso

un conto è la bimota che è (era) una "vera" casa costruttrice di moto (per quanto minuscola ) dovrebbe "autosotenersi" e non usare i soldi dei clienti per andare avanti specialmente se dietro c'è un proprietario che dovrebbe essere economicamente "forte"


non vorrei invece che l'immobiliarista finisca per fare "uccell' di bosco"

leggendo questa sua intervista di qaulche anno fà

www.tio.ch/ticino/attualita/761076/il-segreto-del-successo-di-marco-chia...

mi sà di personaggio decisamente "particolare"......


pilegoteam
00mercoledì 16 maggio 2018 11:19
concordo perfettamente con la paura di quanto scritto sopra ovvero che questo prima prenda i soldi poi consegna qualche cosa che ha a magazzino senza sapere ne se funziona...ne se è intero o completo...poi "uccel di bosco".
Spero che il marchio BIMOTA prenda un altra strada e alla svelta.
ChriDB7
00mercoledì 6 giugno 2018 08:05
Altre notizie si hanno?
pilegoteam
00mercoledì 6 giugno 2018 15:42
nulla...
ChriDB7
00lunedì 18 giugno 2018 16:49
Voci dall'inghilterra,dicono che a Settembre ripartirà la produzione...con anche la Impeto...

Mmmmmmm non ci credo!
Fedro63
00lunedì 18 giugno 2018 23:42
Re:
ChriDB7, 18/06/2018 16.49:

Voci dall'inghilterra,dicono che a Settembre ripartirà la produzione...con anche la Impeto...

Mmmmmmm non ci credo!




Sarei curioso di sapere dove produrranno visto che la sede di via Giaccaglia è vuota, la nuova sede è un ufficio di 200 mq al primo piano e hanno licenziato tutto il personale con l'eccezione di un paio di impegati.
Fedro63
00lunedì 18 giugno 2018 23:42
Re:
ChriDB7, 18/06/2018 16.49:

Voci dall'inghilterra,dicono che a Settembre ripartirà la produzione...con anche la Impeto...

Mmmmmmm non ci credo!




Sarei curioso di sapere dove produrranno visto che la sede di via Giaccaglia è vuota, la nuova sede è un ufficio di 200 mq al primo piano e hanno licenziato tutto il personale con l'eccezione di un paio di impegati.
ChriDB7
00martedì 19 giugno 2018 09:01
Infatti non faranno nulla!!!!
pilegoteam
00martedì 19 giugno 2018 15:33
...sembrate quasi contenti...
come hanno potuto affossare un marchio cosi...?!
Fedro63
00martedì 19 giugno 2018 19:19
Contenti proprio no! Anzi mi farebbe anche comodo una ditta seria che mi possa fornire ricambi quando ne ho bisogno...

Diciamo però che un po' di sarcasmo se lo merita, sia per come è stata gestita da quando è diventata S.A., sia per i vari mirabolanti annunci ai quali regolarmente non viene dato seguito.

Di fatto, se non fosse per un vero appassionato come Girotti di Bimota Classic Parts, un sacco di belle moto sarebbero ferme in garage.

ChriDB7
00mercoledì 20 giugno 2018 11:57
Io non sono assolutamente contento...
Ero alle elementari, quando vedevo (e continuo ancora) Bomber , e sognavo la Bimota.
A 30 anni, dopo aver risparmiato 7 anni, ho realizzato il mio sogno.

Tralasciando che, per metterla in sesto, ci ho dovuto spendere abbastanza soldi, senza un minimo di assistenza dalla casa madre...
Tornassi indietro, non la comprerei .

Se non fosse per Paolo, non c'è un minimo ma un minimo di assistenza, non si trovano i pezzi di ricambio (se non ovviamente per il motore).
Non posso "rischiare" che per una semplice caduta anche dal cavaletto, non si trova una freccia, un pezzo di carena ecc.
Il plexiglass del cupolino, l'ho trovato usato in UK.

Se chi ha preso in passato la società,avesse avuto un pò a cuore il marchio, di sicuro credo, non l'avrebbe ridotta alla chiusura.

Quindi, quest'anno, sarà l'ultima stagione che userò la mia DB7, poi verrà fermata...e se tutto andrà bene, comprerò un'altra moto.. più commerciale, senza problemi di assistenza o pezzi di ricambio.

Tornassi indietro, ripeto non la comprerei... l'unica cosa è che, tutti questi problemi, vengono ripagati dalle persone che ti fermano,ti fanno i complimenti,scattano foto,chiedono info (Una su tutte: "Ma le fanno ancora?")
sbt125
00mercoledì 20 giugno 2018 12:03
Re:
ChriDB7, 20/06/2018 11.57:

Io non sono assolutamente contento...
Ero alle elementari, quando vedevo (e continuo ancora) Bomber , e sognavo la Bimota.
A 30 anni, dopo aver risparmiato 7 anni, ho realizzato il mio sogno.

Tralasciando che, per metterla in sesto, ci ho dovuto spendere abbastanza soldi, senza un minimo di assistenza dalla casa madre...
Tornassi indietro, non la comprerei .

Se non fosse per Paolo, non c'è un minimo ma un minimo di assistenza, non si trovano i pezzi di ricambio (se non ovviamente per il motore).
Non posso "rischiare" che per una semplice caduta anche dal cavaletto, non si trova una freccia, un pezzo di carena ecc.
Il plexiglass del cupolino, l'ho trovato usato in UK.

Se chi ha preso in passato la società,avesse avuto un pò a cuore il marchio, di sicuro credo, non l'avrebbe ridotta alla chiusura.

Quindi, quest'anno, sarà l'ultima stagione che userò la mia DB7, poi verrà fermata...e se tutto andrà bene, comprerò un'altra moto.. più commerciale, senza problemi di assistenza o pezzi di ricambio.

Tornassi indietro, ripeto non la comprerei... l'unica cosa è che, tutti questi problemi, vengono ripagati dalle persone che ti fermano,ti fanno i complimenti,scattano foto,chiedono info (Una su tutte: "Ma le fanno ancora?")




Pienamente daccordo con te... io ho già fatto. Ora su strada un'altra moto, in garage da ammirare la DB6


Fedro63
00mercoledì 20 giugno 2018 13:15
Re: Re:
sbt125, 20/06/2018 12.03:




Pienamente daccordo con te... io ho già fatto. Ora su strada un'altra moto, in garage da ammirare la DB6






Anche la mia DB6 è in garage, smontata...
Mi sono azzardato a portarla a Misano e si è rotto il motore (porca l'oca!!) a soli 35000 km, ma questo è stato solo l'ultimo dei numerosi problemi che mi ha dato.

Comunque di lasciarla in garage prendere polvere per ora non ci penso, quando funziona è veramente bella da guidare. Certo che una altra moto, per i non rari momenti in cui la DB6 non funziona, sarebbe utile :D

Se tornassi indietro la ricomprerei? Boh, magari una un po' meno sfigata della mia.



pilegoteam
00mercoledì 20 giugno 2018 14:14
Per chriDB7 anche io vedevo Giorgione che girava in BIMOTA!! al cinema...altri tempi! mi sembra fosse un KB2 corretto?
Comunque Bimota per me sono le vittorie in SBK fino a quella di Gobert! La FURANO! che figata! la mia SB8R è un tuono! purtroppo per svariati motivi non sono piu in grado di andarci forte come 10 anni fa...ma la moto c'è ancora! sta molto in garage ma quando esce è una emozione. Tecnologia dell'emozione scrivevano una volta...
Io credo che dobbiamo essere anche noi bimotisti a tenere alto il marchio bimota anche quando l'azienda praticamente non esiste più.
sbt125
00mercoledì 20 giugno 2018 14:47
Re: Re: Re:
Fedro63, 20/06/2018 13.15:




Anche la mia DB6 è in garage, smontata...
Mi sono azzardato a portarla a Misano e si è rotto il motore (porca l'oca!!) a soli 35000 km, ma questo è stato solo l'ultimo dei numerosi problemi che mi ha dato.

Comunque di lasciarla in garage prendere polvere per ora non ci penso, quando funziona è veramente bella da guidare. Certo che una altra moto, per i non rari momenti in cui la DB6 non funziona, sarebbe utile :D

Se tornassi indietro la ricomprerei? Boh, magari una un po' meno sfigata della mia.






La mia fortuantamente non mi ha mai dato problemi... peso vada un po' a fortuna (come tutte le cose)


ChriDB7
00giovedì 21 giugno 2018 08:44
Re:
pilegoteam, 20/06/2018 14.14:

Per chriDB7 anche io vedevo Giorgione che girava in BIMOTA!! al cinema...altri tempi! mi sembra fosse un KB2 corretto?
Comunque Bimota per me sono le vittorie in SBK fino a quella di Gobert! La FURANO! che figata! la mia SB8R è un tuono! purtroppo per svariati motivi non sono piu in grado di andarci forte come 10 anni fa...ma la moto c'è ancora! sta molto in garage ma quando esce è una emozione. Tecnologia dell'emozione scrivevano una volta...
Io credo che dobbiamo essere anche noi bimotisti a tenere alto il marchio bimota anche quando l'azienda praticamente non esiste più.




Si era la KBII.
Noi bimotisti, teniamo altro l'onore del marchio, infatti come dicevo, è sempre un'emozione uscire con tali moto, vedere gente che ti scatta foto, fermo ai semafori o in movimento, chiederti informazioni ecc...
Ma siccome, abbiamo fatto sacrifici,per colpa di qualcuno, non mi va vedere svanito tutto il sogno sudato giorno dopo giorno, perciò io quest'anno la fermo. E' come quando a scuola la maestra ti dava dei compiti e ti diceva di impegnarti...poi alla fine nemmeno li controllava se venivano eseguiti.

Se non la prenderà in gestione qualcuno,la mia starà ferma per diverso tempo...e forse verrà ripresa solo in occasione di eventi o raduni di rilievo.
luis68
00giovedì 21 giugno 2018 22:02
Anche la mia non ha mai avuto grossi problemi, ormai ha 9 anni, la adoro come appena presa ed è ancora come nuova.
Lunedi eravamo insieme in pista...... [SM=g6794]

[IMG]http://i66.tinypic.com/30hswi0.jpg[/IMG]

luis68
00giovedì 21 giugno 2018 22:10
Certo che il problema ricambi è serio.
All'ultimo tagliando il meccanico mi ha danneggiato il plexiglas, nuovo ce l'ha solo BCP, e ne ha uno solo, ma chiede 150€!!!
L'ho preso in carbonio che mi è costato meno.
Quindi, non solo non ci sono i ricambi ma quei pochi vengono venduti a peso d'oro.
Fedro63
00giovedì 21 giugno 2018 22:55
Re:
luis68, 21/06/2018 22.02:

Anche la mia non ha mai avuto grossi problemi, ormai ha 9 anni, la adoro come appena presa ed è ancora come nuova.
Lunedi eravamo insieme in pista...... [SM=g6794]





Bravo! le moto bisogna usarle sennò solo solo dei pezzi di ferro :)

Però quando mi ha lasciato a piedi con una bella pozzanghera di olio per terra mi sono un po' girate! Di tante moto che ho avuto è la prima volta che mi succede una cosa del genere...

comunque eccola prima che si rompesse:

[IMG]http://i67.tinypic.com/2nty0oz.jpg[/IMG]
Fedro63
00giovedì 21 giugno 2018 23:08
Fra parentesi, La DB6 proprio non è una moto da pista, il ducatone non va un cavolo (a misano vel. max 185 km/h al curvone) la differenza di velocità e accelerazione con un qualsiasi 600 è enorme e non c'è modo di compensare con la ciclistica.
sbt125
00venerdì 22 giugno 2018 07:00
Fedro ma hai fatto fare tu quel “fondo” al contachilometri!?
Fedro63
00venerdì 22 giugno 2018 08:12
Re:
sbt125, 22/06/2018 07.00:

Fedro ma hai fatto fare tu quel “fondo” al contachilometri!?




No, è Bimota. Credo che sia il quello delle ultime moto con motore 2V (forse la tesi 3D). Lo strumento è stato cambiato appena ho comprato la moto perchè aveva la ruce rotta. Sono riuscito a averlo ancora dalla Bimota contattando la sig.ra Rozier poco prima che svendessero tutto il magazzino.
Il display mi è arrivato con quel fondello e con i km della moto già segnati sul nuovo strumento (molto corretti).
Fedro63
00venerdì 22 giugno 2018 08:14
Re:
luis68, 21/06/2018 22.02:

Anche la mia non ha mai avuto grossi problemi, ormai ha 9 anni, la adoro come appena presa ed è ancora come nuova.
Lunedi eravamo insieme in pista...... [SM=g6794]

[IMG]http://i66.tinypic.com/30hswi0.jpg[/IMG]





Hai la R con le ruote forgiate?
sbt125
00venerdì 22 giugno 2018 08:16
Re: Re:
Fedro63, 22/06/2018 08.12:




No, è Bimota. Credo che sia il quello delle ultime moto con motore 2V (forse la tesi 3D). Lo strumento è stato cambiato appena ho comprato la moto perchè aveva la ruce rotta. Sono riuscito a averlo ancora dalla Bimota contattando la sig.ra Rozier poco prima che svendessero tutto il magazzino.
Il display mi è arrivato con quel fondello e con i km della moto già segnati sul nuovo strumento (molto corretti).





Bella davvero la grafica, ma è una Delirio o Delirio R?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com