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ORA SCATENIAMO UN PO DI POLEMICA

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    doctor Gandalf
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    00 12/07/2011 22:59
    QUANTO SIETE SODDISFATTI DELL'ASSISTENZA BIMOTA


    Al Mio Via Scatenate l'inferno

    Questa discussione non vuole essere accusatoria ma vuole solo metter al corrente chi lavora all'interno dell'azienda cosa dice il cliente
    a riguardo della rete commerciale e assistenza

    dato che ho l'impressione ma mica tanto sbagliata che e bene fare delle critiche per migliorarsi e non pensare di essere al disopra delle parti

    io come Service , diciamo service ...................vorrei capire bene la situazione perche ancora non l'ho mica capita
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    faina75
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    00 12/07/2011 23:30
    bene... io non ho capito cosa vuoi sapere... e comunque, non credo che il forum sia la soluzione migliore per i tuoi problemi.


    si usa la MAil, oppure vieni a rimini e ne Parliamo. queste "piazzate" son davvero poco professionali e da te non me le aspetto.

    ovviamente non ti rispondo qui.

    se hai bisogno, puoi chiamare in ufficio o sul cellulare (e magari NON su quello privato alle 22.30 se non è un caso di vita o di morte la prossima volta, per favore)

    'notte Fabri.
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    doctor Gandalf
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    00 12/07/2011 23:41
    PUNTUALIZZIAMO io NON HO PROBLEMI E non credo che la cosa sia fuori luogo dato che se leggi bene MA BENE BENE cosa ho scritto, ho solo fatto una domanda lecita che su altri forum fanno in continuazione vedi dai de gas e altri senza che nessuno si scandalizzi o si alzi impiedi sul divano

    le critiche servono a crescere 50 anni e capelli bianchi non li ho a caso e il moralista non l'ho mai fatto e non sono immune da critiche che ascolto sempre per migliorarmi



    POI LE QUESTIONI DI LAVORO LASCIALE PERDERE NON è QUESTA LA SEDE PUNTO
    [Modificato da doctor Gandalf 12/07/2011 23:58]
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    faina75
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    Moderatore
    00 13/07/2011 00:00
    non mi pare di aver mai visto le case ufficiali farsi trascinare in sterili polemiche equiparabili a "è nato prima l'uovo o la gallina" su questi forum...

    cmq, ti ripeto, nello specifico sul forum non ci entro, anche per motivi di privacy dei tuoi clienti.

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    doctor Gandalf
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    00 13/07/2011 00:12
    APPUNTO NON VEDO COSA CENTRI TU LEGGI VALUTA E RIFLETTI
    O FORSE SU QUESTO FORUM NON SONO ACCETTATE LE CRITICHE
    io non temo le critiche e se ho sbagliato ho sempre fatto ammenda

    e pagato i miei errori

    fatemi capire bene ma questa e area privata di qualcuno........
    e gli utenti non possono fare critiche

    se pensate che questo post deve essere chiuso fatelo pure
    ma non confrontarsi e da stupidi

    io chiudo qui i miei interventi e risponderò solo a coloro che intervengono sull'argomento
    [Modificato da doctor Gandalf 13/07/2011 00:25]
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    alex@ferro
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    Moto: DB6 Delirio
    00 13/07/2011 00:36
    Re:
    doctor Gandalf, 13/07/2011 00.12:


    fatemi capire bene ma questa e area privata di qualcuno........
    e gli utenti non possono fare critiche




    come qualunque forum è assolutamente libero e tutti gli utenti possono esprimere il loro parere.

    Poi non è detto che si debba per forza sollevare della polemica [SM=g7079]

    Io per ovvi motivi non posso esprimere il mio parere sull'assistenza Bimota [SM=g7079] [SM=g7079]

    (ma soprattutto, chi sarebbe questo "qualcuno"? [SM=g7098] )

    [Modificato da alex@ferro 13/07/2011 00:37]
    ----------------------------------------------


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    doctor Gandalf
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    00 13/07/2011 00:50
    (ma soprattutto, chi sarebbe questo "qualcuno"? )

    e che ne so, appunto è di tutti gli utenti credo, che sono liberi di esprimersi
    [Modificato da doctor Gandalf 13/07/2011 00:50]
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    Gianni-65
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    Moto: SB6
    00 13/07/2011 10:22
    [SM=g6794]
    Fa caldoooooooooooooooooooooooooooo
    [SM=g6794]
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    faina75
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    00 13/07/2011 11:20
    Re:
    Gianni-65, 13/07/2011 10.22:

    [SM=g6794]
    Fa caldoooooooooooooooooooooooooooo
    [SM=g6794]




    [SM=g7120] [SM=g7028]
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    Afx75
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    Moto: DB7
    00 16/07/2011 14:58
    Massimo appoggio a Gandolf.
    Non credo abbia ecceduto o sollevato questioni fuori dall'ordinario.
    Sicuramente, il suo intervento, se strumentalizzato, potrebbe risultare venatamente polemico e inopportuno.... se strumentalizzato, per l'appunto!!!!!

    [SM=g6810] [SM=g6810]
    [Modificato da Afx75 16/07/2011 14:59]
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    alex@ferro
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    Moto: DB6 Delirio
    00 16/07/2011 18:07
    Re:
    Afx75, 16/07/2011 14.58:

    Massimo appoggio a Gandolf.
    Non credo abbia ecceduto o sollevato questioni fuori dall'ordinario.
    Sicuramente, il suo intervento, se strumentalizzato, potrebbe risultare venatamente polemico e inopportuno.... se strumentalizzato, per l'appunto!!!!!

    [SM=g6810] [SM=g6810]




    credo che il post volesse essere proprio polemico, anche senza strumentalizzarlo, lo dice il titolo stesso [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    ----------------------------------------------


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    sottocoppia
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    00 17/07/2011 23:08
    non capisco proprio la reazione spropositata di Faina.

    Una persona dello staff Bimota dovrebbe essere felicissimo di un post del genere e non certamente incazzarsi.

    Faina come sai ci sono molti più lettori che utenti partecipanti alle discussioni.
    La casa non fa certamente una bella figura ad attaccare in maniera così spropositata e agli occhi di chi legge immotivata il responsabile di uno dei migliori Service Bimota in Europa sto parlando di Gandalf.
    Tieni presente che ci sono persone come me che percorrono mezza Italia per portare la moto da lui, e ti dico molto sinceramente che senza una sicurezza come quella rappresentata da Gandalf e il suo gruppo di tecnici molto probabilmente non mi sarei azzardato a comprare una DB5, questo spero che Bimota lo sappia.
    Quando ci si rivolge a qualcuno bisogna sempre capire prima chi si ha di fronte.

    Detto questo faccio presente che a 20000 km ho segnalato in fase di tagliando e in garanzia 2 problemi alla mia moto:
    1) serbatoio crepato
    2) guaine freni anteriori consumate sul bordo delle carene per la mancanza di guide cavi.

    La moto è stata consegnata a Gandalf il 12 maggio e ad oggi attendiamo da Bimota una risposta in merito. Penso che 2 mesi siano un tempo sufficientemente ragionevole per avere una risposta dalla casa.

    Su un forum dedicato ad una casa costruttrice è del tutto legittimo confrontarsi anche su questa serie di problemi. Io ho esposto in maniera pacata il mio. Mi farebbe piacere una risposta in merito.

    disperata '70









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    doctor Gandalf
    Post: 500
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    00 18/07/2011 00:28
    Re: Re:
    alex@ferro, 16/07/2011 18.07:




    credo che il post volesse essere proprio polemico, anche senza strumentalizzarlo, lo dice il titolo stesso [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]





    il post non è strumentalizzato ma è intezionato a far conoscere a chi di dovere dove occorre migliorarsi, ci sono clienti di tutti i giorni che anno comprato le loro moto e che vanno seguiti con costanza e ai quali dare risposte e doveroso

    questo e compito è dei service ma non solo...........

    la passione fa fare grandi cose, per i miracoli mi sto attrezzando
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    sebulba Bimota
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    Età: 49
    00 18/07/2011 15:12
    Scusate, ma che il post sia polemico o meno credo sia indifferente...
    credo che banalmente dovremmo tener presente 2 cose:

    1. un forum ufficiale o meno DEVE e ripeto DEVE essere assolutamente democratico...

    se non ho voglia (o ho paura) che qualcuno scriva qualcosa di negativo su di me, non lo apro proprio un forum...

    Se invece il forum non è ufficiale, allora chiunque lavora in Bimota si confronta sui contenuti non rispnde con attacchi velati o meno...

    La mia opinione da motociclista appassionato e da poco affacciato a questo marchio (per il pregio degli oggetti e delle lavorazioni artigianali, piuttosto che sulla struttura della società e sula sua organizzazione) dico che fa molto più male al marchio un atteggiamento di condanna di qualunque detrattore e/critica che l'oggetto della critica stessa...

    Se la gestione dell'assistenza bimota per motivi storici e di organizzazione non è all'altezza dei prodotti che vende allora non prendetevela con chi offre il servizio finale all'utente finale...

    2. Tralasciando elogi o pareri sull'abilità di Gandalf e Ferro (che stimo per quel che conosco), dico solo che con estrema semplificazione nel ciclo di vita del servizio per noi motociclisti c'è
    - chi produce la moto
    - chi la vende
    - chi mette a disposizione i componenti/upgrade per godersela
    - chi la ripara e ha contatto diretto con il motociclista (un gran rompicoglioni nel 90% dei casi!! ;-))
    molte volte soon incarnati dalla stessa persona...ma
    se manca uno qualunque di questi soggetti o non lavora al meglio ci sono dei problemi... tutti sempre risolvibili: basta saperlo!

    Ci sono tante "stupidissime" aziende che pagano per avviare progetti di comprensione della percezione della soddisfazione del cliente, perchè le informazioni che ne derivano sono ORO per predere decisioni e scelte di miglioramento...
    Un altro giorno poi possiamo parlare di temi come il "Social CRM" che velocizza ancor di più l'evoluzione del modo di lavorare di un'azienda in modo da prevedere la risposta dell'utenza apropricomportamenti... ma il tema mi sembra piuttosto noioso per un post motociclistico.... ;-)

    In sintesi: atteggiamenti di chiusura fanno percepire che l'azienda non ha la capacità di reagire e migliorarsi ma vuole solo nascondere eventuali inadempienze/ritardi all'utenza...e sicuramente non è così per Bimota!

    PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....morale della favola ho dovuto prestargli il mio matris per farsi una vacanza in sardegna e sono circa 2 mesi che il problema è irrisolto....

    .... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)

    Tutto rappresenta una mia personale opinione da appassionato di moto italiane perchè oggetti unici....e quindi di bimota!!

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    Gianni-65
    Post: 871
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    Moto: SB6
    00 18/07/2011 19:21
    Citazione di Sebulba.
    PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....

    E se leggi un manuale di officina resti di sasso...
    In alcune voci ci leggi" Contattare il costruttore" dato che loro assemblano.
    Cito per esempio solo due "manuali di officina", tra quelli che ho usato,honda xr600r e Buick Skylark.
    Li ti dicono pure quanti respiri devi fare mentre fai qualsiasi operazione.
    [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]



    .... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)



    Babbo Natale non esiste........... [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806]
    Lo so è una tragica e ferale notizia, ma è cosi'...
    Quegli omini panciuti che si vedon in giro altro non sono che dei millantatori......
    Altro che portatori di doni....
    Quelli al massimo portano ...............la loro panza a spasso.
    [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]

    Comunque sia per non entrare in polemica vi ricordo che.........
    [SM=g6794]
    Fa caldooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    [SM=g6794]



    [Modificato da Gianni-65 18/07/2011 19:36]
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    alexdb7
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    00 18/07/2011 19:57
    Credo di dover dire la mia
    Faina, stavolta credo che hai esagerato, ma la mia opinione non conta, però, dovresti prestare maggiore attenzione alle tue risposte, sei la voce ufficiale di Bimota, io, fossi stato in te, se avessi avuto quella idea in testa, non avrei replicato, evitando di sbagliare,( mia personalissima opinione) come hai fatto con me tempo fa, e qui chiudo.
    Su altri forum si attaccano direttamente le case, anche da parte di service ufficiali. In questo forum, e questo è merito in primis di Alex, c'è molta più materia grigia, si parla con cognizione di causa, si sa esattamente il mezzo che si ha tra le mani e non si è pervasi da ansia da rottura. Fabrizio è un caro "ragazzo" e, da quello che ha esposto, io ho percepito, amore per il marchio ed estrema professionalità nel voler seguire nel migliore dei modi i suoi clienti, che poi sono clienti Bimota.
    A presto
    Alessandro
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    alex@ferro
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    Moto: DB6 Delirio
    00 18/07/2011 20:30
    Re:
    sebulba Bimota, 18/07/2011 15.12:



    1. un forum ufficiale o meno DEVE e ripeto DEVE essere assolutamente democratico...

    se non ho voglia (o ho paura) che qualcuno scriva qualcosa di negativo su di me, non lo apro proprio un forum...



    bah dai, qui ci siamo... se non fosse così la discussione sarebbe sparita pochi istanti dopo la pubblicazione [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    Come sempre ricordo che il forum è pubblico ed è di tutti gli utenti, ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente restando entro limiti di decenza e legalità [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    Riguardo a questa discussione, l'idea è buona. Forse è il modo in cui è stato posto l'argomento che non è molto "diplomatico", ma l'argomento puo' essere interessante.

    Ergo, direi che se ne abbiamo voglia è meglio parlare del tema del topic [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    peace & love



    ----------------------------------------------


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    sebulba Bimota
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    00 18/07/2011 23:53
    Re:
    Gianni-65, 18/07/2011 19.21:

    Citazione di Sebulba.
    PS. anche io ho un amico a cui si è svitato il pistone centrale dell'ammortizzatore posteriore extremetech montato di serie sulla db7.In bimota gli hanno detto di parlare con extremetech ecc....

    E se leggi un manuale di officina resti di sasso...
    In alcune voci ci leggi" Contattare il costruttore" dato che loro assemblano.
    Cito per esempio solo due "manuali di officina", tra quelli che ho usato,honda xr600r e Buick Skylark.
    Li ti dicono pure quanti respiri devi fare mentre fai qualsiasi operazione.
    [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]



    .... non sarebbe stato meglio a livello di comunicazione mandargli un ammortizzatore dal magazzino e gestire il rpblema direttamente con extreme tech?!?! non parlo di aspetti di garanzia, ma piuttosto di eccezioni che un'azienda come bimota dovrebbe VOLER gestire come altri dai grandi numeri non fanno (es. Honda, yamahha, ecc)



    Babbo Natale non esiste........... [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806] [SM=g6806]
    Lo so è una tragica e ferale notizia, ma è cosi'...
    Quegli omini panciuti che si vedon in giro altro non sono che dei millantatori......
    Altro che portatori di doni....
    Quelli al massimo portano ...............la loro panza a spasso.
    [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]

    Comunque sia per non entrare in polemica vi ricordo che.........
    [SM=g6794]
    Fa caldooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    [SM=g6794]







    Carino il ricordo di babbo natale.. specialmente con queso caldo [SM=g6794]


    hai ragione sulla prassi per le garanzie ed i ricambima IMO purtroppo non stiamo parlando di cavilli amministrtivi-legali che non è difficile mettere e trovare in manuali di manutenzione di qualunque genere...

    il punto è il mercato... se ho voglia di riprendermi il mio ruolo di player di punta sulle moto sportive di lusso dovrei a volte andare oltre il cavillo... nessuno dice che bimot era obbligata, anzi! dico pero' che sarebbe stata una mossa furba a livello comunicazione implicita.


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    sebulba Bimota
    Post: 43
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    00 19/07/2011 00:13
    Re: Re:
    alex@ferro, 18/07/2011 20.30:



    bah dai, qui ci siamo... se non fosse così la discussione sarebbe sparita pochi istanti dopo la pubblicazione [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    Come sempre ricordo che il forum è pubblico ed è di tutti gli utenti, ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente restando entro limiti di decenza e legalità [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    Riguardo a questa discussione, l'idea è buona. Forse è il modo in cui è stato posto l'argomento che non è molto "diplomatico", ma l'argomento puo' essere interessante.

    Ergo, direi che se ne abbiamo voglia è meglio parlare del tema del topic [SM=g7079] [SM=g7079] [SM=g7079]

    peace & love







    Alex, non mi sono mai sognato di mettere in discussione la libertà di questo forum, anzi!! concordo con alex db7 che qui ci si incontra in modo molto pacato ed educato, più che in altri forum.

    Allo stesso modo è evidente che la reazione di faina sia conseguenza di discusioni avvenute fuori dal forum e che la discussinoe possa essere vagamente strumentale, ma allo stesso modo direi che sarebbe stato più furbo:
    sapere ascoltare e guidare la discussione per raccogliere informazioni utili per migliorare il servizio di assistenza che evidentemente non fa faville
    gestire la situazione "interna" bimota-gandalf in sede separata.

    IMO

    tornando on topic:
    oltre alla situazione del mio amico, a mio avviso gestito in modo molto poco furbo, nel mio piccolo ho da raccontare 2 episodi in assoluta controtendenza:

    servizio eccellente - ho ricevuto i "biscotti" di attacco carter motore-pedana in meno di 1 settimana;

    servizio direi molto lento - ho aspettato per oltre 1,5 mese la leva del cambio e i supporti degli iniettori...il tutto per semplici lentezze amministrative nel processare l'ordine (non per mancanza del pezzo)... devo anche aggiungere che stiamo prlando del periodo di transizione tra "vecchia" e nuova gestione del magazzino e c'era un comprensibile necessità di resettare le rutine organizzative...

    morale della favola ad oggi siamo 1-1. palla al centro! [SM=g6794]

    resta la mia personale considerazione sulla necessità di gestire pubblicamente ogni rimostranza per dimostrare come si sa reagire agli stimoli... un atteggiamento di chiusura lascia sempre pensare ad una incapacità di reagire e...ripeto... sono sicuro che non è il caso di bimota!!

    come dice un amico
    peace & love
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    armaduke
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    00 19/07/2011 11:42
    attenzione.....intervengo per una errata citazione di sebulba
    in Bimota non mi ahanno MAI detto di parlare con Extreme Tech per un evidente errore della Extreme Tech.....MAI......anzi, esattamente il contrario.
    mio punto di vista in questa faccenda:
    1) nessuna azienda ha il dovere di confrontarsi con un forum che non e' quello ufficiale e gestito dalla stessa azienda....correggetemi se sbaglio ma questo forum e' "spontaneo", giusto? semmai un'azienda imposta un blog di comunicazione e non un forum di dialogo
    2) nessuna azienda ha il diritto di intervenire su un forum non ufficiale ammonendo chicchessia perche' c'e' disaccordo o insoddisfazione nei confronti dell'azienda stessa....semmmai, come dice sebulba, utilizza GRATUITAMENTE questo mezzo per acquisire informazioni utili alla crescita professionale ed economica
    3) in Bimota ci sono stati talmente tanti cambiamenti che un periodo di rodaggio, per chi ha preso in carica alcune funzioni, e' d'uopo....bisogna avere un po' di pazienza e ve lo dice uno che di pazienza ne ha avuta un bel po'....e senza rammarico
    4) la relazione di Gandalf non puo' avere la valenza di un normale utente(v. proprietario di una Bimota)....l'incertezza mista a insoddisfazione "velatamente"(basta leggere il titolo) esposta dallo stesso Gandalf deve, secondo me, avere un contradditorio e non su un forum di questo tipo....."da un grande potere derivano grandi responsabilita'" e' una frase fantastica e, in questo caso, piu' si e' "pesanti" piu' bisogna pesarsi prima di parlare
    5) in Bimota stanno per vivere, ma questa e' veramente e solo una mia interpretazione, un momento di cambiamento totale di rotta....da azienda "familiare" ad azienda vera e propria.....con tutti i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano....gestione standardizzata del ciclo pre e post vendita, interlocuzione dell'utente con i "rivenditori" e non piu' con la casa madre.....puo' piacere e puo' non piacere.....ai rivenditori piacera', a quelli come me no.....mica perche' snobbo chi vende moto ma semplicemente perche' per appassionato che spende 27mila euro poter interlocquire con chi ha sviluppato la sua moto vale tantissimo.....io per esempio vorrei farmi una chiacchierata infinita con Borghesan e Acquaviva sulla DB7...per spiegargli come "migliorare" le pecche di un gia' ottimo prodotto....ma mi rendo conto che cosi'facendo, il buon Enrico e il buon Andrea non riuscirebbero a lavorare visti i continui contatti con gli utenti finali....i motociclisti va

    tanto vi dovevo e tanto mi andava di dare :)
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